...io invece per sicurezza ho un K 1/32 RevellJacopo ha scritto:mi piace molto il 109G ma non ne faccio molti, semmai faranno il G-10/K4 oppure l'Avia allora si che mi prendo la scatola nuova

saluti
Moderatore: Madd 22
...io invece per sicurezza ho un K 1/32 RevellJacopo ha scritto:mi piace molto il 109G ma non ne faccio molti, semmai faranno il G-10/K4 oppure l'Avia allora si che mi prendo la scatola nuova
Il tuo ragionamento suonerebbe anche giusto Corrado... se non fosse che Eduard, all'epoca, ci bombardò di pubblicità in cui affermava che quel 109 sarebbe stato il kit definitivo. Ci hanno riempito di foto... fatto salire l'acquolina in bocca... e poi, quando è uscito e più di qualcuno ha fatto presente che le dimensioni erano cannate, Sulc senza troppi mezzi termini scrisse che tanto lo avrebbe venduto lo stesso.corrado25877 ha scritto:Aldilà del fatto che un kit curato come l'eduard non dovrebbe avere certi piccoli casini dimensionali,secondo me il tutto rientra abbondantemente nei canoni accettabilità,soprattutto considerando il dettaglio superficiale,finezza dei dettagli,qualità delle decal e scelta di esemplari da riprodurre
Sul fatto che abbiano detto "tanti lo vendiamo lo stesso" hanno peccato di arroganza ma mi da che gli é andata anche bene, alla fine però sono dovuti rientrare nei ranghi di gran carriera col new-new tool di questi giorni,peraltro hanno già avanzato che nessun elemento potesse essere intercambiabile col precedente kit,come se non sapessero che i modellisti "con mano" sono abituati ad adattare di tutto a qualsiasi kit.... Bene bene...viglio proprio vedere quale assoluta differenza avranno i cockpit brassin per questo nuovo 109....mi da nessuna o giù di li.....Starfighter84 ha scritto:Il tuo ragionamento suonerebbe anche giusto Corrado... se non fosse che Eduard, all'epoca, ci bombardò di pubblicità in cui affermava che quel 109 sarebbe stato il kit definitivo. Ci hanno riempito di foto... fatto salire l'acquolina in bocca... e poi, quando è uscito e più di qualcuno ha fatto presente che le dimensioni erano cannate, Sulc senza troppi mezzi termini scrisse che tanto lo avrebbe venduto lo stesso.corrado25877 ha scritto:Aldilà del fatto che un kit curato come l'eduard non dovrebbe avere certi piccoli casini dimensionali,secondo me il tutto rientra abbondantemente nei canoni accettabilità,soprattutto considerando il dettaglio superficiale,finezza dei dettagli,qualità delle decal e scelta di esemplari da riprodurre
Allora sai che c'è... i miei soldi non li ha visti!
Comunque, rientrando in topic, interessante il fatto che hanno previsto anche un Avia S-199!
E non ti fa "rodere" il fatto che, adesso, abbiano tirato fuori una scatola corretta, che contiene tutti i pezzi della vecchia più quelli nuovi (con cui puoi tirare fuori 5/6 varianti in più) e la Eduard non abbia neanche agevolato i possessori dei vecchi kit adducendo la scusa che le parti non sono intercambiabili?!corrado25877 ha scritto:Comunque i miei soldi li hanno visti,e sinceramente non me ne sono pentito vedendo con quale livello hanno riempito la scatola ...malgrado debba ancora metterci sopra il naso.
Hanno previsto una soluzione che si chiama "in qualche modo" (ha un nome strano) che provvede a fornire le zone incriminate....ad un prezzo ragionevole,il problema é che ne ho 3 ma a meno che il prezzo non sia 5€ l'uno,se lo tengono. Si un po mi fa rodere,però la prendo con filosofia... Nel senso che di kit col millimetro in più é pieno in ogni catalogo,ci sono kit che hanno radomi sbagliati,altri con pannellature inventate,altri che hanno le decal piu grandi o piu piccole di quello che dovrebbero essere...o addirittura con stencil mancanti!Starfighter84 ha scritto:E non ti fa "rodere" il fatto che, adesso, abbiano tirato fuori una scatola corretta, che contiene tutti i pezzi della vecchia più quelli nuovi (con cui puoi tirare fuori 5/6 varianti in più) e la Eduard non abbia neanche agevolato i possessori dei vecchi kit adducendo la scusa che le parti non sono intercambiabili?!corrado25877 ha scritto:Comunque i miei soldi li hanno visti,e sinceramente non me ne sono pentito vedendo con quale livello hanno riempito la scatola ...malgrado debba ancora metterci sopra il naso.
A parte fusoliere e ali, il resto è identico!! questa non è serietà!