Vandalismo su AMX
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: vallejo
- scratch builder: no
- Nome: Antonio
- Contatta:
Vandalismo su AMX
Buongiorno
Sulla rotonda davanti all'ingresso dell'azienda c'è un AMX come gate guardian ( riproduce il modello nel quale perse la vita il collaudatore Manlio Quarantelli ).
Stamattina entrando a lavoro l'ho trovato imbrattato come lo vedete nelle foto.
Non conoscendo i motivi per i quali è stato fatto questo non posso esprimere nessun commento, se non dire che sono sicuro che chi lo ha fatto non sapeva neanche perchè quell'AMX si trova in quella rotonda ( che è proprio intitolata a Quarantelli ).
Sulla rotonda davanti all'ingresso dell'azienda c'è un AMX come gate guardian ( riproduce il modello nel quale perse la vita il collaudatore Manlio Quarantelli ).
Stamattina entrando a lavoro l'ho trovato imbrattato come lo vedete nelle foto.
Non conoscendo i motivi per i quali è stato fatto questo non posso esprimere nessun commento, se non dire che sono sicuro che chi lo ha fatto non sapeva neanche perchè quell'AMX si trova in quella rotonda ( che è proprio intitolata a Quarantelli ).
- Rigel
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Appassionato di aerei, convertito al Sacro Verbo del Soldatino Storico, ogni tanto mi faccio un carro!!!
- colori preferiti: Vallejo, Maimeri, Lifecolor
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Roberto
Re: Vandalismo su AMX
Vorrei commentare, ma rischierei di utilizzare un linguaggio scurrile...................verrei bannato dal forum!!!!!!!!!! 

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Come recita un proverbio:
La mamma degli imbecilli è sempre incinta!
I gesti di vandalismo gratuito, lasciando da parte la giovanile noncuranza che per alcuni sembra giustificare pressoché ogni cosa, palesano mancanza di rispetto ed ignoranza.
microciccio
La mamma degli imbecilli è sempre incinta!
I gesti di vandalismo gratuito, lasciando da parte la giovanile noncuranza che per alcuni sembra giustificare pressoché ogni cosa, palesano mancanza di rispetto ed ignoranza.
microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ricordo che anni fa il sindaco di un paesello (degli Abruzzi mi pare) chiese di poter avere un '104 da esporre in una piazza.
Inutile dire che gli arrivarono migliaia di lettere di critica da parte di persone le quali, additando i motivi che immaginate, davano del guerrafondaio al sindaco e pertanto si opponevano a questa decisione. Tra le migliaia di email che arrivarono a quel sindaco c'era anche la mia di opposizione alla sua richiesta.
Perchè vi chiederete????? Appunto per evitare che il '104 monumentale venisse esposto al possibile scempio che vedete sopra. Non lo meritava.
Poi vedo le foto dei Viggen svedesi lasciati nei parchi giochi ...... scopro che mi fanno tenerezza queste, una volta, potenti macchine da guerra che ora invece guardano bonari, come anziani nonni guerrieri, quei figli che anche loro hanno contribuito, malgrado tutto, a proteggere.
Nessuna polemica ne è sorta....ma lì è un altro mondo.
saluti
ricordo che anni fa il sindaco di un paesello (degli Abruzzi mi pare) chiese di poter avere un '104 da esporre in una piazza.
Inutile dire che gli arrivarono migliaia di lettere di critica da parte di persone le quali, additando i motivi che immaginate, davano del guerrafondaio al sindaco e pertanto si opponevano a questa decisione. Tra le migliaia di email che arrivarono a quel sindaco c'era anche la mia di opposizione alla sua richiesta.
Perchè vi chiederete????? Appunto per evitare che il '104 monumentale venisse esposto al possibile scempio che vedete sopra. Non lo meritava.
Poi vedo le foto dei Viggen svedesi lasciati nei parchi giochi ...... scopro che mi fanno tenerezza queste, una volta, potenti macchine da guerra che ora invece guardano bonari, come anziani nonni guerrieri, quei figli che anche loro hanno contribuito, malgrado tutto, a proteggere.
Nessuna polemica ne è sorta....ma lì è un altro mondo.
saluti
Ultima modifica di pitchup il 3 novembre 2015, 8:31, modificato 1 volta in totale.
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
gente ignorante che non ha niente da fare...
-
- Knight User
- Nome: Francesco
Non sono figli di generatrici di imbecilli;altro tipo di mamme sono da prendere in considerazione.
- corrado25877
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
- colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
- Nome: Corrado
per molti è portatore di morte e distruzione, cioè......contro la guerra, cioè........... siamo contro l'esser contro qualcosa, cioè............. basta star contro.............
Corrado
- johnnycere
- Knight User
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante armato e curioso
- colori preferiti: Alclad
- Nome: Greco
Spero solo che si provveda a pulirlo in fretta, prima che quelle macchie diventino esse stesse un modellino...
Dirò di più: speriamo che non salti fuori il solito scemo a difesa della libertà di espressione!
Greco
Dirò di più: speriamo che non salti fuori il solito scemo a difesa della libertà di espressione!
Greco
-
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: vallejo
- Nome: Antonio
- Contatta:
Anche io non sono un guerrafondaio, ma ( come molti altri ) ho questa passione inspiegabile per gli aerei.
Basta appenderci uno striscione o fare una sit in di protesta.
Comunque bisognerebbe spiegare a chi ha imbrattato l''AMX che se vogliono esprimere il proprio dissenso alla guerra hanno sbagliato posto. Devo andare a "protestare" indirizzando la loro voce a chi ordina di utilizzare questi mezzi ( e non mi riferisco neanche ai militari ).
Ciao
Basta appenderci uno striscione o fare una sit in di protesta.
Comunque bisognerebbe spiegare a chi ha imbrattato l''AMX che se vogliono esprimere il proprio dissenso alla guerra hanno sbagliato posto. Devo andare a "protestare" indirizzando la loro voce a chi ordina di utilizzare questi mezzi ( e non mi riferisco neanche ai militari ).
Ciao
- Seby
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Principalmente aeromodellismo e navimodellismo statico, ma anche veicoli e spazio. Modelli in plastica, carta, legno ecc. Collezionismo di die-cast di veicoli e soldatini
- Aerografo: no
- colori preferiti: Vallejo, Humbrol
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Sebastian

