Aereo per neofita

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Enrywar67

Re: Aereo per neofita

Messaggio da Enrywar67 »

embe'??? che vuoi di piu'??? e' venuto bene...te la sei cavata alla grande!! :-oook
eusebiot
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya
scratch builder: no
Nome: eusebio

Messaggio da eusebiot »

Grazie dai non mi dispiace come é venuto. Il prossimo ho preso un po di prodotti come prime e stucco x stucco re le fughe tra i pezzi che fanno abbastanza schifo. Spero un giorno di fare qualcosa ai vostri livelli

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E di che ti lamenti???? Quindi come verniciatura sei già ad un ottimo livello. Vediamo come te la cavi nel montaggio nel prossimo :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

Il prossimo lo faccio uguale ma cercando di rifinire meglio stuccando un po. Mi è arrivato oggi il primo kit di montaggio. Ho preso un aereo. Ho il terrore ma vedro come fare. Aiutatemiiiii

Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ma sai che le mascherature ti sono venute bene? bravo Eusebio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

Grazie al nastro tamiya curve che mi hai consigliato te starfighter84. Aperto ora il pacco con il kit.....aiutoooo. Prima voglio finire l elicottero uguale a quello appena fatto prima di fare l aereo. Stavo guardando un po le istruzioni: devo dare una mano di primer a tutti i pezzi prima di cominciare? Quando pitturo i piccoli pezzi tipo cockpit o sedili devo diluire i colori come con l aerografo o no?

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao
Che kit hai preso???
Allora il primer secondo me non è necessario in questa fase ma è più utile come fondo per la verniciatura del velivolo. Alcuni pezzi è megli colorarli prima di staccarli dalle stampate per comodità. Io invece preferisco staccarli, ripulirli per bene dalle "bave" e dai vari difetti di stampaggio, poi (se necessario usando per reggerli il "patafix" o lo scotch) verniciarli a pennello o anche con l'aerografo o bombolette spray a seconda.
Se devi usare i colori ad aerografo è sempre meglio diluirli per bene.... a pennello va bene la consistenza "da barattolo".
Questo però è solo il mio modo di fare :-)
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

Ho preso questo kit
https://flic.kr/p/HLRmkV
I piccoli pezzi li vernicio a pennello giusto? Ho il primer liquido tamiya in vasetto. Va diluito anche lui o dato puro

pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao
Bello l'Harrier Royal Navy!
eusebiot ha scritto:I piccoli pezzi li vernicio a pennello giusto?
...dipende... puoi usare l'aerografo per dare il colore di base e usare i penneli per i particolari. Ad esempio la vasca dell'abitacolo puoi verniciarla direttamente con l'aerografo. Le consolles ed i pulsanti puoi farli invece a pennello. Vedi un po' te come ti trovi meglio e ti diverti di più.
Per il primer io lo userei solo per la verniciatura del velivolo dandolo prima...servirà come base di aggrappaggio ma anche per evidenziare eventuali difetti nel montaggio.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
eusebiot
Frequentatore di MT

Messaggio da eusebiot »

A be si nn ci avevo pensato a dare il colore di base cin aerografo. Mi viene male a pensare di usare quel minipennello x quelle minipennellate ahahah. Visto che le aree da spruzzare sono cmq piccole posso diluire direttamente nella coppetta dell aerografo?

Rispondi

Torna a “Lounge Room”