Devo purtroppo far notare che le decals che corredano questo modello sono assolutamente scadenti: esageratamente lucide, alcune sono fuori registro, ma soprattutto sono estremamente spesse per cui non "copiano" minimamente le pannellature ed gli altri particolari sottostanti nonostante le quantità industriali di softener spennelateci sopra. Impossibile applicare, come lamentato in rete anche da un altro modellista più bravo di me, la B ed il 2 bianchi destinati alla carenatura del carrello di atterraggio. Non solo ne vogliono sapere minimamente di aderire alla superficie leggermente curva ma addirittura si arricciano in senso contrario alla stessa. Il medesimo problema affligge anche altri piccoli stencils che ho dovuto eliminare. Ho provato anche con del vinavil diluito, ma niente da fare. Morale della favola ho rinunciato alla versione pilotata da Rudel ed ho ripiegato su una più anonima che non prevede caratteri di identificazione sul carrello. Poco male perché anche le B verdi da applicare in fusoliera per la versione Rudel sono visibilmente in rilievo e fuori registro.
Spero adesso di riuscire a desaturare le decals che ho applicato e ad opacizzarle in modo da farle "sparare" di meno. Peccato perché stava venendo su un bel modello.
Ju 87 G1 stuka 1:72 Academy
Moderatore: Madd 22
-
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: Antonio
Re: Ju 87 G1 stuka 1:72 Academy
Ciao!
Antonio
Antonio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Ju 87 G1 stuka 1:72 Academy
Senza foto però... si capisce poco di quello che sta succedendo!