Phantom F 1/72 ricerca...

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

ROGER

Re: Phantom F 1/72 ricerca...

Messaggio da ROGER »

Per le decal ho preso le croci e i numeri dal foglio compreso nella scatola, la mia era quella con i triangolini neri sul muso (di questi F-4F Revell ne ha fatto uscire diversi) per le insegne di reparto ho rubato dal foglio dell'Efa sempre della Revell. I colori invece ho fatto un pò ad occhio come mio solito e le miscele purtroppo non le ricordo :(
Per finirlo dovrei comprare le sue seggiole e un tubo di pitot...ma soprattutto, dovrei trovare la voglia e quella non l'ho trovata in nessun negozio on line :-sbrachev
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Il soggetto è interessante caro Luca, anche io opterei per lo standard Nato Buon lavoro.
Ciao
Fabrizio.
Maurizio
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time

Messaggio da Maurizio »

Bellissimo soggetto :-oook A me piace la livrea iniziale come la foto della replica fatta due anni fa per l'addio a Wittmund.

Maurizio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

microciccio ha scritto:Ciao Luca,

anche per me la prima delle mimetiche proposte è la più accattivante. Non parliamo di F-104 nostrani in grigioverde coi numeroni bianchi che esulano da qualsiasi discussione. In questo caso i germanici con la seconda colorazione li trovo meno affascinanti. Come sempre comunque la scelta è tua.
Rickywh ha scritto:... Le prese seamless si trovano per il kit Hase, vedrai che appena arriva l'intervento del nostro Paolo Microciccio tutto sarà chiarito (le abbiamo acquistate insieme ma si è occupato lui dell'ordine) ...
Le prese che abbiamo preso :-prrrr :-sbraco io e Ric sono della XMM (maggiori dettagli qui). Io ho usato il carrello del sito e pagato con PayPal. Le spese di spedizione sono fisse a 9 dollari USA ...
Off Topic
:-000 - Ric mi sono sbagliato :-crazy e ho calcolato le spese postali in euro al posto dei dollari e quindi ti devo 0,28 euro, sorry :oops: , che stordito che sono! :-Scoccio .
Io non le ho ancora testate sul modello ma ritengo che, se dovessi decidere di usarle, l'adattamento per un modellista come te è cosa realizzabile senza patemi d'animo. Posso dirti che l'aspetto della resina è buono, privo di bolle o di svergolamenti. Confermi Ric?
Rickywh ha scritto:... A tal proposito, sbaglio o i phantom a muso lungo della Revell sono praticamente un clone dell hase, se non un rinscatolamento? ...
Su questo aspetto cito Riccardo ma vale anche per gli altri che hanno il medesimo dubbio: NO, secondo me lo stampo revell è altra cosa rispetto all'Hasegawa e per quelli con la memoria corta ho appena rimesso le immagini in questo post dove potete confrontare le scatole.
Off Topic
Simò, io le tabelle le lascio come erano in attesa che tu mi dica se hai trovato una soluzione per ripristinarle perché così la comprensibilità lascia decisamente a desiderare.
Se poi vuoi ulteriori spunti sulla scatola Revell c'è il WIP di Rob (galleria) anche se dovresti chiedergli di ripristinare le foto (st'aggiornamento di febbraio è stato come una delle Piaghe d'Egitto :-bleaa ).

Per le decalcomanie c'è anche una ditta tedesca che potrebbe fare al caso tuo, la HaHen di, notare la fantasia teutonica [emoji38] , Harald Hensel. Fai un giro nel sito per verificare se ha quanto ti occorre.

Di documentazione manco ti parlo perché sul Phantasma c'è davvero parecchia roba in circolazione quindi sceglierai ciò che più ti garba.

Buon lavoro.

microciccio

PS: Ruggè, sei da :-ban quando fai ste cose! :mrgreen:
Azz Paolo, tutti quei soldi mi devi? Mannaggia... :-prrrr

Confermo che l'aspetto delle parti in resina è davvero buono

Vero che sui kit del Phantom c'è un topic super esauriente, chiedo venia...

@Roger: quell'incompiuto me lo ricordo bene, fu già oggetto di preghiera di finirlo praticamente da parte di tutti, neanche la Schiffer se la tirerebbe così ;)
Quella è la livrea teutonica che preferisco in assoluto!!!

ciao,
Ricky
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
A regà.....che ne dite...... mini GB Phantom??????? :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

pitchup ha scritto:Ciao
saluti
Beeeelllloooooooooo!!!!!!
Io ci sto!
Vuoi vedere che finalmente mi decido a prendere il phantom Academy!!??......... ovviamente sarà Jolly Rogers :-Figo :-Figo :-SBAV :-SBAV
Folgore
Brave User
Brave User

Messaggio da Folgore »

saluti
Ci sto anche io :D :-sigsi :-sigsi
ImmagineImmagineImmagine
Contro i paleomodellisti!!
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

:-GAZZ eh si mo famo tutti er phantom!!!!

grazie ragazzi per il supporto, appena trovo le decal vi dirò se uscirà col vestito NORM A oppure con la NATO
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

saluti
Sisisisisisisisisiisisisi.....
S' è capito che voterei per il si?
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Icari Progene ha scritto:paolo sei la solita fonte di tutto! :-pray :-pray

grazie mille per il sito di decal! cavoli speriamo siano buone... ho però visto che per la prima colorazione NORM A non ci sono decal, ma ha un bel foglio di numeri e croci. se trovo le insegne di reparto faccio quello! altrimenti un cattivone di wittmund con le insegne di von Richthofen andrà bene ugualmente con la NATO
Prego Luché,

quelle decalcomanie le ho solo viste. Se ricordo correttamente Max forse è la fonte della mia conoscenza di quel sito. Magari lui le ha già testate.
Off Topic
pitchup ha scritto:... A regà.....che ne dite...... mini GB Phantom??????? :-SBAV ...
E c'è da chiedere!!!!! :-banana :-boing :-yahoo
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”