Accetto la sfida???

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: Accetto la sfida???

Messaggio da Starfighter84 »

Se lo finisci... andrai in paradiso!!

Nella confusione, positiva, che ho in testa in sto periodo (ogni scatola che apro mi piacerebbe metterla sul banco e non so decidermi!) un Tonka Italeri sta stuzzicando anche me..!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Un paio di anni fa, ho anch'io avuto la tua stessa richiesta da un caro amico... e fatalità pure per lo stesso modello...
Il kit non è male (a parte qualche zona veramente rognosa)... se lo fai da scatola e senza dettagliarlo al massimo, puoi comunque ottenere un bel risultato :-oook

Unico consiglio che ti do: Seggiolini in resina della Pavla (mi pare...) e Pitot della Master... ;)
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Se il coraggio non ti manca allora vai subito e se lo finirai t'insigneremo della patch "Tamed...Wild Kit" :-D
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

Bene bene,
vedo che siete tutti amici del mio amico.... :-Figo
bravi!! :-D :-D :-D
Ok datemi due giorni di tempo e poi vi dico

mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

In bocca al lupo, Mau! :-D

L'ho montato un paio di anni fa (allora non avevo mai letto nulla sulle tecniche modellistiche - non che ora sia migliorato granché :-prrrr -), ma ricordo non pochi problemi nel punto di giunzione del tronco anteriore di fusoliera e delle prese d'aria ;)
Immagine
Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Mau,

ti direi di accettare la sfida. :-oook

Il modello è ormai datato e come ben sai il Revell è quello più recente seguito dall'Hasegawa (la disamina dei modelli in 1/72 è andata perduta con gli ultimi problemi al server). Anche questi due hanno comunque qualcosina da sistemare. Un giretto nell'elenco gallerie ti farà vedere alcune interpretazioni del tuo modello; niente WIP :.-( .

Il modello mostra tutti i suoi anni per dettaglio e definizione di alcuni particolari ma alla fine ne viene fuori un ... Tonka!
La parte più rognosa ricordo essere lo scalino formato dalle due semifusoliere superiore ed inferiore che richiede una accurata carteggiatura. Se ti frega poco del dettaglio costruiscilo da scatola ed addirittura potresti pensare di farlo in volo (okkio a inserire i due pupazzetti). Poiché che lo restituirai al tuo amico potrebbe essere una scelta gradita. Vista la scala e le decalcomanie stile lenzuolo :mrgreen: potresti lisciarlo e pannellarlo graficamente.
Se invece vuoi dedicarti ad un minimo di upgrade, oltre ai sedili in resina, puoi pensare di aggiungere un piccolo set fotoinciso dal costo limitato (nota: alcuni come l'Airwaves sono destinati al kit Italeri, mentre in generale, la maggior parte degli Eduard, riguardano versioni differenti, perlopiù anglosassoni - anche in questo caso la scala aiuta visto che eventuali modifiche potrebbero essere passate sotto silenzio :-000 :-sbraco ).
Ci sono poi molti altri particolari in resina ma li lascerei al loro posto così come lascerei perdere set più impegnativi e costosi come il Flightpath, l'Aires o il Verlinden che comunque restano principalmente destinati a riprodurre velivoli di altre nazioni e indicati per modelli di altre marche.

Attendiamo la tua decisione e seguiremo volentieri il WIP. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
diciamo pure, dopo la disamina dell'ottimo Paolo, che il kit Italeri, pur con i vari aggiornamenti minimi per retrofittarlo da PA200 a IDS, è in giro dagli anni '80. Quindi incastri sovradimensionati, pannelli non proprio finissimi/esattissimi, dettagli poco ..."dettagliati", interni dove passa moooolta aria, impossibilità di fare il tettuccio aperto a meno di non tagliare gli scassi in fusoliera (quindi valuta la spesa di migliorie interne).
Detto ciò però alla fine fine tra tutti i "nasi" dei vari Hase e Revell quello Italeri (anche se non perfettissimo) è quello meno rognoso.
Quindi ci vorra un po' di pazienza per la stuccatura tra le due valve delle semifusoliere ma poi, vista la decalizzazione massiccia, i pannelli possono anche essere tranquillamente sorvolati.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
mauilgeo
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei scala 1:72
colori preferiti: gunze, Lifecolor
Nome: mau

Messaggio da mauilgeo »

ok mi sa tanto che mi tocca aprire un bel WIP!!!
In occasione del GB AMI, preso dalla voglia di realizzare, dopo il mio Gina, mi era balenata l'idea del Tornado ECR proprio di Piacenza.
Un giretto sulla baya ed avevo trovato il kit Revell a 4,00+2,90 (nuovo!!) da regno unito, subito acquistato, ed avendo risparmiato mi ero lasciato andare a gli after...
https://www.flickr.com/photos/142499693 ... ed-public/

di materiale ne ho, ora ci documentiamo un pò, guardiamo meglio il kit Italeri e poi si parte???
devo chiedere al capo se posso tenere aperto il WIP per "lungo tempo" visti i miei tempi...

A presto
Mau
Mau

....Un uomo ha bisogno di fare la sua provvista di sogni....

ImmagineImmagineImmagine Immagine

A-6A Intruder VA-115 - 1:72
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Occhio che nel catalogo revell potresti trovare l'Italeri reinboxato e non il vero New Tool revell!!!! Controlla il numero della scatola per sicurezza (più che altro perché il prezzo è bassino!!!).
saluti
Aggiornamento: puoi star tranquillo ho visto le stampate e sono new tool :-D
ri saluti
Ultima modifica di pitchup il 31 agosto 2016, 14:45, modificato 1 volta in totale.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

mauilgeo ha scritto:... se posso tenere aperto il WIP per "lungo tempo" visti i miei tempi...
Mau... puoi tenere aperto un WIP tutto il tempo che vuoi... non ti devi assolutamente preoccupare... tutti quanti abbiamo i nostri vari impegni e momenti per modellare ce ne sono molto pochi purtroppo :(
L'importante, è comunque, fare qualcosina e andare avanti quando si può...
Rispondi

Torna a “Lounge Room”