info rf84 ami

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

dani1997asam
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereonautico
Aerografo: no
colori preferiti: HUMBROL
scratch builder: si
Nome: daniele

Re: info rf84 ami

Messaggio da dani1997asam »

Jacopo ha scritto:Niet :-vergo :,-( :,-(
Sai quale sara' la vera news?
Un bel rebox Italeri,naturalmente sempre in positivo! :-sbrachev :-banana :-sbrachev
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze
scratch builder: no
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Una nuova ditta Turca la Tan Model aveva tra i suoi programmi un Thunderflash in 48. Guardando sul loro sito lo davano in uscita per Marzo 2015 ma ad oggi non si sa ancora nulla.
Speriamo . E' strano comunque che debbano essere Cinesi o Turchi a pensare di riprodurre velivoli Italiani.
Un saluto.
Germano
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

mano66 ha scritto:Una nuova ditta Turca la Tan Model aveva tra i suoi programmi un Thunderflash in 48. Guardando sul loro sito lo davano in uscita per Marzo 2015 ma ad oggi non si sa ancora nulla.
Speriamo . E' strano comunque che debbano essere Cinesi o Turchi a pensare di riprodurre velivoli Italiani.
Un saluto.
Germano
Tan model: x me e' una novita' assoluta, ma se e' valida qualitativamente e produce soggetti interessanti: ben venga!
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Visto che vi interessa questa TanModel ho cercato alcune foto sul suo RF-84!

Box art:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutte le immagini sono postate a solo scopo di discussione fonte Facebook

Allora le colorazioni previste saranno: Americano, Tedesco,Turco,Greco e Francese

la nostra AMI è sempre bisfrattata :,-( :,-( :,-( :,-( speriamo nelle decal aftermarket :-boing
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Off Topic
fearless ha scritto: Davvero Davide? Come qualità FM fa pena? Forse sono li per prendere un kit di questa ditta...
Ciao Luca, non mi permetto di dire che faccia pena, ho visto e montato di peggio da giovane, ma rimane un "HARD" short-run. Gli Special Hobby in confronto sono dei Tamiya.
Tieni presente che la mia esperienza con i kit di Fonderie Miniature si limita al F9F-8 Cougar (col cavolo che compro un altro loro modello :-sbraco ), ma dalle recensioni che ho trovato in rete non è dissimile dal resto della loro produzione.

Intendiamoci, la scatola contiene:
le canoniche stampate in plastica,
il tettuccio vacuform (in due esemplari),
l'interno delle prese d'aria in vacuform,
un buon foglio di fotoincisioni,
carrelli e struttura degli aerofreni (aperti) in metallo bianco,
abitacolo, sedile, vani carrello, vano aerofreni, scarico e ruote in resina di discreta fattura,
decal per 4 interessanti velivoli,
istruzioni disegnate a mano libera e fotocopiate.
Non contiene invece alcun tipo di carichi, siano essi serbatoi o sidewinder, ne tanto meno i piloni sub-alari.

Scritto così non sembra affatto male, le note dolenti arrivano quando si guarda la correttezza delle forme (in particolare le ali, ma anche il resto non scherza affatto) che necessitano di alcune correzioni, le pannellature in negativo che sono tanto fini da scomparire in alcuni punti (obbligatoria la ripresa, anche perchè con i trasparenti finali il rischio di trovarsi con una palla da biliardo è reale) ed infine la qualità di accoppiamento dei pezzi... lo iniziai alcuni anni fa ed arrivato all'assemblaggio a secco mi sono fermato... è un kit da montare nei momenti di euforia, per restare con i piedi per terra rimembrando che al mondo esiste anche la sofferenza... :-sbraco

Sicuramente è un modello di cui andar fieri una volta finito e moltissimi lo sapranno apprezzare, ma ricordando quanto lo pagai (un botto) un po' di pentimento compare ! :.-(

Piaciuta la mini recensione? Riguardo l'acquisto fai tu, io non mi riterrò responsabile in alcun modo ! :-sbraco :-sbraco :-sbraco
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto:Visto che vi interessa questa TanModel ho cercato alcune foto sul suo RF-84!

