Non riesco più a fermarmi... Ma si accettano consigli...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
Aerografo: si
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Re: Non riesco più a fermarmi... Ma si accettano consigli...

Messaggio da Madd 22 »

pitchup ha scritto:Ciao
io dico sempre che il momento più bello del modellismo è: arrivare a casa e aprire la scatola...staccare i pezzi...montare a secco...Non si dovrebbe fare ma io lo faccio sempre!
oddio Max, non resisto neanche io! E' una sensazione bellissima aahaha :-king

Per come la penso io, ognuno fa quello che vuole. Quindi io personalmente compro le scatole quando ho un impulso irrefrenabile a comprare qualcosa. Non importa che sia un paio di scarpe o un pezzo per la moto, che sia qualcosa da mangiare o una scatola di modellismo.
Quando sento l'impulso di comprare, mi metto al pc (oppure esco) e compro quello che in quel momento mi aggrada.
Io non ho molte scatole nell'armadio, credo che non arrivino a 20. Però più passa il tempo e più aumenteranno perchè l'impulso cresce ma il tempo diminuisce :D

Saluti :-boing
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

Concordo con Max e Luca... Carpe diem!!
Infatti l'altro giorno, vado nel negozio dietro csda per prendere il TF-104 Italian Special della Hasegawa, sullo scaffale da tempo immemore, e come volevasi dimostrare l'ha venduto... Nnnnooooooooooo.....
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
sdl1958
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48
colori preferiti: Gunze tamiya
Nome: Stefano

Messaggio da sdl1958 »

fearless ha scritto:Concordo con Max e Luca... Carpe diem!!
Infatti l'altro giorno, vado nel negozio dietro csda per prendere il TF-104 Italian Special della Hasegawa, sullo scaffale da tempo immemore, e come volevasi dimostrare l'ha venduto... Nnnnooooooooooo.....
Quando capita a me questo tipo di disavventure, dopo essermi masticato tutta la bile che posso, mi diverto a rimettermi in caccia di quello che volevo.

Sono d'accordo che comprare fa parte del gusto. Se peró compri tutto subito, il gusto dura poco
Ciao

Stefano
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Davide non voglio convincere nessuno che le mie idee siano giuste.
Ognuno ha le sue idee, i suoi obbiettivi e soprattutto con il suo portafoglio può fare ciò che crede sia la cosa giusta.

Il ragazzo che ha aperto questa discussione, già il titolo è abbastanza chiaro, sa che sta diciamo sbagliando a fare acquisti frenati. Il titolo dice già che qualcosina di troppo c'è.

Il mio punto di vista, come ho già espresso nei post precedenti, è che un modello lo trovi in qualsiasi momento salvo in alcuni rari casi. Se non lo trovi sotto casa in rete lo trovi quasi sempre e tempo qualche giorno è a casa tua.
Prendi oggi qualcosa che poi accantoni rischi solo che faccia polvere, poi ne arriva uno che ti interessa di più e sulla scatola precedente si forma altra polvere e così via.

Arrivi ad accumulare un numero imprecisato di scatole di cui alcuni kit non monterai mai.
Se sei fortunato riesci a rivenderli ad un quarto di quello che li hai pagati.
Se sei sfortunato ti passa l'interesse in questo hobby, apri l'armadio e pensi a chi te l'abbia fatto fare.

Quindi ribadisco il mio pensiero, due o tre scatole sono più che sufficienti. Quello che vuoi mettere in cantiere non ce l'hai? Una settimana di attesa e trovi scatola, resine e decals. Una settimana di attesa non muore nessuno e soprattutto hai l'occasione di fare ordine e pulizie nella tua postazione di lavoro.

Discorso diverso per le decals, quelle sono più difficili da reperire, se ti piace un foglio prendilo che poi rischi di non trovarlo più.
Inoltre sono molto più rivendibili se non fanno più a caso tuo, anzi se un foglio è diventato raro puoi anche fare uno scambio interessante con qualcuno.
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Samuele, ti ringrazio per il "ragazzo" :-prrrr :mrgreen: :-sbraco :-boing
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Aland
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere con preferenza Israeliani.
Nome: Samuele

Messaggio da Aland »

Per me siamo tutti ragazzi :-prrrr

Io potrei essere già nonno :-disperat una mia collega ha 34 anni ed è già nonna da sei mesi :-no-no
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Anche a me capita di acquistare un kit e metterlo, al momento, da parte. Non mi spavento, una donna sarebbe capace di fare molto di più con gli accessori in commercio a loro dedicati ;)
Ultimamente non ho resistito a questa scatola
► Mostra testo
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

Bellissimo!!! :-oook

In questi giorni, invece, ho aggiunto -dopo aver girato vari siti, sui quali era sempre fuori stock- F-14 ed F-4E Hasegawa.

Ora DEVO darmi una calmata :-prrrr :mrgreen:
Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

siderum_tenus ha scritto:Bellissimo!!! :-oook

In questi giorni, invece, ho aggiunto -dopo aver girato vari siti, sui quali era sempre fuori stock- F-14 ed F-4E Hasegawa.

Ora DEVO darmi una calmata :-prrrr :mrgreen:
Ora magari potresti anche fare qualche modello fra un'acquisto e l'atro eheheheh

Cari saluti dal Roger
siderum_tenus
Hero User
Hero User

Hai ragione, Roger, ma sono nella fase di preparazione: reperimento dei colori :D
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”