Quesito su Agusta Ab212 ASW
Moderatore: Madd 22
- s_tringa
- Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS CT
- Nome: Sebastiano
- Contatta:
Re: Quesito su Agusta Ab212 ASW
Ciao Massimo, io ti consiglio il kit Italeri. Il Fujimi anche se ha il muso corretto ( al contrario dell'italeri) e pur sempre un kit vecchio e poco dettagliato. Le modifiche sono quelle che hai elencato e se ti serve documentazione o disegni ne ho in quantità. Dovrei anche avere delle copie in resina del padellone e dei portelli modificati per in kit Fujimi. Domani rientro a casa e controllo. Per le decals, se vuoi fare una versione high viz ( extra dark sea gray/rosso) ci sono le Tauromodel. Per le versioni più recenti in grigio chiaro low viz purtroppo nulla.
- marturangel
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: modellismo aereo 1/72 1/48
- colori preferiti: gunze tamiya
- scratch builder: no
- Nome: Angelo
Ciao Mi inserisco nella discussione ma per fare un ab212 della marina in 1/48? Io ho il modello italeri ma è per le versioni dell'Esercito o dell'Aeronaurica, mi piacerebbe farlo della marina High Viz, ma non so se esista qualche conversionein resina.s_tringa ha scritto:Ciao Massimo, io ti consiglio il kit Italeri. Il Fujimi anche se ha il muso corretto ( al contrario dell'italeri) e pur sempre un kit vecchio e poco dettagliato. Le modifiche sono quelle che hai elencato e se ti serve documentazione o disegni ne ho in quantità. Dovrei anche avere delle copie in resina del padellone e dei portelli modificati per in kit Fujimi. Domani rientro a casa e controllo. Per le decals, se vuoi fare una versione high viz ( extra dark sea gray/rosso) ci sono le Tauromodel. Per le versioni più recenti in grigio chiaro low viz purtroppo nulla.
Ciao Angelo
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Sebastiano
grazie, sto seguendo il tuo Wip con attenzione. Più che altro per ora mi basterebbero dati generali delle misure della "padella" con qualche disegno per capire la forma. Per gli allestimenti (oltre al tuo wip) credo sul web si trovi qualcosa. Diciamo che è una di quelle idee malsane che mi vengono per il troppo caldo. Avevo un bell'articolo modellistico vecchissimo sull'argomento ma è andato perso.
@Angelo: l'aggiunta principale è il "padellone" del radar e la modifica degli allestimenti interni. Ti consiglio di dare un occhiata al Wip di Sebastiano "s_tringa" che sta affrontando tale modifica sullo stesso tuo kit.
saluti
grazie, sto seguendo il tuo Wip con attenzione. Più che altro per ora mi basterebbero dati generali delle misure della "padella" con qualche disegno per capire la forma. Per gli allestimenti (oltre al tuo wip) credo sul web si trovi qualcosa. Diciamo che è una di quelle idee malsane che mi vengono per il troppo caldo. Avevo un bell'articolo modellistico vecchissimo sull'argomento ma è andato perso.
@Angelo: l'aggiunta principale è il "padellone" del radar e la modifica degli allestimenti interni. Ti consiglio di dare un occhiata al Wip di Sebastiano "s_tringa" che sta affrontando tale modifica sullo stesso tuo kit.
saluti
- s_tringa
- Extreme User
- Contatta:
Ok Massimo, vedo di sistemarti un disegno in scala basandomi sul mio in 48. Leggi i file di autocad?
- marturangel
- Highlander User
Grazie Maxpitchup ha scritto:Ciao Sebastiano
saluti
-
- Appena iscritto!
- Aerografo: no
Ciao sebastiano, a questo punto servirebbero anche a me i disegni...in 1/48
Sempre se puoi,
Grazie
Sempre se puoi,
Grazie
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Sebastiano
Sono ancora alla vecchia maniera... mi basterebbe, quando puoi, avere un disegnino quotato fatto con "Paint" o con la matita, piano orizzontale e verticale.
Grazie
Saluti
...ehm....no..s_tringa ha scritto:Ok Massimo, vedo di sistemarti un disegno in scala basandomi sul mio in 48. Leggi i file di autocad?

Sono ancora alla vecchia maniera... mi basterebbe, quando puoi, avere un disegnino quotato fatto con "Paint" o con la matita, piano orizzontale e verticale.

Grazie
Saluti
- marturangel
- Highlander User
Ciao Sebastiano, anche io vorrei farti una domanda, al contrario di chi mi ha preceduto, ti hanno chiesto i disegni in scala, io vorrei sapere se venderai in futuro le copie in resina per la modifica dell'ab212 ASW della Marina?
Ciao Angelo
Ciao Angelo
- s_tringa
- Extreme User
- Contatta:
Ciao Angelo,marturangel ha scritto:Ciao Sebastiano, anche io vorrei farti una domanda, al contrario di chi mi ha preceduto, ti hanno chiesto i disegni in scala, io vorrei sapere se venderai in futuro le copie in resina per la modifica dell'ab212 ASW della Marina?
Ciao Angelo
ne vorrei stampare qualche copia anche da vendere per finanziare altri progetti modellistici, il problema è il tempo che riesco a dedicarci.... troppo poco.
Quindi non sono in grado di dire se e quando, ho da poco completato di disegnare le decals per tutte le versioni (high e low viz) ed è stato un lavoraccio.
stay tuned.........

Sebastiano
- fearless
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto... - Aerografo: si
- colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
- Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
- Nome: Luca
s_tringa ha scritto:Ciao Angelo,marturangel ha scritto:Ciao Sebastiano, anche io vorrei farti una domanda, al contrario di chi mi ha preceduto, ti hanno chiesto i disegni in scala, io vorrei sapere se venderai in futuro le copie in resina per la modifica dell'ab212 ASW della Marina?
Ciao Angelo
ne vorrei stampare qualche copia anche da vendere per finanziare altri progetti modellistici, il problema è il tempo che riesco a dedicarci.... troppo poco.
Quindi non sono in grado di dire se e quando, ho da poco completato di disegnare le decals per tutte le versioni (high e low viz) ed è stato un lavoraccio.
stay tuned.........![]()
Sebastiano
Se più avanti realizzerai un kit resina e decal, sarei interessato pure io...