F14D Tomcat dove era imbarcato? + SCORCIO DI PORTAEREI
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: gunze,tamiya,vallejo
- scratch builder: no
- Nome: rosario
Re: F14D Tomcat dove era imbarcato?
ok grazie
- Argo2003
- Padawan
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede... - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
- Nome: Alessandro
Se non vuoi impazzire con le fotoincisioni, Quickboost, io li ho e sembrano Bellinirosnapol62 ha scritto: ↑18 novembre 2018, 21:56 e soprattutto mi piacerebbe sapere se ne esistono in scala 48
Altrimenti Sicuramente Aires e credo anche Eduard Brassin
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

https://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

-
grazie argo ti farò sapere
-
SCORCIO DI PORTAEREI
buonasera amici,è da un po di tempo che mi frulla nella testa la "malsana" idea di ambientare 2 velivoli imbarcati della us navy sul ponte della portaerei.Piu in particolare un F18F ed un Tomcat D che hanno convissuto per qualche tempo.Sto cercando del materiale per realizzare questo scorcio e non saprei da dove cominciare.Potreste darmi come al solito una mano?Grazie mille
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
- Carbo178
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico post WWII, scala preferita 1:48
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Marco
Re: SCORCIO DI PORTAEREI
Ciao, in passato ho fatto uno scorcio di portaerei per un F-14 in decollo dalla catapulta.
Per fare questo ho preso una base in MDF rivestita in plastica da 2mm, su questo e su un altro foglio da 0,3mm ho praticato i fori per gli ancoraggi del ponte, ho costruito le griglie di ancoraggio con dello sprue stirato ed applicatte sul retro del foglio da 0,3mm, in seguito applicato su quello da 2mm facendo coincidere i fori; verniciato con un color asfalto della Humbrol ed in seguito dipinto le linee di ingombro dei velivoli in decollo e atterraggio, sporcato il tutto et voilà.
Appena ho tempo tiro giù il pezzo dall'armadio e faccio delle foto (è più facile da capire vedendolo)
Per fare questo ho preso una base in MDF rivestita in plastica da 2mm, su questo e su un altro foglio da 0,3mm ho praticato i fori per gli ancoraggi del ponte, ho costruito le griglie di ancoraggio con dello sprue stirato ed applicatte sul retro del foglio da 0,3mm, in seguito applicato su quello da 2mm facendo coincidere i fori; verniciato con un color asfalto della Humbrol ed in seguito dipinto le linee di ingombro dei velivoli in decollo e atterraggio, sporcato il tutto et voilà.
Appena ho tempo tiro giù il pezzo dall'armadio e faccio delle foto (è più facile da capire vedendolo)
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Rosario,
Mi sembra di ricordare che Luckymodel realizzasse delle sezioni del ponte di portaerei, comprensiva di catapulta.
Discorso diverso, se vuoi cimentarti nell'autocostruzione, come mi sembra di aver capito.
Mi sembra di ricordare che Luckymodel realizzasse delle sezioni del ponte di portaerei, comprensiva di catapulta.
Discorso diverso, se vuoi cimentarti nell'autocostruzione, come mi sembra di aver capito.

Ultima modifica di siderum_tenus il 5 gennaio 2020, 0:32, modificato 2 volte in totale.
-
Grazie per i consigli siete sempre molto preziosi
-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico / Aerei
- Nome: Totò
Ciao Rosario,
se vai sul sito seaforces (il sito lo rintracci da Google cercado: seaforces) troverai tante foto di F14 e F18 ospitati sullo stesso ponte.
Solo come prima e rapidissima rapida ricerca (che ovviamente potrai approfondire) ti consiglio di guardare la sezione dedicata al VFA-15 e alla CVN 70 - USS Carl Vinson -.
Bye
p.s.
Mi scuso se non ho inserito il link
se vai sul sito seaforces (il sito lo rintracci da Google cercado: seaforces) troverai tante foto di F14 e F18 ospitati sullo stesso ponte.
Solo come prima e rapidissima rapida ricerca (che ovviamente potrai approfondire) ti consiglio di guardare la sezione dedicata al VFA-15 e alla CVN 70 - USS Carl Vinson -.
Bye
p.s.
Mi scuso se non ho inserito il link
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Al limite c'è la sezione di ponte "Italeri" in 1/72: catapulta e deflettore.
saluti
Al limite c'è la sezione di ponte "Italeri" in 1/72: catapulta e deflettore.
saluti