Operazione Credible Sport

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
Aerografo: si
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
scratch builder: si
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT
Nome: Luca

Re: Operazione Credible Sport

Messaggio da fearless »

Avevo già letto in passato di questo ardito esperimento.. Ms è sempre utile rinfrescarsi la memoria...
microciccio ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Io ho un foglio decal per questo velivolo e, tra i miei mille modelli costruiti mentalmente (c.d. "Modellismo mentale", cit. Max/Pitchup [emoji16]) mi piacerebbe rappresentarlo. ...
:lol: Ciao Luca,

in quale foglio?

microciccio
Quoto la domanda... Pure io ho un 130 in magazzino... E vorrei fare una versione speciale, ms le decal di cui ho bisogno sono ormai introvabili...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Messaggio da PanteraNera »

E' un articolo davvero interessante, non ero a conoscenza dell'esistenza di questa operazione segreta.....grazie per condividere.....
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT

Messaggio da Biscottino73 »

fearless ha scritto:Avevo già letto in passato di questo ardito esperimento.. Ms è sempre utile rinfrescarsi la memoria...
microciccio ha scritto:
Biscottino73 ha scritto:Io ho un foglio decal per questo velivolo e, tra i miei mille modelli costruiti mentalmente (c.d. "Modellismo mentale", cit. Max/Pitchup [emoji16]) mi piacerebbe rappresentarlo. ...
:lol: Ciao Luca,

in quale foglio?

microciccio
Quoto la domanda... Pure io ho un 130 in magazzino... E vorrei fare una versione speciale, ms le decal di cui ho bisogno sono ormai introvabili...
Ah scusate, ricordavo male, le decal sono per rappresentare gli MC-130E che hanno preso parte all'operazione Eagle Claw, comunque legata sempre all'operazione Credible Sport. Magari come soggetti potrebbero essere meno "appetibili" in quanto non prevedevano l'utilizzo di razzi e retrorazzi vari, però hanno il loro fascino in quanto hanno preso parte attiva nel tentativo (goffamente, e tragicamente purtroppo, fallito) di recupero degli ostaggi.
Le foglio in questione è della WolfPack Decals, esiste sia in 48 che 72, ed è uno dei pochi ancora disponibili sul loro sito http://www.millcreekconsultants.com/WolfPak_home.html
La qualità non sembra male, film lucido e sottile, colori brillanti e dettagli piuttosto delineati.
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Ciao ciao
Luca
Immagine
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Luca,

Grazie per la segnalazione :-oook

Questa versione dell'Herky Bird sarebbe anche nei miei sogni (a patto di riprendere a modellare tout court :-D :-D ), e quelle decals mi tentano alquanto...

Tuttavia, possiedo l'AC-130A Italeri cui faceva riferimento Paolo, e non so se e quanto sia fattibile la modifica in MC-130... In caso affermativo, penso che le acquisterei; anzi, se ci fossero altre persone interessate, si potrebbe risparmiare sulle spese di spedizione (che, per usare un eufemismo, non sono propriamente economiche :-prrrr )
Immagine
Immagine Immagine Immagine
fearless
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista (si fa per dire) aeronautico, soggetti dal dopoguerra ad oggi: intercettori, sperimentali, guerra elettronica, awacs ed elicotteri...
Ogni tanto anche qualche moto...
colori preferiti: AK, MRP, Gunze, Hataka
Club/Associazione: Che domande.. ACMMT

Messaggio da fearless »

grazie per le info Luca... l'esemplare che intendo fare è diverso, si tratta di un WC-130 del servizio Meteo dell'Usaf...
Odio la plastica bianca!!

AD HOSTES RUGENS! Once a tiger, Always a tiger!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

un rapido aggiornamento bibliografico attinente il tema della discussione.
La nota casa editrice Osprey ha dato alle stampe, per la sua serie Raid, un volumetto - disponibile anche in formato elettronico come ormai consuetudine per questo editore - dedicato all'Operazione Eagle Claw (qualche link: recensione un approfondimento dell'autore, Justin W. Williamson). Verso la fine, come era prevedibile, si fa cenno alla Operazione Credible Sport.

Se doveste leggerlo una recensione su queste pagine sarebbe senza dubbio gradita.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”