Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Tornado66
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Jet militari
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze , Humbrol
scratch builder: no
Nome: Lorenzo

Re: Sono arrivati i gioiellini - IAF special 09/06

Messaggio da Tornado66 »

Che belle scatolozze.
Montale , o almeno iniziane una così ti prende il panico da svuotamento magazzino scatole e ne acquisti altre sei :-D :-D :-D

Buon lavoro :-oook
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Begli acquisti Davide! :-oook Unica domanda: le mascherine per le coccarde per quali aerei sono utilizzabili?
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

FreestyleAurelio ha scritto:Ottimi acquisti Davide
Non hai sbagliato un colpo ed hai fatto bene a dare una seconda possibilità alla Almark
Jacopo ha scritto:Ciao Davide!!!! ottimi colpi!!! approvati anche se ti voglio alle prese con il tuo spit mi raccomando è !!!!
Starfighter84 ha scritto:Quando vedo quelle belle Stelle di Davide.... mi emoziono!!
Il cockpit Wingman è una grande delusione, purtroppo. Sono i pezzi da scatola riproposti in resina con la sola aggiunta delle paretine laterali.
I serbatoi sono d'obbligo.... e quelli che hai preso sono già la seconda versione (migliorata rispetto alla prima che erano delle copie esatte dei vecchi serbatoi Isracast/Eagle Design).
Lo Spit non ha bisogno di commenti... bellissimo!
rob_zone ha scritto:Davide..che facciamo lo iniziamo quello spit??
ROGER ha scritto:Molto bene Davide, hai confermato ancora una volta che sei un ottimo acquirente...ma i modelli!!!
Montali cacchio
Saluti dal Roger
Grazie dei commenti ragazzi, come avrete ormai capito non sono una freccia nel montare kit, ma... piano piano qualcosa salterà fuori !
Iniziare ora non se ne parla, ho ben 3 wip aperti e ci tengo a finirli, soprattutto il Pr.XIX che ho atteso per decenni in 1/48 !!! ;)
Enrywar67 ha scritto:Bei colpi....soprattutto i serbatoi sub e super ......non ho ancora capito se il mio AMK li ha giusti o toppati......magari ne sai qualcosa??
Mi spiace Enrico, ma quel kit non l'ho mai nemmeno visto dal vivo, magari Valerio (che li ha sicuramente tutti) potrà dirci qualcosa in più quando ultimato il trasloco avrà più tempo a disposizione...
matteo44 ha scritto:Ottimi acquisti Davide!!!
Io ho il kit wingman dello kfir ma mi sa ke qualche after toccherà prenderlo anche a me...
Lo spit poi...
Non saprei Matteo, i kit Wingman non hanno già all'interno quello che ho preso io ? anche le decal non sembrano male (in foto).
Tornado66 ha scritto:Che belle scatolozze.
Montale , o almeno iniziane una così ti prende il panico da svuotamento magazzino scatole e ne acquisti altre sei.
Buon lavoro
Tranquillo Lorenzo, se tu potessi vedere dal vivo il mio magazzino sapresti che il "panico da svuotamento" è un pericolo inesistente ! :-D
comanche ha scritto:Begli acquisti Davide! Unica domanda: le mascherine per le coccarde per quali aerei sono utilizzabili?
Le istruzioni non esistono, Alessandro, bisogna arrangiarsi in proprio con le dimensioni... :-bleaa
Se ti interessano ti faccio due misure così puoi avere un'idea...

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

davmarx ha scritto:...
Tornado66 ha scritto:Che belle scatolozze.
Montale , o almeno iniziane una così ti prende il panico da svuotamento magazzino scatole e ne acquisti altre sei.
Buon lavoro
Tranquillo Lorenzo, se tu potessi vedere dal vivo il mio magazzino sapresti che il "panico da svuotamento" è un pericolo inesistente ! :-D ...
Ciao Davide,

ricordando ciò che mi dicesti a Verona il panico da svuotamento potrebbe moderatamente manifestarsi solo se le assenze raggiungessero almeno numeri a tre cifre, quantitativi inferiori credo che li usi per nutrire il tuo personale carpet monster! :-sbraco

Approvo soprattutto lo Spit! :-oook

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
matteo44

Messaggio da matteo44 »

davmarx ha scritto:Non saprei Matteo, i kit Wingman non hanno già all'interno quello che ho preso io ? anche le decal non sembrano male (in foto)...
Ciao Davide... hai ragione ma se non mi sbaglio dovrebbero essere sbagliati solo i serbatoi...
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Buongiorno ragazzi, vorrei mostrare al forum gli articoli che sono riuscito a razziare in fiera a Bologna per avere le vostre impressioni.
Mi piace andare per fiere in quanto spesso è possibile trovare kit che difficilmente i negozietti cittadini tengono in vetrina, chi mi conosce sa che io non amo in modo particolare gli acquisti on-line... sono un modellista antiquato ! :oops: :-)>

