Quoto la domanda... Pure io ho un 130 in magazzino... E vorrei fare una versione speciale, ms le decal di cui ho bisogno sono ormai introvabili...microciccio ha scritto:Biscottino73 ha scritto:Io ho un foglio decal per questo velivolo e, tra i miei mille modelli costruiti mentalmente (c.d. "Modellismo mentale", cit. Max/Pitchup [emoji16]) mi piacerebbe rappresentarlo. ...Ciao Luca,
in quale foglio?
microciccio
Operazione Credible Sport
Moderatore: Madd 22
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
Re: Operazione Credible Sport
Avevo già letto in passato di questo ardito esperimento.. Ms è sempre utile rinfrescarsi la memoria...
- PanteraNera
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
- scratch builder: no
- Nome: Massimo
E' un articolo davvero interessante, non ero a conoscenza dell'esistenza di questa operazione segreta.....grazie per condividere.....
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
Ah scusate, ricordavo male, le decal sono per rappresentare gli MC-130E che hanno preso parte all'operazione Eagle Claw, comunque legata sempre all'operazione Credible Sport. Magari come soggetti potrebbero essere meno "appetibili" in quanto non prevedevano l'utilizzo di razzi e retrorazzi vari, però hanno il loro fascino in quanto hanno preso parte attiva nel tentativo (goffamente, e tragicamente purtroppo, fallito) di recupero degli ostaggi.fearless ha scritto:Avevo già letto in passato di questo ardito esperimento.. Ms è sempre utile rinfrescarsi la memoria...
Quoto la domanda... Pure io ho un 130 in magazzino... E vorrei fare una versione speciale, ms le decal di cui ho bisogno sono ormai introvabili...microciccio ha scritto:Biscottino73 ha scritto:Io ho un foglio decal per questo velivolo e, tra i miei mille modelli costruiti mentalmente (c.d. "Modellismo mentale", cit. Max/Pitchup [emoji16]) mi piacerebbe rappresentarlo. ...Ciao Luca,
in quale foglio?
microciccio
Le foglio in questione è della WolfPack Decals, esiste sia in 48 che 72, ed è uno dei pochi ancora disponibili sul loro sito http://www.millcreekconsultants.com/WolfPak_home.html
La qualità non sembra male, film lucido e sottile, colori brillanti e dettagli piuttosto delineati.

Ciao ciao
Luca
- siderum_tenus
- Hero User
- Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
- colori preferiti: Gunze!
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Mario
Ciao Luca,
Grazie per la segnalazione
Questa versione dell'Herky Bird sarebbe anche nei miei sogni (a patto di riprendere a modellare tout court
), e quelle decals mi tentano alquanto...
Tuttavia, possiedo l'AC-130A Italeri cui faceva riferimento Paolo, e non so se e quanto sia fattibile la modifica in MC-130... In caso affermativo, penso che le acquisterei; anzi, se ci fossero altre persone interessate, si potrebbe risparmiare sulle spese di spedizione (che, per usare un eufemismo, non sono propriamente economiche
)
Grazie per la segnalazione

Questa versione dell'Herky Bird sarebbe anche nei miei sogni (a patto di riprendere a modellare tout court

Tuttavia, possiedo l'AC-130A Italeri cui faceva riferimento Paolo, e non so se e quanto sia fattibile la modifica in MC-130... In caso affermativo, penso che le acquisterei; anzi, se ci fossero altre persone interessate, si potrebbe risparmiare sulle spese di spedizione (che, per usare un eufemismo, non sono propriamente economiche

- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
grazie per le info Luca... l'esemplare che intendo fare è diverso, si tratta di un WC-130 del servizio Meteo dell'Usaf...
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao a tutti,
un rapido aggiornamento bibliografico attinente il tema della discussione.
La nota casa editrice Osprey ha dato alle stampe, per la sua serie Raid, un volumetto - disponibile anche in formato elettronico come ormai consuetudine per questo editore - dedicato all'Operazione Eagle Claw (qualche link: recensione un approfondimento dell'autore, Justin W. Williamson). Verso la fine, come era prevedibile, si fa cenno alla Operazione Credible Sport.
Se doveste leggerlo una recensione su queste pagine sarebbe senza dubbio gradita.
microciccio
un rapido aggiornamento bibliografico attinente il tema della discussione.
La nota casa editrice Osprey ha dato alle stampe, per la sua serie Raid, un volumetto - disponibile anche in formato elettronico come ormai consuetudine per questo editore - dedicato all'Operazione Eagle Claw (qualche link: recensione un approfondimento dell'autore, Justin W. Williamson). Verso la fine, come era prevedibile, si fa cenno alla Operazione Credible Sport.
Se doveste leggerlo una recensione su queste pagine sarebbe senza dubbio gradita.
microciccio