Sono arrivati i gioiellini - Bologna 22/11/15
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Sono arrivati i gioiellini
La Kinetic ha venduto più Kfir in una settimana che quelli realmente prodotti....! non vedo l'ora di avere tra le mani anche il mio.... mi prudono già parecchio!
Bei colpi Davide, così si fa!
Bei colpi Davide, così si fa!
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Re: Sono arrivati i gioiellini
Grazie a tutti per i commenti, ero invidioso guardando tutti i bellissimi acquisti fatti da voi ragazzi, così ho cercato di partecipare anch'io alla ripresa economica !!!
I pregi e i difetti sono i medesimi, belle pannellature ma un po' troppo semplificati come dettagli, intendiamoci, c'è tutto, ma l'impressione è che avrebbero potuto fare meglio con poca fatica. Ti dico una sola cosa, le prese d'aria sono chiuse alla fine delle paretine di separazione, quindi 3 millimetri di profondità appena !!!
Sarebbe bello pensare di incrociare i kit con il classic, esterni di uno + interni dell'altro !!!
In compenso le decal sono per 2 begli esemplari, 1 silver e 1 mimetico, io punterei sulla seconda, in attesa che esca l'annunciata versione mk 5 per poter fare l'Italico in silver.
Ciao.

Beh Guido, hai dato un'occhiata ai kit cugini, lo spiteful e l'attacker ?SPILLONEFOREVER ha scritto:Ci credo che lo spread è in discesa...i consumi ripartono!!!![]()
Ottimi acquisti Davide, vedo che tra l'altro ci piace il Mitsubishi (io ho in programma l'addestratore T-2).
E' da un po' che sto corteggiando il Vampire HB, che impressione ti ha fatto "de visu" ?
I pregi e i difetti sono i medesimi, belle pannellature ma un po' troppo semplificati come dettagli, intendiamoci, c'è tutto, ma l'impressione è che avrebbero potuto fare meglio con poca fatica. Ti dico una sola cosa, le prese d'aria sono chiuse alla fine delle paretine di separazione, quindi 3 millimetri di profondità appena !!!
Sarebbe bello pensare di incrociare i kit con il classic, esterni di uno + interni dell'altro !!!

In compenso le decal sono per 2 begli esemplari, 1 silver e 1 mimetico, io punterei sulla seconda, in attesa che esca l'annunciata versione mk 5 per poter fare l'Italico in silver.

Ciao.
-
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Bellissimi!
IO punterei particolarmente sull'Airfix!!!!
saluti
RoB da Messina
IO punterei particolarmente sull'Airfix!!!!

saluti
RoB da Messina

Approvo in toto gli acquisti....
Kfir.....ahhhhhhh...il kfir.......
grande Davide
Gigi
Kfir.....ahhhhhhh...il kfir.......
grande Davide
Gigi
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
carissimo ottimi colpi sopratutto il 4
ottimo del Kfir ne abbiamo parlato del trucchetto hahaha 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Davide,
adesso resta solo da capire quale sarà la prima vittima del tuo tagliabalsa!
microciccio
adesso resta solo da capire quale sarà la prima vittima del tuo tagliabalsa!

microciccio
Grazie Davide.davmarx ha scritto:Grazie a tutti per i commenti, ero invidioso guardando tutti i bellissimi acquisti fatti da voi ragazzi, così ho cercato di partecipare anch'io alla ripresa economica !!!
Beh Guido, hai dato un'occhiata ai kit cugini, lo spiteful e l'attacker ?SPILLONEFOREVER ha scritto:Ci credo che lo spread è in discesa...i consumi ripartono!!!![]()
Ottimi acquisti Davide, vedo che tra l'altro ci piace il Mitsubishi (io ho in programma l'addestratore T-2).
E' da un po' che sto corteggiando il Vampire HB, che impressione ti ha fatto "de visu" ?
Sarebbe bello pensare di incrociare i kit con il classic, esterni di uno + interni dell'altro !!!![]()
In compenso le decal sono per 2 begli esemplari, 1 silver e 1 mimetico, io punterei sulla seconda, in attesa che esca l'annunciata versione mk 5 per poter fare l'Italico in silver.![]()
Ciao.
Confermi le mie impressioni.
Devo dire però che la semplicità intrinseca di questo velivolo ben si presta ad un minimo di autocostruzione.
A questo punto, da buon modellista italianofilo (con il padre che sognava di volare sui Vampire del IV di stanza a Capodichino), aspetterò l'uscita dell' Mk5.

- spitfire
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista medio
- colori preferiti: lifecolor,aeromaster,m.master
- Club/Associazione: libero pensatore
ottimi acquisti Davide,lo Spit XIX me l'ha procurato il mio solito "agente ginevrino/legnanese"qualche tempo fà interessanti le tue note,avrai notato i dettagli dell'abitacolo sopprattutto in"aree nascoste",cioè spesso ignorate,sul Vampire "frankenstein"che citavi classic eccetera dopo una "quasi visita"al Pronto soccorso per tentare di "far stare insieme"l'SM79 della Classic attenderò l'MK52 italianizzabile della Trumpeter poi come documentazione ne ho uno in scala 1/1 praticamente di fronte all'ufficio.marco
- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- colori preferiti: acrilici Gunze
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
quanti begli acquisti!!!
Il Vampire è nella mia lista dei desideri, più avanti lo farò mio!!
ciao
Ale
Il Vampire è nella mia lista dei desideri, più avanti lo farò mio!!
ciao
Ale