Quale SU-35 prendere in 1/48? Kitty Hawk o Great Wall Hobby?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Quale SU-35 prendere in 1/48? Kitty Hawk o Great Wall Hobby?

Messaggio da fearless »

Vegas ha scritto: 27 luglio 2018, 16:32
fearless ha scritto: 27 luglio 2018, 16:28
Vegas ha scritto: 27 luglio 2018, 16:08

Ciao, non vorrei sbagliare ma credo tu ti riferisca al Su-27 non 35. ciao
Eh avevo letto Su-34 al posto di 35 Michele... Sono rintronato...
Tranquillo è l'età,poi si peggiora :-D
:-sbraco :-sbraco :-sbraco mai un gioia!!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.

Messaggio da Madd 22 »

Oh! Paolo ben tornato.

Un ritorno con il botto, aereo enorme, complesso, scatola gwh che costa quanto una villa al mare, insomma vuoi lasciare il segno.

Non conoaco le scstole, ma se il su 35 gwh è come il mig 29. MAMMA MIA!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Allora, eccomi qua con la comparazione tra i due kit.

Kittyhawk:
- minore costo (circa 20/30€ meno)
- dettagli buoni
- qualche errore qua e là, ma che dalla mia bassezza di modellista interessano poco (non sono più riuscito a trovare quali. Forse, se non lo confondo con altri kit, ha le tip alari parallele al terreno quando invece dovrebbero puntare verso il basso)
- incastri non lo so
- occhio al kit, nel KH80142 non ci sono gli scarichi vettoriali. Nel modello PLAAF cinese KH80128 li hanno aggiunti in resina (molto belli), più altri dettagli, ma non sono presenti decal russe.

Immaginea1 by Biscottino73, su FlickrImmaginea2 by Biscottino73, su FlickrImmaginea3 by Biscottino73, su FlickrImmaginea4 by Biscottino73, su FlickrImmaginea5 by Biscottino73, su FlickrImmaginea6 by Biscottino73, su FlickrImmaginea7 by Biscottino73, su FlickrImmaginea8 by Biscottino73, su FlickrImmaginea9 by Biscottino73, su FlickrImmaginea10 by Biscottino73, su FlickrImmaginea11 by Biscottino73, su FlickrImmaginea12 by Biscottino73, su FlickrImmaginea13 by Biscottino73, su FlickrImmaginea14 by Biscottino73, su FlickrImmaginea15 by Biscottino73, su FlickrImmaginea16 by Biscottino73, su FlickrImmaginea17 by Biscottino73, su FlickrImmaginea18 by Biscottino73, su FlickrImmaginea19 by Biscottino73, su FlickrImmaginea20 by Biscottino73, su FlickrImmaginea21 by Biscottino73, su FlickrImmaginea22 by Biscottino73, su FlickrImmaginea23 by Biscottino73, su FlickrImmaginea24 by Biscottino73, su Flickr

Great Wall Hobby:
- costo maggiore
- dettagli ottimi
- errori non saprei
- incastri una garanzia (QUA un test build)
- non necessita di nulla (magari scarichi in resina)

Immagine1 by Biscottino73, su FlickrImmagine2 by Biscottino73, su FlickrImmagine3 by Biscottino73, su FlickrImmagine4 by Biscottino73, su FlickrImmagine5 by Biscottino73, su FlickrImmagine6 by Biscottino73, su FlickrImmagine7 by Biscottino73, su FlickrImmagine8 by Biscottino73, su FlickrImmagine9 by Biscottino73, su FlickrImmagine10 by Biscottino73, su FlickrImmagine11 by Biscottino73, su FlickrImmagine12 by Biscottino73, su FlickrImmagine13 by Biscottino73, su FlickrImmagine14 by Biscottino73, su FlickrImmagine15 by Biscottino73, su FlickrImmagine16 by Biscottino73, su FlickrImmagine17 by Biscottino73, su FlickrImmagine18 by Biscottino73, su FlickrImmagine19 by Biscottino73, su FlickrImmagine20 by Biscottino73, su FlickrImmagine21 by Biscottino73, su FlickrImmagine22 by Biscottino73, su FlickrImmagine23 by Biscottino73, su FlickrImmagine24 by Biscottino73, su FlickrImmagine25 by Biscottino73, su FlickrImmagine26 by Biscottino73, su FlickrImmagine27 by Biscottino73, su FlickrImmagine28 by Biscottino73, su FlickrImmagine29 by Biscottino73, su FlickrImmagine30 by Biscottino73, su FlickrImmagine31 by Biscottino73, su Flickr

Piccola curiosità: KH rappresenta i lanciatori di contromisure nella parte superiore della coda, come in questo caso

immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte http://news.fjsen.com/2014-11/07/conten ... 45_all.htm

mentre GWH li ha rappresentati nella parte inferiore del cono come in questo esemplare

immagine inserita al solo scopo illustrativo, fonte https://www.flickr.com/photos/100009549 ... 375253980/

