MIGRAZIONE SERVER DI MT... SIAMO TORNATI! E SIAMO NELLA NOSTRA NUOVA "CASA"!!! CLICK QUI!

Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille a tutti!!! Ho aggiunto il kit nel primo post.
ponisch ha scritto: 1 maggio 2024, 11:26 Ho partecipato al tuo sondaggio. Vediamo che sorpresa ti riserva. Ma li hai già i kit?
Nicola
Sì i kit sono tutti in mio possesso, qualcuno acquistato nuovo e qualcuno rimasto da quando avevo iniziato e poi smesso, per cui visto che mi ispirano tutti vorrei ridurne il numero prima di acquistare altro :-D
Starfighter84 ha scritto: 1 maggio 2024, 0:39 Immagino che la scala sia sempre la 1/72 Nicola, vero?
allora per il tuo divertimento e sanità mentale 😁... ti dico G-91. Almeno hai un buon kit di partenza.
Anche l'F-84 con l'uscita del nuovo Special Hobby potrebbe fare al caso tuo. 👍
La mia sanità mentale mi sa che me la sono giocata da quando ho ripreso questa passione… o forse non c’è mai stata😂 però chissà, un giorno riuscirai a farmi passare alla 1:48😜
brunofer ha scritto: 1 maggio 2024, 12:44 Ciao, G91 sicuramente, ma è il nuovo Meng in 1/72?
In seconda posizione il Thunderstreak :-D
Bruno
É il revell + fotoincisioni after.


Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
VorreiVolare
Highlander User
Highlander User
Messaggi: 2315
Iscritto il: 9 aprile 2018, 14:25
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, men che principiante, Aerei/Elicotteri - ALE/AVES, AMI, US NAVY 40 ad oggi, URSS 46 ad oggi, classici WWII, altri varii USA/Europa, Missili
Scale dalla 72 alla 32, anche se per ora mi faccio le ossa sulla 72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: MT
Nome: Domiziano
Località: Castellarano (RE)

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da VorreiVolare »

Per me il G.91 , se lo fai PAN poi fare una buona livrea non è poi così facile :-crazy
Immagine
Immagine
VITRIOL- Visita Interiora Terrae, Rectificando Invenies Occultum Lapidem

Figli di Gondor! - Di Rohan! Fratelli miei! Vedo nei vostri occhi la stessa paura che potrebbe afferrare il mio cuore! Ci sarà un giorno, in cui il coraggio degli uomini cederà, in cui abbandoneremo gli amici e spezzeremo ogni legame di fratellanza, ma non è questo il giorno! Ci sarà l'ora dei lupi e degli scudi frantumati quando l'era degli uomini arriverà al crollo, ma non è questo il giorno! Quest'oggi combattiamo! Per tutto ciò che ritenete caro su questa bella terra, vi invito a resistere! Uomini dell'Ovest!
Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re
Avatar utente
paolo72fg
Brave User
Brave User
Messaggi: 1641
Iscritto il: 16 marzo 2012, 13:07
Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei di fabbricazione russa, dalla guerra fredda ai giorni nostri.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: CMD Foggia - ACMMT
Nome: Paolo
Località: Foggia / Ferrara

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da paolo72fg »

voto per il G-91 senza attenuanti.
Immagine Immagine Immagine

Buon modellismo !!! хорошая моделирование для всех

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
microciccio
L'eletto
L'eletto
Messaggi: 24956
Iscritto il: 3 gennaio 2010, 16:32
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo
Località: Bergamo

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da microciccio »

Ciao Nicola,

vedo che ti spingono tutti ad avere vita facile con velivoli triti e ritriti sui tavoli da lavoro (Spitfire, F-84, G.91).
Il D520 mi lascia abbastanza freddo, gli preferisco il Fury anche se è fuori dalla lista dei miei biplani preferiti.
Lo SPAD di Baracca potrebbe tornare nella categoria dei già visti; anche se tutt'oggi ancora da esplorare per mettere la parola fine, se possibile, ad alcuni dubbi sulla sua araldica.
Pertanto esco fuori dal coro approvando incondizionatamente uno degli altri.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Avatar utente
Fly-by-wire
Burning User
Burning User
Messaggi: 2832
Iscritto il: 27 marzo 2020, 14:12
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Fabio
Località: Brescia

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Fly-by-wire »

Ciao Nicola, senza ombra di dubbio dico il nuovo F-84F della Special Hobby :-oook
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3440
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Geometrino82 »

Maw89 ha scritto: 1 maggio 2024, 16:31 Grazie mille a tutti!!! Ho aggiunto il kit nel primo post.
Nicola
Ciao Nicola, il G-91 Revell l'ho costruito all'interno della scatola anniversario Italeri che conteneva assieme ad esso, il 339 (Italeri) e il Sabre (Academy). Non ho brutti ricordi del kit Revel, mi sembra (a memoria, perché è passato un po' di tempo) che si sia montato facilmente. Ricordo però che il pezzo che rappresenta il pannello laterale con incise le volate dei cannoni, fosse più stretto del suo alloggiamento e che quindi serviva una riempitivo. Però non ricordo altro. Andrò a rileggere il wip.

Sono invece curioso del kit Hobby Boss dell' F-84, quindi sarei più contento se scegliessi questo. Anche io vorrei fare un F-84 italiano ma attualmente ho solo la scatola Tamiya per un esemplare americano e quindi vorrei vedere come ti muovi tu.
Ma la tua scatola esattamente quale è?
Contiene già le decals per farlo dei Getti Tonanti o le prenderai After?

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Maw89 »

Grazie mille davvero a tutti!
Allora veniamo agli exit poll a pochi giorni dalla fine delle votazioni. Somma fatta unendo il sondaggio a quanto scritto qui, dato che le risposte sono arrivate nei due modi.

