Ciao
io credo che se hai dato pochi punti di colla FORSE i pezzi saltano via senza problemi. Se invece oramai la fusione della plastica è completa ti conviene lasciare tutto com'è e, al limite, stucca e livella tutta la parte interessata.
saluti
F-104G "FERRARI" - Problema portelli posteriori
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
-
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: WW2 in Italia, Aerei Moderni
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: GAMS Udine
- Nome: Michele
Re: F-104G "FERRARI" - Problema portelli posteriori
Grazie per i commenti. L'incollaggio ormai ha saldato il tutto. Tentare di staccarlo, secondo me, è controproducente. Teniamo conto che c'era un certo gap tra il vano ed i portelli, tant'è che è sprofondato. Anche se si andasse a filo comunque sarebbe da colmare il gap.
Cerco prossimamente di mettere delle foto.
Cerco prossimamente di mettere delle foto.
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: F-104G "FERRARI" - Problema portelli posteriori
Sagoma del plasticard dello spessore più piccolo che producono(se non erro 0.15mm) della stessa forma degli aerofreni.
Questa sagoma la incolli interamente sopra a quello originale che ora è fissato in fusoliera così da spessorare l'intera superficie sprofondata e riportarla a livello seguendo automaticamente le forme; stucchi con la ciano i bordi e li reincidi.
Colare per spessorare l'intera superficie dell'aerofreno di ciano la vedo mooooolto lunga e incerta come operazione.
Intervenire solo sui bordi significa ritrovarsi avvallamenti lungo il cilindro di coda che non sono mai esistiti con il rischio di buttare kit e tempo
Questa sagoma la incolli interamente sopra a quello originale che ora è fissato in fusoliera così da spessorare l'intera superficie sprofondata e riportarla a livello seguendo automaticamente le forme; stucchi con la ciano i bordi e li reincidi.

Colare per spessorare l'intera superficie dell'aerofreno di ciano la vedo mooooolto lunga e incerta come operazione.
Intervenire solo sui bordi significa ritrovarsi avvallamenti lungo il cilindro di coda che non sono mai esistiti con il rischio di buttare kit e tempo