revell o italeri

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pietromiele
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista statico
Aerografo: si
scratch builder: no

revell o italeri

Messaggio da pietromiele »

cari amici del forum vorrei un parere anche vostro che siete più esperti di me visto che sono appena al 4 modellino ancora in fase di montaggio. Vorrei sapere se anche a voi e capitato di trovare differenze tra i modellini della revell e italeri. Onestamente io li ho trovati e sono tutti a vantaggio della italeri. I primi 3 modellini che ho costruito erano della italeri e mi sono trovato benissimo con tutti e tre sia nel libretto d'istruzione molto chiaro e semplice, invece della revell mi sono trovato un po male dovevo vedere e rivedere le fasi di montaggio, sia con i pezzi di plastica da montare che con italeri li ho trovati molto precisi e puliti cosa che con revell mi hanno fatto un po penare nella lavorazione.
Insomma da come avete capito il prossimo modellino che farò sicuramente sarà italeri, però vorrei sapere anche da voi se avete trovato queste differenze, oppure potete consigliarmi qualche altra casa costruttrice di modellini?
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Dipende da modello a modello Sicuramente italeri ha un punto di forza nelle istruzioni molto chiare (almeno io ricordo così. ..è tanto tempo che non ne faccio più. ..)
Di revell ho montato un paio di soggetti ed effettivamente sul mio uboat ho avuto parecchi problemi interpretazione. ..disegni poco chiari e molto piccoli.
Ma non penso sia sempre così.
Poi tamiya hasegawa airfix (soprattutto i kit recenti) ed eduard per mia esperienza sono molto chiari e ben fatti.
Italeri ha purtroppo altri difetti da quanto leggo....
Cox-One
Utente Sacro
Utente Sacro
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
colori preferiti: humbrol
scratch builder: si
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Vincenzo

Re: revell o italeri

Messaggio da Cox-One »

Uno dei punti di forza della Italeri è il prezzo, ma anche revell non rientra nelle case ad alto costo.
La qualità è invece, in entrambi i casi, molto variabile. Si passa da stampi molto buoni ad altri non sempre all'altezza.
Quindi dare un giudizio diviene sempre molto difficile.
Il mio modello più bello?
Sicuramente il prossimo!
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Den_
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro, 1-72, OOB-ista convinto(???)
colori preferiti: Mr.Paint - Gunze
Club/Associazione: AMFF Bucarest
Nome: Bogdan

Messaggio da Den_ »

Cox-One ha scritto:Uno dei punti di forza della Italeri è il prezzo, ma anche revell non rientra nelle case ad alto costo.
La qualità è invece, in entrambi i casi, molto variabile. Si passa da stampi molto buoni ad altri non sempre all'altezza.
Quoto in pieno.
Consiglio: NON fidarsi delle istruzioni Italeri/Revell riguardanti la colorazione. Siccome vendono tutte e due vernici con marchio proprio è ovvio che....:)
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Immagine

"Per aspera ad astra"
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

sven_ss79 ha scritto:
Cox-One ha scritto:Uno dei punti di forza della Italeri è il prezzo, ma anche revell non rientra nelle case ad alto costo.
Quoto in pieno.
Consiglio: NON fidarsi delle istruzioni Italeri/Revell riguardanti la colorazione. Siccome vendono tutte e due vernici con marchio proprio è ovvio che....:)

quoto tutti e due...
inoltre le istruzioni Revell a volte non sono chiarissime, a differenza delle Italeri...
cmq, dipende sempre da dove arrivano dagli stampi... :-fiuu

prova un Tamiya, un Eduard, o uno degli ultimi Hasegawa... scoprirai un mondo! :-banana
se vuoi provare il peggio, basta che provi alcuni plasticoni di produzione Est europa, tipo alcuni Amodel, o kit short run tipo Mach2... :-Scoccio
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Mi permetto di aggiungere: non fidatevi neanche delle istruzioni Italeri: con il Growler -prima di lanciarlo contro il muro- ho tirato giù tutto il calendario, tra numeri di pezzi mancanti o sbagliati, colori riportati in maniera fantasiosa, ecc...
Immagine
Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
dipende..... ci sono Revell ottimi e Italeri ottimi...ci sono Revell pessimi e Italeri pessimi.... ci sono poi Revell che sono stampi Italeri. Alti e bassi per le due ditte direi.
In certi casi Revell forse ha in catalogo soggetti migliori.
A volte però nei cataloghi Revell convivono kit dello stesso soggetto che però sono stampi completamente diversi. Ad esempio trovi un Tornado 1/72 che poi è lo stampo italeri e poi trovi sempre un kit del Tornado 1/72 che invece è uno stampo new tool (ma non viene indicato da nessuna parte). Quindi dai sempre un occhiata alle recensioni.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”