Aereo per neofita
Moderatore: Madd 22
Re: Aereo per neofita
embe'??? che vuoi di piu'??? e' venuto bene...te la sei cavata alla grande!! 

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista principiante
- Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya
- scratch builder: no
- Nome: eusebio
Grazie dai non mi dispiace come é venuto. Il prossimo ho preso un po di prodotti come prime e stucco x stucco re le fughe tra i pezzi che fanno abbastanza schifo. Spero un giorno di fare qualcosa ai vostri livelli
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao
E di che ti lamenti???? Quindi come verniciatura sei già ad un ottimo livello. Vediamo come te la cavi nel montaggio nel prossimo
saluti
E di che ti lamenti???? Quindi come verniciatura sei già ad un ottimo livello. Vediamo come te la cavi nel montaggio nel prossimo

saluti
-
- Frequentatore di MT
Il prossimo lo faccio uguale ma cercando di rifinire meglio stuccando un po. Mi è arrivato oggi il primo kit di montaggio. Ho preso un aereo. Ho il terrore ma vedro come fare. Aiutatemiiiii
Inviato dal mio ZP951 utilizzando Tapatalk
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma sai che le mascherature ti sono venute bene? bravo Eusebio! 

-
- Frequentatore di MT
Grazie al nastro tamiya curve che mi hai consigliato te starfighter84. Aperto ora il pacco con il kit.....aiutoooo. Prima voglio finire l elicottero uguale a quello appena fatto prima di fare l aereo. Stavo guardando un po le istruzioni: devo dare una mano di primer a tutti i pezzi prima di cominciare? Quando pitturo i piccoli pezzi tipo cockpit o sedili devo diluire i colori come con l aerografo o no?
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
Che kit hai preso???
Allora il primer secondo me non è necessario in questa fase ma è più utile come fondo per la verniciatura del velivolo. Alcuni pezzi è megli colorarli prima di staccarli dalle stampate per comodità. Io invece preferisco staccarli, ripulirli per bene dalle "bave" e dai vari difetti di stampaggio, poi (se necessario usando per reggerli il "patafix" o lo scotch) verniciarli a pennello o anche con l'aerografo o bombolette spray a seconda.
Se devi usare i colori ad aerografo è sempre meglio diluirli per bene.... a pennello va bene la consistenza "da barattolo".
Questo però è solo il mio modo di fare
saluti
Che kit hai preso???
Allora il primer secondo me non è necessario in questa fase ma è più utile come fondo per la verniciatura del velivolo. Alcuni pezzi è megli colorarli prima di staccarli dalle stampate per comodità. Io invece preferisco staccarli, ripulirli per bene dalle "bave" e dai vari difetti di stampaggio, poi (se necessario usando per reggerli il "patafix" o lo scotch) verniciarli a pennello o anche con l'aerografo o bombolette spray a seconda.
Se devi usare i colori ad aerografo è sempre meglio diluirli per bene.... a pennello va bene la consistenza "da barattolo".
Questo però è solo il mio modo di fare

saluti
-
- Frequentatore di MT
Ho preso questo kit
https://flic.kr/p/HLRmkV
I piccoli pezzi li vernicio a pennello giusto? Ho il primer liquido tamiya in vasetto. Va diluito anche lui o dato puro
https://flic.kr/p/HLRmkV
I piccoli pezzi li vernicio a pennello giusto? Ho il primer liquido tamiya in vasetto. Va diluito anche lui o dato puro
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Bello l'Harrier Royal Navy!
Per il primer io lo userei solo per la verniciatura del velivolo dandolo prima...servirà come base di aggrappaggio ma anche per evidenziare eventuali difetti nel montaggio.
saluti
Bello l'Harrier Royal Navy!
...dipende... puoi usare l'aerografo per dare il colore di base e usare i penneli per i particolari. Ad esempio la vasca dell'abitacolo puoi verniciarla direttamente con l'aerografo. Le consolles ed i pulsanti puoi farli invece a pennello. Vedi un po' te come ti trovi meglio e ti diverti di più.eusebiot ha scritto:I piccoli pezzi li vernicio a pennello giusto?
Per il primer io lo userei solo per la verniciatura del velivolo dandolo prima...servirà come base di aggrappaggio ma anche per evidenziare eventuali difetti nel montaggio.
saluti
-
- Frequentatore di MT
A be si nn ci avevo pensato a dare il colore di base cin aerografo. Mi viene male a pensare di usare quel minipennello x quelle minipennellate ahahah. Visto che le aree da spruzzare sono cmq piccole posso diluire direttamente nella coppetta dell aerografo?