"Sciancare" un Phantom? Altre vedute del nostro Hobby

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: "Sciancare" un Phantom? Altre vedute del nostro Hobby

Messaggio da pitchup »

Ciao
diciamo che, se non erro, la luftwaffe valutò l'idea di acquisire un Phantom monoposto...alla fine però tornò sui suoi passi.
Per il resto ognuno è libero di modellare il modello come vuole...certo fa impressione a chi, come me, va in crisi anche per tagliare due flaps! :-D
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Per me, è molto bravo in quello che fa e dimostra fantasia ed elasticità mentale, mica ogni cosa che facciamo dev'essere una replica!
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

povero phantom, bhe... se si diverte così chi sono io per giudicare :D :D

Che poi ha fatto tutto sto lavoro per lasciare il canopy in pessime condizioni [emoji1]
Ultima modifica di Madd 22 il 22 giugno 2015, 19:47, modificato 1 volta in totale.
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
dani1997asam
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereonautico
Aerografo: no
colori preferiti: HUMBROL
Nome: daniele

Messaggio da dani1997asam »

Psycho ha scritto:Per me, è molto bravo in quello che fa e dimostra fantasia ed elasticità mentale, mica ogni cosa che facciamo dev'essere una replica!
Mi hai tolto le parole dalla bocca...codivido in pieno!
Ma posso aggiungere una cosa? X me la linea dell' aereo ora e' davvero bruttina :-000 , soprattutto nella zona dello scarico... ma i gusti sono gusti!
Comunque complimenti per la tecnica, io non ci sarei mai riuscito a fare un lavoro cosi' pulito... :,-(
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da fearless »

manto87 ha scritto:Ho già visto altre sue creazioni, io personalmente non lo farei mai, ma se per lui è un divertimento non ci trovo nulla di male, è un hobby e alla fine deve rilassare e divertire chi lo pratica! :-oook

mi hai tolto le parole di bocca! l'importante è che piaccia a lui e sopratutto divertito a farlo... l'essenza del modellismo è questa secondo me...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
rhino

Messaggio da rhino »

Questo sta veramente male :-help
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Aurelio,

conosco da tempo il what if che hai segnalato. L'autore, Graziano, è anche iscritto su MT. Per completezza, oltre un muso corto ha reso monomotore anche un muso lungo.

Salvo rarissime eccezioni sono scarsamente interessato ai what if soprattutto se, secondo il mio personale metro di giudizio, mancano l'obiettivo di rendere il modello più interessante rispetto alla riproduzione di un velivolo realmente esistito.

Nel caso che hai segnalato trovo il risultato, indipendentemente dalle capacità modellistiche dell'autore, poco attraente. Come hanno detto altri c'è comunque la libertà di interpretare il nostro hobby in modo molto differente rispetto a quelli che possiamo chiamare i canoni classici.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

Jacopo ha scritto:
sdl1958 ha scritto:Tanto tempo per niente!
filippo77 ha scritto:bo non capisco il motivo di fare sti modelli, dietro un lavorone da paura ma x cosa?? per sto tipo di risultato mha?
Ragazzi... il modello è suo non dimentichiamocelo per lui era e resta una bella idea... i gusti sono gusti!
Quoto!!

ciao,
Ricky
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Secondo me ogniuno e libero di modellare come gli pare e piace...

A me personalmente sto modello non mi piace... ma forse solo perchè siamo abituati a vedere il phantom per com'è...

A parte questo... bisogna però ammettere che è parecchio bravo nel lavorare
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Messaggio da brando »

A me personalmente non dispiace.....alla fine siamo tanto abituati a vedere il phantom biposto che una reinterpretazione ci sta.
E poi scommetto che chiunque, compreso il sottoscritto, abbiano per una volta pensato a creare un ibrido tra vari aerei per far venir fuori l aereo perfetto....naturalmente in ambito puramente estetico.
Ai tempi delle scuole superiori ricordo che per compito di disegno tecnico (perito meccanico) avevo portato un disegno fatto col cad di un aereo civile ipersonico (ero già pazzo allora) praticamente un ibrido tra Concorde, XB-70 e SR-71....e mi era venuto fuori anche un bel aereo.
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”