Box art:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Tutte le immagini sono postate a solo scopo di discussione fonte Facebook

Allora le colorazioni previste saranno: Americano, Tedesco,Turco,Greco e Francese

la nostra AMI è sempre bisfrattata :,-( :,-( :,-( :,-( speriamo nelle decal aftermarket :-boing
MITICO!!! :-SBAV
E quando dovrebbe "atterrare" nei negozi? :-SBAV
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

dani1997asam ha scritto:E quando dovrebbe "atterrare" nei negozi? :-SBAV
Dani, non quotare messaggi pieni di immagini!!! ma a parte questo se va bene 2016/7 se va bene!!!
mano66
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei in tutte le scale
colori preferiti: Tamiya,Gunze
Nome: Germano

Messaggio da mano66 »

Io li avevo contattati via mail verso la fine dello scorso anno e mi avevano detto Marzo 2015.
Credo pero' che ci sara' da aspettare . Si vedono sul sito solo i disegni CAD ma di stampate ancora nessuna traccia.
Aspettiamo fiduciosi XX-X
Un saluto
Germano
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

davmarx ha scritto:
Off Topic
fearless ha scritto: Davvero Davide? Come qualità FM fa pena? Forse sono li per prendere un kit di questa ditta...
Ciao Luca, non mi permetto di dire che faccia pena, ho visto e montato di peggio da giovane, ma rimane un "HARD" short-run. Gli Special Hobby in confronto sono dei Tamiya.
Tieni presente che la mia esperienza con i kit di Fonderie Miniature si limita al F9F-8 Cougar (col cavolo che compro un altro loro modello :-sbraco ), ma dalle recensioni che ho trovato in rete non è dissimile dal resto della loro produzione.

Intendiamoci, la scatola contiene:
le canoniche stampate in plastica,
il tettuccio vacuform (in due esemplari),
l'interno delle prese d'aria in vacuform,
un buon foglio di fotoincisioni,
carrelli e struttura degli aerofreni (aperti) in metallo bianco,
abitacolo, sedile, vani carrello, vano aerofreni, scarico e ruote in resina di discreta fattura,
decal per 4 interessanti velivoli,
istruzioni disegnate a mano libera e fotocopiate.
Non contiene invece alcun tipo di carichi, siano essi serbatoi o sidewinder, ne tanto meno i piloni sub-alari.

Scritto così non sembra affatto male, le note dolenti arrivano quando si guarda la correttezza delle forme (in particolare le ali, ma anche il resto non scherza affatto) che necessitano di alcune correzioni, le pannellature in negativo che sono tanto fini da scomparire in alcuni punti (obbligatoria la ripresa, anche perchè con i trasparenti finali il rischio di trovarsi con una palla da biliardo è reale) ed infine la qualità di accoppiamento dei pezzi... lo iniziai alcuni anni fa ed arrivato all'assemblaggio a secco mi sono fermato... è un kit da montare nei momenti di euforia, per restare con i piedi per terra rimembrando che al mondo esiste anche la sofferenza... :-sbraco

Sicuramente è un modello di cui andar fieri una volta finito e moltissimi lo sapranno apprezzare, ma ricordando quanto lo pagai (un botto) un po' di pentimento compare ! :.-(

Piaciuta la mini recensione? Riguardo l'acquisto fai tu, io non mi riterrò responsabile in alcun modo ! :-sbraco :-sbraco :-sbraco

La recensione m'è piaciuta.... È il resto che mi lascia un po così... :mrgreen: non so perché, pensavo che 'sti FM fossero di qualità, anche vedendo il prezzo...
Boh, sto valutando l'acquisto,da un privato, del Griffon, il caccia sperimentale francese... Se il prezzo è buono... Cmq si ho visto di peggio... Come aalcuni Amodel, Cooperativa, Voka/Gran... :mrgreen:
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
dani1997asam
Extreme User
Extreme User

Jacopo ha scritto:
dani1997asam ha scritto:E quando dovrebbe "atterrare" nei negozi? :-SBAV
Dani, non quotare messaggi pieni di immagini!!! ma a parte questo se va bene 2016/7 se va bene!!!
ok :-oook
2016/17...nooooo :-whaaaaat
Rispondi

Torna a “Lounge Room”