Aiuto/conferma corrispondenze RLM - Tamiya - Gunze

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: Aiuto/conferma corrispondenze RLM - Tamiya - Gunze

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Dopo l'intervento del G(raz Visir mi vergogno quasi a riportare le comparazioni che avevo ricavato per il mio Fi-156 :

Da foglio istuzioni Tamiya :
Sup. superiori
RLM70 : XF27 Black Green
RLM71 : XF61 Dark Green
Sup. Inferiori
RLM65 : XF23 Light Blue

I corrispondenti Gunze :
Sup. superiori
RLM70 : H65 Black Green
RLM71 : H64 Dark Green
Sup. Inferiori
RLM65 : H67 Light Blue

Approfitto dell'occasione per ringraziare il buon Gigi che, con una telefonata provvidenziale . ha evitato che sverniciassi tutto ;)
matteo44

Re: Aiuto/conferma corrispondenze RLM - Tamiya - Gunze

Messaggio da matteo44 »

Grazie mille a tutti quanti per le vostre risposte...
L'ottimo file che ha pubblicato Enrico tempo fa era già nei mie preferiti... è utilissimo, peccato però che per la mimetica che voglio fare io non ci siano riferimenti... per quello ho chiesto lumi a chi ne sa più di me...
MORO21 ha scritto:Se posso dico la mia.....Esattamente la conoscenza di un certo Gianpiero Piva....ritenuto e non soltanto dal sottoscritto il "guru" della Luft...Nei suoi innumerevoli articoli pubblicati (tantissimi.... in mio possesso in quanto anche amico)... Unico consiglio che posso dare per una colorazione vicina al reale ( poi bisogna tener conto anche del teatro operativo che alterava +|- il colore originale) e schiarire un pochino il colore di base....
Lo sapevo che il gran visir non avrebbe deluso... ti avrei chiamato direttamente per telefono Gigi... però ho ritenuto oppurtuno pubblicare i codici in modo che se qualche altro modellista avrà bisogno di qualche info potrà leggere questo post...
MORO21 ha scritto:....vediamo se posso aiutarvi con la documentazione in mio possesso.. :-oook ;)
La prossima volta che ci vediamo allora mi sa che mi siederò sul tuo divano ed inizierò a sfogliare i tuoi bellissimi libri :mrgreen: :mrgreen:
MORO21 ha scritto:Dimenticavo: Colgo l'occasione di salutare e ringraziare Giampiero
Purtroppo non lo conosco di persona ma da te ho sempre sentito parlare benissimo di lui... colgo quindi l'occasione per ringraziare anche da parte mia il sig. Piva e salutarlo cordialmente...
Rispondi

Torna a “Lounge Room”