Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
ciao,
si scusa, non avevo specificato che era una domanda generica e non più sugli esemplari cileni.
I venezuelani per esempio aveano i BRU-52 per le Mk82 mi sembra.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare. Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori.... Sono il maestro della "sverniciatura"
Starfighter84 ha scritto: ↑26 febbraio 2019, 13:02
Hai una foto dell'esemplare che hai "inquadrato"?
Ciao,
premesso che mi sono basato sul riferimento del TER-9A per notare che non lascia luce tra esso ed il pilone a cui è fissato, come si vede nella seguente immagine
immagine inserita a solo scopo di discussione, fonte www.F-16.net
nella seguente foto di un F-16 di base a Shaw, si nota che il TER ha una forma diversa, in quanto si stacca dal pilone nella zona anteriore, come fa il BRU-42
questa inequivocabile, di un viper della FAV con un BRU-42
sotto altro esempio di BRU-42 ma con practice bomb
Ho letto il post di un ex pilota di F-16, ma sto cercando nuovamente la fonte in quanto era un forum americano, il quale, vado a memoria, diceva che i BRU-42 li avevano usati principalmente per sviluppo ma non sono mai entrati in servizio (nota che la prima foto è tratta da un teatro di guerra), in quanto poi furono introdotti i TER9A che garantivano la prestazione in volo supersonico.
La FAV in vece mi risulta non abbia i TER-9A ma resti con i BRU-42.
ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE verniciare o sverniciare è sempre modellare