Primo Kit 1/72 - Mig 15bis

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Squisi
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: Primo Kit 1/72 - Mig 15bis

Messaggio da Squisi »

Ciao Siderum!

Guarda di mio punterei proprio cominciando ad approfondire le tecniche modellistiche: e tra le difficoltà di montaggio e di buona realizzazione mi sembrava che questa camo cecoslovacca potesse dargli ancora più "sprint" sotto questo punto di vista!

Effettivamente può essere che io stia puntando un po' troppo in alto come primo modello :)

Fletto i muscoli e sono nel vuoto!
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

A SCACCHI!?!?
'azzzi tua :-) Ti piace giocare “duro”, io non ce l'ho tutto sto coraggio...
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Squisi
Appena iscritto!

Messaggio da Squisi »

[emoji23] [emoji23] ma io proverei, solo che a leggervi mi sta inquietando la cosa!!

heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

si è davvero molto bella e particolare la camo a scacchi....ma secondo me è una delle piu difficili in assoluto! :o
perchè non provi la seconda che già presenta delle difficoltà per un principiante visti i tre (anzi 4..) colori utlilizzati ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Ciao Lorenzo...
Squisi ha scritto:Ho provato a scriverti ma non so se hai ricevuto il messaggio..forse non funzionano ancora per me o PM!
Non riesci a rispondere agli MP perchè per REGOLAMENTO MT devi superare la soglia dei 150 messaggi prima di essere abilitato.
Squisi ha scritto:La prima versione Cecoslovacca mi piace davvero molto, ma ho paura di complicarmi la vita..se mono colore era difficile!
In effetti, secondo me con la mimetica a scacchi ti complichi parecchio la vita... io proverei a fare la seconda mimetica che proponi, che comunque, non è facile lo stesso vista la quantità di colori diversi ma credo che sia più abbordabile...
La cosa che mi sento di dirti però, prima di tutto, focalizza bene la tua attenzione sul montaggio del modello... poi per le varei mimetiche, hai tutto il tempo che vuoi per prendere la mano ;)
Off Topic
PS: Visto che sei un nuovo utente, ti chiedo una cortesia; Una regola molto importante di MT, è che quando posti foto o immagini che non sono di tua proprietà, bisogna scrivere sempre la fonte da dove si prendono le immagini... (Qui trovi il regolamento che spiega tutto)... pertanto ti chiedo di modificare il tuo precedente post e scrivere da vove hai preso i due profili del mig che hai postato, altrimenti come staff saremo costretti a rimuovere le immagini proprio per non incorrere in eventuali problemi di diritti sul copyright.
Grazie
Squisi
Appena iscritto!

Messaggio da Squisi »

Ciao Matteo!

Chiedo scusa, non avevo visto questa cosa della citazione!
Ritrovo da dove le ho pescate e aggiungo la dicitura appena sono a casa.

Nel frattempo mi sono arrivati gli altri due modelli che avevo ordinato insieme al 15 della Eduard:

Immagine

Quasi quasi sembra più semplice il piccolo Sabre da gestire come primo modello ora che ce l'ho sotto mano!

Aspetto comunque anche il Mig 15 come da titolo del post, poi vedrò le colorazioni suggerite dai modelli (sia per il 21 che per il Sabre sono abbastanza dettagliate) e infine inizierò il post di WIP sul modello deciso.

Vediamo come gira!

Squisi
Appena iscritto!

Messaggio da Squisi »

Una domanda veloce veloce: per diluire i colori che andrò a prendere (acrilici Tamya o Humbrol), cosa consigliate di usare?

Qualche prodotto specifico o della semplice ragia presa in un negozio di fai da te? :)

pensionato
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modelli statici 1/72 di jet dal dopoguerra agli anni 70-80. Più collezionista che perfezionista, ma faccio del mio meglio.
colori preferiti: Tutti, meglio se acrilici
Club/Associazione: ACMMT, of course
Nome: Alfredo
Contatta:

Messaggio da pensionato »

Lorenzo,
vedo che come gusti siamo simili (caccia anni '60): la maggior parte erano metallizzati. Comincia a leggere qualcosa sulla finitura metallica, ci sono ottimi consigli nel sito!
microciccio ha scritto: Quando hai tempo naviga il sito perché nella sezione Tecnica Modellistica facilmente trovi discussioni interessanti che possono venire in tuo aiuto prima o nell'attesa di risposta ai quesiti.
microciccio
Paolo ricorderà sicuramente i messaggi più salienti sull'argomento. Poi ti farai la tua idea (e ce la dici, che può essere migliore!).
Alfredo
"Pensionato, Pensionato, che bel pezzo di plastica tu hai sciupato!"

Immagine
Immagine Immagine

Vai alla Galleria Flickr
Gallerie (in ordine cronologico): Phantom; MiG-15; Sabre; Fencer; F-15; G.91; S.Mystère; Ouragan; Mirage III; Su-15; Jaguar; F6U Pirate; MiG-27 Hasegawa; MiG.27 Academy; F-86D Sabre Dog Hasegawa; F4D-1 Skyray Tamiya.
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Messaggio da heinkel111 »

Squisi ha scritto:Una domanda veloce veloce: per diluire i colori che andrò a prendere (acrilici Tamya o Humbrol), cosa consigliate di usare?

Qualche prodotto specifico o della semplice ragia presa in un negozio di fai da te? :)

se usi gli acrilici tamiya a pennello non avrai risultati esaltanti sopratutto su pezzi di grandi dimensioni, e comunque niente ragia per diluire al massimo usa alcool rosa o ancor meglio quello bianco (isopropilico) che trovi nei vari "brico".
Invece se recuperi degli smalti (enamel) humbrol, con quelli la ragia va benissimo per diluirli inoltre riuscirai più facilmente a dipingere a pennello. ;)
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Secondo me, a pennello, sono più gestibili gli acrilici Vallejo o Italeri.
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”