Quesito su Agusta Ab212 ASW
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Quesito su Agusta Ab212 ASW
Ciao a tutti
l'altro giorno casualmente ho visto in foto un AB212 ASW della Marina Italiana e da qui subito in testa ha cominciato a girarmi un ipotesi di lavoro.
Ora in scala 1/72 cosa esiste per questo particolare elicottero??? Ricordo solo il FujimiAstromodel di questa particolare versione.
Partendo invece dall'AB212 Italeri sarebbe possibile ricavare detta versione? A prima vista le differenze principali sarebbero il radome superiore, gli allestimenti interni per gli operatori sonar.
Ricordo che su un vecchio (roba fine anni '80) AerospazioMese (o JP4 non ricordo) erano elencate e disegnate le differenze dell' ASW rispetto ad un 212 normale ma purtroppo non dispongo più di quell'articolo.
saluti e grazie
l'altro giorno casualmente ho visto in foto un AB212 ASW della Marina Italiana e da qui subito in testa ha cominciato a girarmi un ipotesi di lavoro.
Ora in scala 1/72 cosa esiste per questo particolare elicottero??? Ricordo solo il FujimiAstromodel di questa particolare versione.
Partendo invece dall'AB212 Italeri sarebbe possibile ricavare detta versione? A prima vista le differenze principali sarebbero il radome superiore, gli allestimenti interni per gli operatori sonar.
Ricordo che su un vecchio (roba fine anni '80) AerospazioMese (o JP4 non ricordo) erano elencate e disegnate le differenze dell' ASW rispetto ad un 212 normale ma purtroppo non dispongo più di quell'articolo.
saluti e grazie
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Quesito su Agusta Ab212 ASW
Max, ho visto di recente una scatola Fujimi dedicata su Ebay...
E nells sezione wip, qualcuno stava modificando l'italeri...
E nells sezione wip, qualcuno stava modificando l'italeri...
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
SI Max,il fujimi ancora si trova in giro se non sbaglio..se non in Italia,sicuramente all'estero!
saluti
RoB da Messina
saluti
RoB da Messina

- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Max, se ti interessa, su ebay ne ho visto uno (tra l'altro, da un venditore che conosco di persona, altamente raccomandato ed affidabile) 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
grazie a tutti pe le risposte.
Quindi non avendo disponibile il kit si dovrà necessariamente trovare il modo di modificare il kit italeri dell'Ab212.
saluti
Quindi non avendo disponibile il kit si dovrà necessariamente trovare il modo di modificare il kit italeri dell'Ab212.
saluti
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Il kit si trova... Quello che ho visto io stava all'incirca sui 25 euro, forse poco più...
Ora che mi viene in mente, esiste un altra scatola, è dell'Aeroplast, costa poco, si trova sulla baia, ma non so dirti la qualita'...
- fearless
- Ancient User
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Max,
anche se lo sta realizzando nella scala del quarto di pollice Sebastiano dovrebbe essere in grado di fornirti le informazioni che cerchi.
microciccio
leggo adesso che sei già intervenuto nel WIP.
anche se lo sta realizzando nella scala del quarto di pollice Sebastiano dovrebbe essere in grado di fornirti le informazioni che cerchi.

microciccio
Off Topic

- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
grazie davvero!
In merito al kit Astrokit Fujimi vorrei evitarlo in quanto abbastanza superato (se non come banca pezzi e decals) ed utilizzare invece, modificandolo, il kit Italeri.
Ora che ci penso: le decals si troveranno????
saluti
grazie davvero!
In merito al kit Astrokit Fujimi vorrei evitarlo in quanto abbastanza superato (se non come banca pezzi e decals) ed utilizzare invece, modificandolo, il kit Italeri.
Ora che ci penso: le decals si troveranno????
saluti