Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Sono arrivati i gioiellini - REGALI DI COMPLEANNO 13/12

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:ce lo siamo perso o il forum non si è accorto di questa importante ricorrenza?!!?
... tranquillo!!! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Bellissimi moelli Davide. :-oook
Iin linea anche con i miei gusti
(che sia colpa del segno zodiacale?) ;)
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ma che bei regali Davide...e vedo che la biplanite imperversa...molto bene ;)
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Hai svaligiato il negozio eh!!!!!!!!!!!!!!! :-oook :-oook :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Davide ottimi colpi ed auguroni pure se in ritardo!! :-sbraco :-oook

saluti
RoB da Messina :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Grazie a tutti ragazzi, davvero... :-oook
@ Paolo ed Andrea: per lo Yak guardate qua https://www.modelingtime.com/forum/viewt ... 73&t=10325 , spero vada bene. :-D
@ Jac: per il FW 190 D10, mi sembra che sia corretto, ha le giuste differenze rispetto al kit del D9, ti allego una foto che chiarisce tutto, i pezzi sopra, evidenziati in verde sono quelli del D9, i pezzi sotto evidenziati col rosso sono quelli del D10.
IMG_1454.JPG
Come puoi vedere la deriva è quella tipo Ta 152, la capottatura ha perso le Mg 131 e l'elica VS 111 è stata sostituita dalla VS 9... tutto giusto !
Continuando con il confronto fra D9 e D10 troviamo una cosa curiosa, la parte inferiore delle ali, essendo derivata pari pari dal kit del Ta 152, presenta un solo foro di scarico dei bossoli sotto al muso, corretto per il D10 (che ha solo un cannone Mk 108 coassiale all'albero motore) ma sbagliato per il D9 (che ha invece le due Mg 131 nella parte superiore del muso), per quest'ultima versione il foro andrà quindi rimpicciolito e raddoppiato !
IMG_1453.JPG
Altra cosa che non mi quadra è la naca con i flabelli aperti
IMG_1454 (2).JPG
la versione D9 operativa aveva il flabello evidenziato in rosso sempre chiuso, per non togliere flusso alla presa d'aria del compressore, quindi andrebbe sistemato, mentre non ho trovato nulla per la D10... ( la D13 l'aveva sicuramente mobile !) L'alternativa semplice è montare la naca con i flabelli tutti chiusi... :-D
L'ultima cosa di cui non ho trovato riscontri è il vano carrello principale. Nel kit (che, ripeto, deriva da quello del Ta 152) è previsto che si veda l'interno della fusoliera, con anche la riproduzione parziale del motore, cosa corretta per il Ta 152, ma che sappia io i Dora avevano il vano carrello identico ai 190 a motore radiale, quindi tutto chiuso. :?:

Grazie ancora, ciao a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Quanti bei regali! :-D Io non ce li ho neanche così tanti modellini! Però stanno per arrivare! :mrgreen:
dakota
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Francesco

Messaggio da dakota »

Auguri per il compleanno.
Purtroppo è una ricorrenza annuale,considerando che hai anche la moglie complice.
Bei kits.
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Re: Sono arrivati i gioiellini - Natale 2013

Messaggio da davmarx »

Buon anno a tutti, per Natale quest'anno sono stato bravo, mi sono regalato solo 2 scatole in 1/48, più ovviamente un po' di accessori tipo decal, resine, fotoincisioni varie per kit che avevo già in casa, ma questi ultimi non contano, vero ??? :-D

Un bel F 16 C block 52+ greco di Hasegawa, il solito kit, ma la scatola contiene tutti i particolari per realizzare i due tipi di motore impiegati, 2 prese d'aria, 2 scarichi, portelli carrello lisci e bombati, CFT, 2 derive complete con il poppino corto e lungo, ruote con cerchioni early e late. L'unica cosa che ancora insistono a non mettere è il carrello irrobustito tipico degli ultimi block... (Tamiya resta l'unica ad averlo !)
Altra nota negativa, ma solo a mio gusto personale, sono le decal per un solo esemplare commemorativo !
IMG_1451.JPG
L'altra scatola è il nuovo Mirage F1 CT/CR di Kitty Hawk, altro kit bellissimo, almeno come impatto visivo, per il montaggio vedremo più avanti... anche se dovrebbe essere meglio del fratello Jaguar in quanto non ha tutti quei portelli aperti che ne complicano l'assemblaggio. Mantiene però come la precedente versione biposto aerofreni, flap e slats separati, gli spoiler alari in fotoincisione, il motore completo, e l'ormai solita chilata di armamenti opzionali. Mi sembra un gran bel modello ! :-oook
IMG_1453.JPG
Ciao ciao.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Re: Sono arrivati i gioiellini - Natale 2013

Messaggio da pitchup »

Ciao Davide
che il 2014 sia l'anno dell'effesedici lo avevamo capito da vari segnali :-prrrr
Io però tifo per l'F1!!!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”