Musei aeronautici
Moderatore: Madd 22
- pensionato
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT, of course
- Nome: Alfredo
- Contatta:
Musei aeronautici
Vabbè, forse sogno, ma quanti parteciperebbero a una gita di due gg per visitare un Museo Aeronautico all'estero?
Avendone già visitati alcuni (fra i più grandi: USAF Museum a Dayton), mi vengono in mente:
1) Pensacola
2) Cracovia (forse il più fattibile, economico e vicino)
3) Mosca (Molino)
Sentiamo cosa ne pensate.
Avendone già visitati alcuni (fra i più grandi: USAF Museum a Dayton), mi vengono in mente:
1) Pensacola
3) Mosca (Molino)
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
- Rickywh
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
- colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
- scratch builder: si
- Nome: Riccardo
Re: Musei aeronautici
Alfredo, mi permetto di aggiungere un paio di mete tra quelle"più alla portata", ci sono stato e ritengo che valga la pena segnalarli, anche indipendentemente dalla visita in gruppo, per chi si trovasse in zona:pensionato ha scritto:Vabbè, forse sogno, ma quanti parteciperebbero a una gita di due gg per visitare un Museo Aeronautico all'estero?
1) Pensacola
3) Mosca (Molino)
-RAF museum a Londra;
-museo della scienza e della tecnica a Monaco di Baviera, sezione aeronautica e aerospaziale (prima o dopo fermata obbligatoria all'HB!!

ciao,
Ricky
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Beh...per Cracovia non ci sono problemi per me, posso anche venire in giornata!
Per le altre 2 mete la vedo durissima Alfredo, richiedono ben 2 requisiti che al momento non posso soddisfare...costo elevato e tempo libero!
P.S.: poi vuoi mettere dire alle ns. signore: "Vado un paio di giornia Mosca con i ragazzi di MT..." e quando mai ci credono???

Per le altre 2 mete la vedo durissima Alfredo, richiedono ben 2 requisiti che al momento non posso soddisfare...costo elevato e tempo libero!
P.S.: poi vuoi mettere dire alle ns. signore: "Vado un paio di giornia Mosca con i ragazzi di MT..." e quando mai ci credono???

Meglio dopo, altrimenti ci cacciano dal museo!!Rickywh ha scritto:-museo della scienza e della tecnica a Monaco di Baviera, sezione aeronautica e aerospaziale (prima o dopo fermata obbligatoria all'HB!!)

- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
e chi ti vuole Vedere a temanto87 ha scritto:Beh...per Cracovia non ci sono problemi per me, posso anche venire in giornata!

SIII tutti a vedere la Hobby Boss!!!!!!Rickywh ha scritto:prima o dopo fermata obbligatoria all'HB!!

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- manto87
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Compratore Generico...modellista al rallentatore!
- colori preferiti: Tamiya,gunze,modelmaster
- Club/Associazione: A.C.M. MT
- Nome: Andrea
Off Topic
Ho già spedito un paio di polacconi in quel di Fidenza...mi sa che ti toccherà saltare anche Bologna...così non mi vedi!!Jacopo ha scritto:e chi ti vuole Vedere a temanto87 ha scritto:Beh...per Cracovia non ci sono problemi per me, posso anche venire in giornata!![]()
![]()
![]()

- kukku66
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Tanker convinto.
- colori preferiti: Lifecolor/Gunze
- Club/Associazione: nessuna
- Nome: Alessandro
Bella idea Alfredo.
Per gli USA, la vedo dura e poi due giorni sono da massacro!
Cracovia, ci sono stato tre anni fa, bellissimo come la città, il mangiare e tutto il resto.
Museo RAF di Hendon a Londra, visto tre volte, UNICO !!!!!! per due volte in giornata, massacrante ma ne stravale la pena e poi Hannants è li vicino.
Museo di Duxford, a Nord di Londra. Bellissimo con amplio padiglione dedicato ai mezzi militari terrestri, TANK, dalla prima guerra mondiale alla guerra nel golfo, in due giorni si può fare.
Dipende tutto dal periodo, lavoro docet, per Londra partenza venerdì o sabato, va bene sempre!
Saluti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per gli USA, la vedo dura e poi due giorni sono da massacro!
Cracovia, ci sono stato tre anni fa, bellissimo come la città, il mangiare e tutto il resto.
Museo RAF di Hendon a Londra, visto tre volte, UNICO !!!!!! per due volte in giornata, massacrante ma ne stravale la pena e poi Hannants è li vicino.
Museo di Duxford, a Nord di Londra. Bellissimo con amplio padiglione dedicato ai mezzi militari terrestri, TANK, dalla prima guerra mondiale alla guerra nel golfo, in due giorni si può fare.
Dipende tutto dal periodo, lavoro docet, per Londra partenza venerdì o sabato, va bene sempre!
Saluti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Nome: Mario
Bella idea, Alfredo...
Come dicevano altri amici, le tue proposte presentano qualche problema di compatibilità con un viaggio di due gg (a meno di non voler fare un'unica tirata senza dormire
).
Anche a me piacerebbero quello della RAF e quello di Monaco (quando sono stato in queste città, non sono riuscito a visitare il museo: il gruppo con cui ero mi avrebbe crocifisso
)
Come dicevano altri amici, le tue proposte presentano qualche problema di compatibilità con un viaggio di due gg (a meno di non voler fare un'unica tirata senza dormire

Anche a me piacerebbero quello della RAF e quello di Monaco (quando sono stato in queste città, non sono riuscito a visitare il museo: il gruppo con cui ero mi avrebbe crocifisso

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
ohhhh... Monino è un dei miei sogni nel cassetto...
che purtroppo rimarranno tali... 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
fearless ha scritto:ohhhh... Monino è un dei miei sogni nel cassetto...![]()
![]()
che purtroppo rimarranno tali...
Nooo perché? Se po' fa... Se po' fa

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein