G-91 Revell 1:72
Moderatore: Madd 22
- aldo
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: riesumato aspirante modellista
- Aerografo: si
- colori preferiti: mi piacciono gli Hataka
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: aldo
Re: G-91 Revell 1:72
Si, seguirò i vostri consigli.
Grazie a Valerio, Max e Maurizio.
Ciao, Aldo.
Grazie a Valerio, Max e Maurizio.
Ciao, Aldo.
U3 Audacius audere
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Hai valutato il kit Meng?
- aldo
- Super Extreme User
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Il Meng è tre spanne sopra Aldo...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Cia Aldo,
mi sento in sintonia con Max. Per ricominciare avrai un sacco di altri punti sui quali focalizzare la tua attenzione. Per una modifica impegnativa come quella che hai in mente per la parte posteriore della fusoliera attenderei tempi futuri. Oltre tutto dovrai dedicare già attenzione tanto alla fotoincisioni quanto ai dettagli in resina di cui sei in attesa.
My two cents
Hai già deciso quale esemplare rappresenterai?
Buon lavoro
microciccio
mi sento in sintonia con Max. Per ricominciare avrai un sacco di altri punti sui quali focalizzare la tua attenzione. Per una modifica impegnativa come quella che hai in mente per la parte posteriore della fusoliera attenderei tempi futuri. Oltre tutto dovrai dedicare già attenzione tanto alla fotoincisioni quanto ai dettagli in resina di cui sei in attesa.
My two cents
Hai già deciso quale esemplare rappresenterai?
Buon lavoro
microciccio
- aldo
- Super Extreme User
Si, hai ragione anche tu. Credo di essere in una fase transitoria piuttosto confusionale
, sto leggendo di tutto sul forum e man mano compro qualcosa, ero rimasto con due pennelli, due aerografi e barattolini secchi Humbrol
Credo farò bene ad iniziare sto benedetto G 91 R di Treviso , che avevo già iniziato anni fa poi abbandonato, badando in questa fase più alle tecniche che se il seggiolino è quello giusto o no.
Resto in attesa di alcuni acquisti poi vedrò di iniziare un leeeeeento WIP.
Grazie a tutti.
Ciao, Aldo

Credo farò bene ad iniziare sto benedetto G 91 R di Treviso , che avevo già iniziato anni fa poi abbandonato, badando in questa fase più alle tecniche che se il seggiolino è quello giusto o no.
Resto in attesa di alcuni acquisti poi vedrò di iniziare un leeeeeento WIP.

Grazie a tutti.
Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
- Geometrino82
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: Il Caravaggio
- Nome: Marco
Ciao Aldo, questo modello l'ho montato anche io nella versione PAN in quanto contenuto nella scatola dedicata al cinquantesimo delle frecce tricolori di Italeri.
Non ho molti ricordi riguardo alla bontà del kit, (di certo, data la mia poca esperienza non mi ero arrovellato il cervello per quanto riguarda le dimensioni) ma non ricordo di aver fatto fatica, anzi mi sembrava anche abbastanza preciso. Forse le zone laterali che rappresentano le volate richiedono l'inserimento di uno spessore per non farle sprofondare all'interno, ma è un ricordo.
L'importante è che alla fine sembra un G-91
Buon lavoro.
Marco
Non ho molti ricordi riguardo alla bontà del kit, (di certo, data la mia poca esperienza non mi ero arrovellato il cervello per quanto riguarda le dimensioni) ma non ricordo di aver fatto fatica, anzi mi sembrava anche abbastanza preciso. Forse le zone laterali che rappresentano le volate richiedono l'inserimento di uno spessore per non farle sprofondare all'interno, ma è un ricordo.
L'importante è che alla fine sembra un G-91

Buon lavoro.
Marco

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF
Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C
"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
- Zeus
- Unleashed User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: Aeromodelli
- Nome: Samuele
- aldo
- Super Extreme User
buongiorno ragazzi, in attesa di iniziare il WIP sto approvvigionando i colori per la colorazione.
Sono un pò confuso, ho letto sia qui che in rete ed ho trovato diverse indicazioni su FS tipo :
Dk sea gray FS26152-36132-26239 e poi l'abbinamento a Gunze o Tamiya che non trovo.
Dk green FS14079-34086-34079
Dove cortesemente potrei trovare una esatta definizione dei colori con i rispettivi riferimenti Gunze o Tamiya ?
Poi per gli interni un light gray generico va bene ?
Per la parte sotto ? Alclad Gunze ?
La parte più difficile in questa mia ripartenza è districarmi con tutti queste marche di colori.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Sto ancora aspettando la resina Pavla che ho trovato solo in un negozio online polacco.
Ciao, Aldo
Sono un pò confuso, ho letto sia qui che in rete ed ho trovato diverse indicazioni su FS tipo :
Dk sea gray FS26152-36132-26239 e poi l'abbinamento a Gunze o Tamiya che non trovo.
Dk green FS14079-34086-34079
Dove cortesemente potrei trovare una esatta definizione dei colori con i rispettivi riferimenti Gunze o Tamiya ?
Poi per gli interni un light gray generico va bene ?
Per la parte sotto ? Alclad Gunze ?
La parte più difficile in questa mia ripartenza è districarmi con tutti queste marche di colori.
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Sto ancora aspettando la resina Pavla che ho trovato solo in un negozio online polacco.

Ciao, Aldo
U3 Audacius audere
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I G-91 hanno seguito pedissequamente l'evoluzione delle vernici utilizzate sull'F-104... per cui puoi trovare tutte le info QUI (tranne, ovviamente, la parte in cui si cita il natural metal).
Per il cockpit, puoi partire dal Gunze H-307, mentre il pannello era in verde.
Immagine inserita a scopo di discussione - fonte wikipedia.org