colori per f-16 danese
Moderatore: Madd 22
- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- scratch builder: no
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
colori per f-16 danese
Salve a tutti ragazzi, ho di nuovo un po' di tempo libero da dedicare al nostro bellissimo hobby, è mi stuzzica l'idea di fare un f-16 danesi commemorativo (Non me ne vogliate) 66 anniversary, ho già le decalcomanie,ma sul foglietto non ci sono i codici dei colori,h fatto qualche ricerca ma niente da fare, la colorazione sembra più chiara dei soliti falchetti, qualcuno può aiutarmi!!!
Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane

Galleria: EF-2000 Typhoon AMI___F4U-1 Corsair__Mig 29A Fulcrum__F-105 Thunderchief__Mirage 2000 FAP__Tornado Black Panthers__Bf-109 F2__Fokker E III__Mil Mi 24D Hind FAP__P-51D red Tail__F-14 A Jolly rogers__A6M2B Zero __Hawker Typhoon __U-boot VIIC U-96__Sopwith Triplane
- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- scratch builder: si
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Re: colori per f-16 danese
Ciao, hai una foto dell'esemplare che vorresti riprodurre?
Così da capire se sono tutti più chiari o solo alcuni toni.
Ciao
Così da capire se sono tutti più chiari o solo alcuni toni.
Ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
Da quel che ne so io gli Effesedici danesi hanno gli stessi grigi noiosi di tutti gli altri effesedici, solo che per qualche motivo appaiono meno contrastati.
In altre parole:
Fs 36118, Fs 36270 e Fs 36375
saluti
Da quel che ne so io gli Effesedici danesi hanno gli stessi grigi noiosi di tutti gli altri effesedici, solo che per qualche motivo appaiono meno contrastati.
In altre parole:
Fs 36118, Fs 36270 e Fs 36375
saluti
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Ciao Cosimo, in effetti come scrive Max la mimetica in alcune foto sembra leggermente diversa, ma su F-16.net non si legge di alcuna differenza mentre nella pagina dedicata alla Norvegia viene indicato chiaramente che la colorazione è diversa. Non so che dirti... 

- Maver76
- Burning User
- Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
- colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
- Club/Associazione: G.M.Ariete
- Nome: Cosimo
Ecco un'immagine dell'esemplare scelto, fonte f-16.net a solo scopo di discussione

Con l'ala tesa a gloria o morte Gioia del Colle

- Vegas
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Prediligo modelli di jet moderni dagli anni '60 in poi, sono interessato anche alle 4 ruote, F1 in particolare.
Lavorando qualcosina di buono ogni tanto esce fuori....
Sono il maestro della "sverniciatura" - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: ACMT
- Nome: Michele
Cosimo, ho consultato anche io F-16.net e la colorzioenmi sebra la lcassiac a toni di grigio,
forse nell'immagine che hai postato, ingannano la deriva chira e il radome scuro secndo me, ma credo che i colori giusti siamo quelli che ti ha indicato Max, per il radome invce devi vedere il tuo esemplare specifico.
Questa pagina descrive lo storico dell'esemplare nell'immagine che hai postato tu cod.80-3598, e sembra appunto che sia variato solo lo schema della livrea per la commemorazione nel Maggio 2016.
ciao
forse nell'immagine che hai postato, ingannano la deriva chira e il radome scuro secndo me, ma credo che i colori giusti siamo quelli che ti ha indicato Max, per il radome invce devi vedere il tuo esemplare specifico.
Questa pagina descrive lo storico dell'esemplare nell'immagine che hai postato tu cod.80-3598, e sembra appunto che sia variato solo lo schema della livrea per la commemorazione nel Maggio 2016.
ciao
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao
).
saluti
Esatto. gli esemplari norvegesi sono monogrigio (ancora più noiosi quindi

saluti