Detto questo a me i kit piacciono tutti e due: io ne farei solo una questione di prezzo, ovviamente il GWH offre molto di più.

ciao ciao
luca
Immagine
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Grazie Luca,molto interessante,
Credo che GWH valga la spesa maggiore, del resto anche i missili integrali sono un bel upgrade e risparmio di tempo.
Magari un giorno finisce nel mio magazzino.. :-evvai
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Grazie per la recensione comparata Luca!! io ho preso il GWH a mani basse il KH si monta peggio oltre a tutte le altre magagnette.. purtroppo per una vera recensione di confronto andrebbero montati quindi.... sotto a montarli! :-prrrr :-prrrr ;)
Argo2003
Padawan
Padawan
Che Genere di Modellista?: Aeronautico
(Quasi) Esclusivamente Regia, ANR ed Ami
da poco convertito all' aerografo..e si vede...
colori preferiti: Tamiya, Lifecolor e Gunze
Club/Associazione: A.C.M.M.T.!!!
Nome: Alessandro

Messaggio da Argo2003 »

Grazie per la recensione e le info Luca, come Jacopo sa ;) , anche io ero indeciso tra i due kit (o meglio tra i 60€ del KH ed i 100 del GWH... :D :D ) il montaggio non è un problema (non credo che il Kittyhawk si monti peggio di un Re 2001 Classic Airframes :D :D) ma l' assenza degli scarichi vettoriali mi sembra una mancanza abbastanza grave, voi bene informati, sapete chi li produce in resina?
Mai nell'ambito dei conflitti umani, così tanto fu dovuto da tanti a tanto pochi. (W. Churchill)
Ho speso gran parte di ciò che ho guadagnato in alcool, donne e macchine veloci. Il resto l' ho sperperato... (George Best)

ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Immagine

Immaginehttps://modelingtime.com/banner/bimotori.jpg[/img]
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Argo2003 ha scritto: 31 luglio 2018, 11:25 ma l' assenza degli scarichi vettoriali mi sembra una mancanza abbastanza grave, voi bene informati, sapete chi li produce in resina?
Per ora solo in P.E. ma il problema del KH è l'assetto che va modificato pesantemente.... alla fine per 40€ hai di più e lavori pure molto meno... in ogni caso se li facessero in resina gli scarichi partirebbero altri 20€ come ridere ;) :-sbraco :-sbraco
Vegas
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura"
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: ACMT
Nome: Michele

Messaggio da Vegas »

Ciao
Gli scarichi per il Kitty Hawk sono questi

Il GWH lo trovate in eBay anche a questo prezzo
Che non è.male dopo tutto considerato che potrebbe essere OOB.
Ciao
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

ADORO LE CAMO TUTTE GRIGIE
verniciare o sverniciare è sempre modellare
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

Jacopo ha scritto: 31 luglio 2018, 12:06
Argo2003 ha scritto: 31 luglio 2018, 11:25 ma l' assenza degli scarichi vettoriali mi sembra una mancanza abbastanza grave, voi bene informati, sapete chi li produce in resina?
Per ora solo in P.E. ma il problema del KH è l'assetto che va modificato pesantemente.... alla fine per 40€ hai di più e lavori pure molto meno... in ogni caso se li facessero in resina gli scarichi partirebbero altri 20€ come ridere ;) :-sbraco :-sbraco
Non solo. In fotoincisione sono della Dreamodel, ma in resina li producono la Armur Reaver e la Amigo Model (ex Advanced Modelling). I due prodotti sono piuttosto simili, ma le resine della Amigo Model (o Advanced Modelling), a mio parere, per i russofili sono il non plus ultra, hanno dei dettagli incredibili. Comunque si, hai ragione, stanno più o meno sui 20/25€.

Ad ogni modo, come dicevo, esiste il kit KH n. 80128 che, a prima vista sembrerebbe avere le stesse stampate dell'altra versione, ma contiene dei bei scarichi (dalle foto sembrano fatti davvero bene) e, non mi spiego il perché, costa anche decisamente meno della versione russa. Se le scatole sono identiche (da verificare però), basterebbe investire su delle decal e basta.
Argo2003 ha scritto: 31 luglio 2018, 11:25 ..anche io ero indeciso tra i due kit (o meglio tra i 60€ del KH ed i 100 del GWH... :D :D ) il montaggio non è un problema ...
Era esattamente il mio concetto, cioè che penso a farla da padrona sia il prezzo (nel caso il divario sia molto alto, in rete comunque si trovano a prezzi un po' più bassi da quelli da te indicati)): la scelta più economica, il KH in questo caso, non mi pare poi così scarsa da escluderla a prescindere. Come dicevo sarebbe da valutare la versione PLAAF che costa anche meno (boh?), QUESTA per intenderci.

ciao ciao
luca
Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

Quoto Luca... Ho preso dei set da AmigoModel e sono una figata!!
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”