A-6B Iron Hand
Moderatore: Madd 22
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: A-6B Iron Hand
Ciao
Una domanda. Ma perchè proprio un A6B??? Sinceramente conosco poco questa versione ma leggo che alla fine era una versione "degradata" per il solo utilizzo diurno.
Non è che magari ti riferisci alla versione EA6A???
saluti
Una domanda. Ma perchè proprio un A6B??? Sinceramente conosco poco questa versione ma leggo che alla fine era una versione "degradata" per il solo utilizzo diurno.
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Ciao Max, in effetti è vero non ha avuto un grandissimo successo: da quello che so per distruggere i radar l USN ha cercato di modificare l'avionica degli A-6A per renderla più adatta a localizzare le emissioni dei radar nemici; in seguito si sono accorti che conveniva di più usare gli A-6A con i missili Shrike e Standard senza conversioni all'avionica. Anche se di poco successo è stato il primo aereo pensato per il ruolo SEAD, questo è il motivo per cui mi interessa così tanto.pitchup ha scritto:Ciao
saluti
L' EA-6A è un'altra versione che oltre a colpire i radar li poteva disturbare elettronicamente, il B invece poteva solo distruggere
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao Stefano
Ammetto che mi ha incuriosito la cosa. Vedo se domani trovo qualcosa tra le mie fonti circa questo "misterioso" A6B!
saluti
Ammetto che mi ha incuriosito la cosa. Vedo se domani trovo qualcosa tra le mie fonti circa questo "misterioso" A6B!
saluti
- pitchup
- L'eletto
Ciao Stefano
stamattina avendo un po' di tempo libero ho dato un occhiata ai miei "files" sull'A6.
Devo dire che sulla versione "B" a parte un riferimento di UNA riga (una citazione proprio) non ho trovato NULLA su questa versione. In pratica le due righe su Wikipedia costituiscono tutto ciò che di "corposo" ho trovato!
I'm sorry.
saluti
stamattina avendo un po' di tempo libero ho dato un occhiata ai miei "files" sull'A6.
Devo dire che sulla versione "B" a parte un riferimento di UNA riga (una citazione proprio) non ho trovato NULLA su questa versione. In pratica le due righe su Wikipedia costituiscono tutto ciò che di "corposo" ho trovato!
I'm sorry.
saluti
-
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Aeronautico,prediligo gli aerei di ogni epoca in 1/48
- colori preferiti: Alclad,Tamiya,Gunze
- Club/Associazione: Picchiatelli
- Nome: Stefano
Fa niente Max,
Grazie mille comunque!!!
Mi spiace di averti fatto scomodare per niente
Stefano
Grazie mille comunque!!!
Mi spiace di averti fatto scomodare per niente
Stefano
- pitchup
- L'eletto
Ciao Stefano
E' stato un piacere rivedermi gli A6.... in effetti è un modello che manca nella mia vetrina (la scatola nell'armadio no ovviamente)!
saluti
E' stato un piacere rivedermi gli A6.... in effetti è un modello che manca nella mia vetrina (la scatola nell'armadio no ovviamente)!
saluti
- Edomanzo97
- Perfect User of Modeling Time
- Che Genere di Modellista?: dipede da cosa mi passa per la testa,ed in media mi passano 300 idee al minuto
- colori preferiti: Gunze,Tamiya,AK
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: EDO
dai ste che scavando primo o poi qualcosa salta fuori
io ho cercato fra i miei file e libri/riviste come mi hai chiesto ma a parte il libro della osprey degli A-6 in Vietnam non ho niente, mi spiace
EDO
io ho cercato fra i miei file e libri/riviste come mi hai chiesto ma a parte il libro della osprey degli A-6 in Vietnam non ho niente, mi spiace
EDO
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Comunque mi viene in mente che i B sono pochi, avresti poi le decal per farlo??? in molti pensano alle modifiche strutturali, ma non alle Decal, le hai te?

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
Allora, ho tutto il monitor leccato per aver sfogliato con il ditino, pagina dopo pagina, tutto il materiale informatico in dotazione e.....
hai un messaggio privato
ciao ciao
luca

ciao ciao
luca
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Nome: Luca
19 in tuttoJacopo ha scritto:Comunque mi viene in mente che i B sono pochi, avresti ..