Mi-24P vs Mi-24V: quali differenze?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Mi-24P vs Mi-24V: quali differenze?

Messaggio da Bonovox »

Buongiorno ragazzi. eh, lo so, come avrete già capito, il mio prox modello sarà l'elicottero più cazzuto della storia dell'aviazione, però, sono indeciso su quale scatola prendere. Il mio negoziante ha disponibile la versio P mentre mi piace la V :? quindi partiamo con la prima domanda:
-A parte il cannone fisso e penso anche su qualche armamento, quali altre differenze ci sono con la versione V?
-Con la versione V posso rappresentare l'esemplare Czecho mentre col P a parte la versione russa quale mimetica (fuori dagli schemi sand/green) di altra nazione potrei fare?
Grazie per le risposte :-D

E COMUNQUE, ormai l'ho SCRITTO! GIURO! :-sbraco
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
ponisch
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Che Genere di Modellista?: modellista generico con interesse ma poco tempo per modellare
scale d'interesse 1/48 1/35 1/24 1/12 1/10
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya. no al vinile
scratch builder: si
Club/Associazione: ass modelingtime
Nome: Nicola

Re: Mi-24P vs Mi-24V: quali differenze?

Messaggio da ponisch »

Ciao, provo a risponderti visto che ho fatto un po' ricerca per il mi-24.
La versione p è con il cannone fisso laterale mentre la versione v con cannone sotto il muso frontale.
A differenza del D che ho fatto, cambia l'armamento sotto le 2 ali e alcune versione hanno i silenziatori negli scarichi delle turbine.
Per le nazioni che hanno questo elicottero puoi fare riferimento a questo link.
Nicola :-oook
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”