per certe cose esprimo solo dispiacere.
gesti di vandalismo sono sempre negativi. e sono violenti. e per questo non possono essere contro a violenza ma contro la violenza degli altri. per quanto mi riguarda poi quell'aereo ormai è un monumento al pilota e all'aereo stesso come oggetto, infatti non volerà mai più. se vogliono fare la guerra per la pace, provassero a protestare davanti alle basi militari e non sporcando un monumento.
"We shall go on to the end. We shall never surrender!"

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)

GALLERIE
AEREI:D 520//P40 C Pearl Harbor//Macchi 202 Folgore//F-15 C Aggressor//P-40E-1 Reynolds//P-40N-1 Hammer//Hawk 81a2 Older//MiG-21 LanceR-A prototype//Snake StukaB2 Trop//Bf109G6 rest.//Bf109F4 Trop Marseille//Spad XIII Hall//P39 Shomo//Fw190 A-3//F4F-4 Smith//P-38 J-10 Hill//Bf109E4 Werra//P-40N Paris//Mosquito Mk.IVB//Spitfire Mk.Ia//Typhoon Mk.Ib//F4U-1A Boyington//P47 Baseler+P51 Meyer//SM79+Fiat G55S
NAVI&MARE: U-Boot VII C//SLC MAIALE//Cruiser Garibaldi (paper)//Titanic//King George V//Greek triera//Bismarck//brig. Golden Star (wooden)
MEZZI TERR:Tiger II + diorama
FIGURINI: Sherlock Holmes//Dr. Watson//diorama+pers USAAF WWII
SPAZIO:sonda Voyager (paperm.)
FANTASY/ROBOT: Break Blade エルテーミス Artemis (paperm.)