Io ho iniziato con la 1/72, crescendo sono passato alla 1/48 ma, da un anno a questa parte (colpa dell'Harrier montato insieme a mio figlio per il GB RAF!!), ho ripreso a montare (e ad acquistare!!) kit in 72. Ammiro che riesce a lavorare sulla 144 e provo una sana invidia per chi ha lo spazio per gestire la 1/32 e la 1/24.
Saluti
Fabio
Hai visto mai che torna la 1/72????
Moderatore: Madd 22
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- sonny
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani d'epoca tra il '20 e il '50 in 1/72 possibilmente brutti
vintager accanito - Aerografo: si
- colori preferiti: blu
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Salvatore
Re: Hai visto mai che torna la 1/72????
Esistono altre scale oltre la 1/72? non lo sapevo..... 

''Scratch one flattop!'' (Dixon)
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Il primo modello che ho costruito, è stato lo huey revell in 1/32 (o 1/35?)... Nonostante ciò, ho quasi sempre montato la 72, un po per questioni di spazio, ma soprattutto secondo me cè più scelta di soggetti, in particolare aerei di grandi dimensioni e strani... Ora che ho iniziato ad utilizzare l'aerografo, faccio anche qualche 48... Solo la 1/144 non faccio, non la sopporto...
- sdl1958
- Die Hard User
- Che Genere di Modellista?: Modellista da sempre, con ampie pause. Iniziato con le navi Airfix per poi passare agli aerei.
Scarsa tecnica, poco tempo, grande passione.
Aerei 1/48 - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Stefano
Vedo non pratichi quasi tutti i "vizi capitali". Ti auguro che almeno tu abusi di quello non citatojohnnycere ha scritto:
Come smettere? Ho un vaso da 1kg dal quale tolgo una ciliegia ogni due o tre giorni, l'ho fatto in giugno 2014 e sono neanche a metà, non bevo, non fumo, vado piano in macchina, mi hanno vietato le costolette di agnello, non mangio dolci, metà ciliege le ho offerte ai miei clienti quest'inverno a -10.....eccheccaxxo potrò permettermi una ciliegina ogni tanto?????????????????????????????
ti ricordo che sono duroni di vignola (a 10km), alcool di altissima qualità, allungato metà con l'acqua, e dire che mi sono venute divine non sei neanche a metà di come sono davvero...
ok...passo a 1 alla settimana.....
![]()
Greco

A Vignola c' ancha la torta Barozzi, magari quella può dare qualche effetto strano

Ciao
Stefano
Stefano
- gmax
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, ecc...
- Club/Associazione: G.M.T./ACMT
- Nome: Girolamo
- Contatta:
Ciao
Per come la vedo io, un modello in 72, rimane sempre un modello.
Sono un 'amate della 48, infatti la mia collezione è tale ma, preferisco vedere sempre un modello in 72 che un giocattolo in 32, e ci assicuro che ne ho visti tanti.
Per come la vedo io, un modello in 72, rimane sempre un modello.
Sono un 'amate della 48, infatti la mia collezione è tale ma, preferisco vedere sempre un modello in 72 che un giocattolo in 32, e ci assicuro che ne ho visti tanti.

cordiali saluti
Girolamo
Girolamo