Stavolta ho trovato la riedizione del vecchissimo Lindberg "Bleriot Monoplane" (con puzzle incluso :? ) ed il, a mio parere, bellissimo "Ryan XF2R-1 Dark Shark" prodotto dalla Czech Model. Ricordo che quando uscì costava intorno ai 30/35 Dollari, ora invece l'ho preso IN OFFERTA a 40 Euro... non aggiungo altro ! :-bleaa
Il Messerschmitt Me 262 B-1A di Hobby Boss è una certezza, forse il miglior kit della ditta cinese (la scatola è dedicata alle versioni da addestramento/collegamento, ma i pezzi inclusi sono più adatti alla versione da caccia notturna. Se qualcuno se lo chiedesse la differenza era nell'abitacolo posteriore)
La motocicletta sovietica è la bicilindrica a V "PMZ-A-750" della AIM (ditta mai sentita prima), credo sia una novità in quanto non avevo mai visto tali kit (è disponibile anche in una scatola con il sidecar) e mi sembra un signor modello molto ben realizzato, con i cerchi a raggi fotoincisi come si usa fare oggigiorno.
Sui libri non serve scrivere nessun commento, bastano i nomi "Osprey" per quello sul Panther e "Reid Air Publication / Jake Melampy" per quello sulla vipera ! ;)
IMG_1.JPG
IMG_2.JPG
IMG_3.JPG

Ciao a tutti.

P.S. dimenticavo, la moto è in 1/35, gli aerei in 1/48 ed i libri in 1/1... :-D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Re: Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/14

Messaggio da Jacopo »

Il Mio Me-262 :,-( :,-(

mi hai fregato perchè stavo Modellando al Model Game :,-( :,-( :-prrrr :-prrrr

scherzi a parte sono bellissimi i colpi e puoi fare il Puzzle subito?? :-sbraco :-prrrr

e puoi farci vedere i pezzi del Dark Shark per paicere? :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Jacopo ha scritto:Il Mio Me-262 :,-(
mi hai fregato perchè stavo Modellando al Model Game :,-( :-prrrr ...
Mi permetto di contraddirti, caro Jac... tu eri entrato nello stand da sinistra e stavi contrattando il prezzo dell' F35, io sono entrato da destra ed ho arpionato l'unico Me262 presente... fortunatamente a buon prezzo, 20 €... :-prrrr
Jacopo ha scritto: ... puoi farci vedere i pezzi del Dark Shark per paicere? :-oook
Il "a mio parere bellissimo" era riferito all'aereo vero, non al kit... si tratta del più classico degli short-run di 10 anni fa, plastiche da affinare (ma con pannellature discrete), tettuccio vacuform in due esemplari, resine di qualità appena sufficiente paragonabili come livello di dettaglio ad un normale pezzo in plastica iniettata (scordati le Aires o le SBS, ad esempio !), decal troppo spesse, istruzioni da decifrare, pin di centraggio dei pezzi e delle resine inesistenti... un kit da duri, insomma ! (anche se paragonato ai terribili short-run della francese Fonderie Miniature sembra più simile ad un tamigawa... ;) )
Diciamo che equivale quasi ad uno Special Hobby.
Ci tieni veramente a vedere le foto dei pezzi ??? In tal caso sarà mio "paicere" mostrartele. :-sbraco

Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
WildBillKelso
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei
Aerografo: no
colori preferiti: Bombolette del brico Lifecolor
Nome: Roberto

Messaggio da WildBillKelso »

Ciao

:-oook Le mie più vive felicitazioni per il Bleriot IX anche se, 40 euro... sono un furto legalizzato... :shock:
Fosse stata anche la scatola anni '50, non avrei MAI sborsato tanti soldi. :-NOOO

Leggo che il ModelGame bolognese è stato proficuo un po' per tutto: sia per gli acquisti che per gli incontri...
Purtroppo, il sottoscritto, non vi ha potuto partecipare a causa della lontananza e di alcuni problemi logistici familiari. :mrgreen: In compenso, mi son proprio consolato al FunToys di Torino e, credetemi, è stata una vera “manna” per uno “come” me e “con” i miei “gusti”... Scatoloni e scatoloni e scatoloni di kit in 1-72 a prezzi onestissimi... da non credere, è stato commovente. :,-(
Ho perfino trovato kit che ritenevo introvabili (specialmente a “quei” prezzi :-oook )

Salutoni
Roberto
Parliamo solo di plastica e il modellismo non è una scienza esatta.

Tutte le mattine mi allungo e tocco dieci volte la punta delle ciabatte. Poi mi alzo dal letto...

Tutte le foto, i disegni e i loghi riprodotti nei miei messaggi appartengono ai legittimi proprietari. Dette immagini sono citate a scopo informativo e/o didattico.
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Ci tieni veramente a vedere le foto dei pezzi ??? In tal caso sarà mio "paicere" mostrartele.
Te ne sei accorto è?? :-prrrr :-prrrr

Detto questo Amico mio sono curioso ugualmente! e poi... vorrei vederti alle prese con quel soggetto, e se ti posso dire la mia.... ho già cercato delle foto e semmai l'HB mi vuole fare felice e lo produrrà appena mi arriva la scatola lo inizierò. mi piace da morire!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room”