Info pilone centrale F105 Thud

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Info pilone centrale F105 Thud

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Come avrete letto ho il '111 praticamente in cabina di verniciatura quindi la sera sono libero (solo dal punto di vista modellistico ovviamente) :-D
Però lo scaffale urla sempre vendetta e allora, l'altra sera, "ho sceso" le due scatole Trumpeter 1/72 a mia disposizione delle versioni del Thud ed alla fine ho scelto quella "D" monoposto.
Spulciando qua e la ho subito visto che, da scatola, la versione alluminata proposta dalla boxart non si può fare a meno di non modificare un po' di cose... ma tanto non era in programma. Sarà dunque un veterano del Viet Nam in livrea SEA.
Ho notato però che manca da scatola la possibilità di un pilone centrale (viene fornito solo il serbatoio con pilone prestampato) per dotarlo di un MER da caricare con armamento di caduta M117 o mK82, configurazione di missione quasi standard. Pertanto dovrò ricostruirmelo.
La mia domanda è: qualche anima pia conosce le dimensioni di tale pilone (magari con un disegno quotato) per rifarlo in scratch? :-pray
grazie a tutti
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: Info pilone centrale F105 Thud

Messaggio da davmarx »

Ciao Max, ho verificato ma non ho nulla, neppure nel kit dedicato al G 1/48 il pilone è presente.
Però in rete ho trovato questo disegno (senza quote) in cui si vede la forma del pilone e si può fare un confronto dimensionale con l'intero velivolo. Spero ti possa aiutare... ;)

P.S. Ho googlato "F-105D pylons", controlla anche tu, magari c'è altro più utile che non ho visto.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Gabri 62
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: modellista soggetti aereonautici sia jet che eliche
Club/Associazione: Modeling Time
Nome: Gabriele

Messaggio da Gabri 62 »

Ciao Max
Ho provato a cercare senza risultati il pilone che avevo realizzato per il mio f 105 per poter rilevare le musure.
A memoria ricordo di averle trovate in rete in un wip di un forum estero.
Prova a cercare anche tra i modelli di altri modellisti a volte si trovano veramente dei wip pieni di riscontri.

Tipo questo http://www.hyperscale.com/2008/features/f105d72rf_1.htm

Gabri.
Odio il macro :-WHA :-BLABLA

Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagineImmagine
Immagine Immagine
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
grazie Davide grazie gabri !!!
Il disegno è ottimo perchè c'è comunque una scala metrica a cui riferirsi e poi mi sono rivisto i vari wip tra cui quello di Gabri.
Il pilone il questione, in effetti, l'ha rifatto solo l'ottimo Cosimino sul suo F105.
In ogni caso credo che il disegno postato da Davide possa essere sufficiente come base di partenza.
Grazie e saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

:-oook :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Lounge Room”