1 - F84F getti tonanti 1/72 special hobby - 9 voti

2 - G91 PAN 1/72 revell - 8 voti

3 - FOKKER F.VII Southern Cross 1/72 Zvezda - 5 voti

4 - Sopwith camel B6299 1/72 Academy - 2 voti

4 - Aliante SG-38 special hobby - 2 voti

6 - Spitfire mk IX del 51° - 1/72 Eduard - 1 voto

7 - Hawker fury preda bellica italiana 1/72 Amodel 0 voti

7 - Spad XIII della 91^a 1/72 Academy - 0 voti

7 - Dewoitine D.520 italiano 1/72 rs models - 0 voti

A questo punto ho già iniziato a guardare la scatola del f84 e del g91, per quest’ultimo ho scoperto di aver smarrito le fotoincisioni eduard, quindi finché non mi arrivano le nuove (tanto non è sicuramente l’ultimo che monterò) non potrò iniziarlo e quindi potrebbe comunque perdere questo treno (mi arrivano in due settimane).
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
Maw89
Extreme User
Extreme User
Messaggi: 273
Iscritto il: 6 gennaio 2024, 0:36
Che Genere di Modellista?: Modellista Neofita appassionato di tutto quello che vola in scala 1:72, in particolare Italiano.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze/tamya
scratch builder: si
Nome: Nicola
Località: Feltre

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Maw89 »

Geometrino82 ha scritto: 2 maggio 2024, 19:38
Maw89 ha scritto: 1 maggio 2024, 16:31 Grazie mille a tutti!!! Ho aggiunto il kit nel primo post.
Nicola
Ciao Nicola, il G-91 Revell l'ho costruito all'interno della scatola anniversario Italeri che conteneva assieme ad esso, il 339 (Italeri) e il Sabre (Academy). Non ho brutti ricordi del kit Revel, mi sembra (a memoria, perché è passato un po' di tempo) che si sia montato facilmente. Ricordo però che il pezzo che rappresenta il pannello laterale con incise le volate dei cannoni, fosse più stretto del suo alloggiamento e che quindi serviva una riempitivo. Però non ricordo altro. Andrò a rileggere il wip.

Sono invece curioso del kit Hobby Boss dell' F-84, quindi sarei più contento se scegliessi questo. Anche io vorrei fare un F-84 italiano ma attualmente ho solo la scatola Tamiya per un esemplare americano e quindi vorrei vedere come ti muovi tu.
Ma la tua scatola esattamente quale è?
Contiene già le decals per farlo dei Getti Tonanti o le prenderai After?

Marco
Grazie mille! La scatola è questa:
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica, fonte scalemates.com

Per le decal ho ancora le pronto model 72/526 storiche con decal singole e non a film unico, per fortuna :-D ci sarebbe anche quella di brivido blu, con una bellissima storia dietro, ma purtroppo sono delle nuove al laser e potendo uso le altre
Nicola
Ciao, Nicola

Immagine
Avatar utente
AeroFlanker
Supreme User
Supreme User
Messaggi: 636
Iscritto il: 8 aprile 2022, 7:10
Che Genere di Modellista?: Aeromodelismo 1:48
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze / Alclad
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Emilio
Località: Verona
Contatta:

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da AeroFlanker »

Maw89 ha scritto: 4 maggio 2024, 23:04
7 - Spad XIII della 91^a 1/72 Academy - 0 voti
Zero voti per lo SPAD di Baracca, ma perché.
Mi meraviglio. É così caruccio sto modellino dell’Academy :-no-no

Scherzo ovviamente :-crazy
Avatar utente
Geometrino82
Powerful User
Powerful User
Messaggi: 3440
Iscritto il: 15 novembre 2011, 9:46
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: no
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco
Località: Provincia di Milano

Re: Aiutatemi a scegliere...il prossimo WIP

Messaggio da Geometrino82 »

Maw89 ha scritto: 4 maggio 2024, 23:14
Geometrino82 ha scritto: 2 maggio 2024, 19:38
Maw89 ha scritto: 1 maggio 2024, 16:31 Grazie mille a tutti!!! Ho aggiunto il kit nel primo post.
Nicola
Ciao Nicola, il G-91 Revell l'ho costruito all'interno della scatola anniversario Italeri che conteneva assieme ad esso, il 339 (Italeri) e il Sabre (Academy). Non ho brutti ricordi del kit Revel, mi sembra (a memoria, perché è passato un po' di tempo) che si sia montato facilmente. Ricordo però che il pezzo che rappresenta il pannello laterale con incise le volate dei cannoni, fosse più stretto del suo alloggiamento e che quindi serviva una riempitivo. Però non ricordo altro. Andrò a rileggere il wip.

Sono invece curioso del kit Hobby Boss dell' F-84, quindi sarei più contento se scegliessi questo. Anche io vorrei fare un F-84 italiano ma attualmente ho solo la scatola Tamiya per un esemplare americano e quindi vorrei vedere come ti muovi tu.
Ma la tua scatola esattamente quale è?
Contiene già le decals per farlo dei Getti Tonanti o le prenderai After?

Marco
Grazie mille! La scatola è questa:
Immagine
Immagine inserita a solo scopo di discussione modellistica, fonte scalemates.com

Per le decal ho ancora le pronto model 72/526 storiche con decal singole e non a film unico, per fortuna :-D ci sarebbe anche quella di brivido blu, con una bellissima storia dietro, ma purtroppo sono delle nuove al laser e potendo uso le altre
Nicola
Ok grazie Nicola.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

Lavori in corso:
100 anni gruppi caccia

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Rispondi

Torna a “Lounge Room”