HASEGAWA P-3 Orion dubbi
Moderatore: Madd 22
- alessandro.ruocco
- Modeling Time Super User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- colori preferiti: Nessuno in particolare
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
HASEGAWA P-3 Orion dubbi
Buongiorno a tutti, volevo porre a tutti voi una domanda riguardante L,aereo di cui all’oggetto. Pochi giorni fa mi sono imbattuto su un sito ove lo stesso articolo (ovviamente versione e codici differenti) uno avente codice K15 e l’altro con codice 02140. La cosa che mi è sembrata strana è che il primo lo si trova 19€, l’altro a 42€. Ho fatto qualche ricerca qui e la e ho visto che praticamente dal 1979 ad oggi e sempre lo stesso, passando per Academy e Revell. Ora la domanda è: ci sono differenze tra il K15 e il 02140 a livello di stampo?
Grazie in anticipo a tutti.
Grazie in anticipo a tutti.
A.Ruocco
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: HASEGAWA P-3 Orion dubbi
Ciao Alessandro,
per renderti conto del contenuto delle due scatole puoi guardare questi due link:
microciccio
PS: vedo che sei iscritto al forum da dicembre dello scorso anno ed hai scritto pochi post. Ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione così da consentire a tutti gli utenti di darti il benvenuto.
per renderti conto del contenuto delle due scatole puoi guardare questi due link:
- K15 - Lockheed P-3C ORION;
- 02140 - UP-3D Orion `91st Squadron`.
microciccio
PS: vedo che sei iscritto al forum da dicembre dello scorso anno ed hai scritto pochi post. Ti chiedo la cortesia di presentarti nell'apposita sezione così da consentire a tutti gli utenti di darti il benvenuto.
- Manuele Villa
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
- colori preferiti: Humbrol
- Club/Associazione: Ex-IPMS Roma
- Nome: Manuele Villa
- Contatta:
Ciao, qui potrai trovare TUTTA la "storia" dell'Orion in 1/72... Se "sfogli" la pagina troverai anche una serie di aftermarket ed alcune recensioni.
https://www.scalemates.com/kits/160170- ... p-3c-orion
Per la cronaca io ho in "archivio" (leggi : mucchio di modelli da fare in cantina) lo 04015.

Per la cronaca io ho in "archivio" (leggi : mucchio di modelli da fare in cantina) lo 04015.

- alessandro.ruocco
Grazie Ciccio questo mi interessava, cioè che a livello di stampi in generale sono quelli.microciccio ha scritto: ↑18 giugno 2018, 15:14 Ciao Alessandro,
per renderti conto del contenuto delle due scatole puoi guardare questi due link:La differenza consiste nella presenza, all'interno della seconda scatola, di 6 parti in resina che consentono di realizzare la versione UP-3. Le parti in plastica sono invece sempre le stesse in quanto non mi risulta che Hasegawa abbia eseguito degli upgrade alle stampate originali.
- K15 - Lockheed P-3C ORION;
- 02140 - UP-3D Orion `91st Squadron`.
microciccio
P.S. chiedo scusa per non essermi presentato prima................fatto ora!
Ciao Manuele, infatti ho fatto delle ricerche proprio su scalemates però alcune cose non mi tornavano, quindi ho preferito chiedere a chi è più esperto di me.............e ha dato i suoi fruttiManuele Villa ha scritto: ↑18 giugno 2018, 16:20 Ciao, qui potrai trovare TUTTA la "storia" dell'Orion in 1/72... Se "sfogli" la pagina troverai anche una serie di aftermarket ed alcune recensioni.
![]()
![]()
![]()
![]()
A.Ruocco
- Manuele Villa
- Che Genere di Modellista?: Modellista Vecchio, ma non troppo. Aerei ASW, AEW & EW, 1/72 & 1/48. Motociclette 1/9, 1/8 & 1/12. Mezzi militari USA IIGM 1/35.
- Contatta:
Adoro l'Orion, ci volo spesso in FSX (Microsoft Flight Simulator X)... Addirittura ne ho fatto uno dell'AM !!!

Ultima modifica di Manuele Villa il 18 giugno 2018, 17:38, modificato 1 volta in totale.
- alessandro.ruocco
a dire il vero anche a me piace moltissimo come aereo..........poi sai essendo un neofita del campo, non avendo molti pezzi credo che il K15 a quello presso sia un affareManuele Villa ha scritto: ↑18 giugno 2018, 17:33 Adoro l'Orion, ci volo spesso in FSX (Microsoft Flight Simulator X)... Addirittura ne ho fatto uno dell'AM !!!
A.Ruocco
- Manuele Villa
- Contatta:
Anche il mio l'ho preso su e-bay, ad un "prezzone" dal Giappone, mi e' costato MOLTO MENO che prenderlo in Europa... Se ben ricordo l'ho pagato poco piu di 30 Euro comprese le spese di spedizione in Grecia...
- alessandro.ruocco
prezzoneManuele Villa ha scritto: ↑18 giugno 2018, 17:41 Anche il mio l'ho preso su e-bay, ad un "prezzone" dal Giappone, mi e' costato MOLTO MENO che prenderlo in Europa... Se ben ricordo l'ho pagato poco piu di 30 Euro comprese le spese di spedizione in Grecia...
A.Ruocco