F-16C Turkish Air Force

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pocios
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
colori preferiti: verde
scratch builder: no
Nome: pocios

F-16C Turkish Air Force

Messaggio da pocios »

Buongiorno a tutto il Gruppo. Avevo una curiosità da chiedere agli appassionati di F-16.. Qualcuno mi sa spiegare che cosa sono e a cosa sono dovute quelle "lumeggiature" irregolari che appaiono soventi (io le vedo solo sugli F-16 C Turchi) sulle pannellature Viper TuAF? Tipo quelle che ho riprodotto su un mio modello in lavorazioneImmagine

Inviato dal mio STX ULTRA 2 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-16C Turkish Air Force

Messaggio da Starfighter84 »

I pannelli di forma "trapezoidale" sul dorso coprono le celle del serbatoio carburante... quello che si vede, ma non su tutti, può essere trasudo di JP8.

Immagine

Immagine inserita a scopo di discussione - fonte defence-blog.com

Stai usando una profilatura delle pannellature da quello che vedo... lasci così o integrerai l'effetto con altre tecniche?
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Infatti sembrano più' "marcature" di unto piuttosto che effetto di sbiancamento dei pannelli. Grazie 1000 Valerio!

pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Ciao Scusa Valerio !! :-( non ho letto la tua domanda perché ho problemi sul cell con Tapatalk e mi compaiono dei pop pubblicitari che coprono parte del testo ! Scusa la svista.. L'effetto che vedi devo essere sincero l'ho ottenuto un po' a tentativi con del DARK GREY e EXTRA DARK GREY della RAF (Harrier FRS 1in prox progetto) .. Volevo aprire un Wip ma alla fine visto che sto procedendo veloce propendo direttamente per la gallery e prenoto il WIP per il prossimo lavoro (duetto A-4 e Harrier Falkland contest). Sul 16 sto schiarendo con molta cautela le pannellature tramite alcool bianco "sporco" di flat white. Il problema per questo kit è che Mistekit mi ha inviato dei colori (molto belli ed efficaci) della MR Color che sono degli smalti diluibili solo con il loro diluente specifico (tipo acetone) o con il thinner tappo giallo Tamyia. Aderiscono bene e sono molto "morbidi" nella colorazione della superficie ma sono diversi dagli acrilici che generalmente uso. Alla foto che vedi penso che certamente integrero' con un lavaggio lieve di grigio scuro ad olio come faccio sempre per esaltare le pannellature. Poi decals, desaturazione accentuata.. E opaco.. Certamente metterò qualche foto ma a questo punto su facebook. Il terminale di scarico ho utilizzato come una reliquia il tuo precedente consiglio datomi per il "Barak" e ripetendolo su questo penso che il risultato sia uscito nettamente migliore. ;-)

pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Immagine

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Luca,

un esemplare turco? Scelta singolare. Ricordo la scelta dell'F-16 che avvenne a settembre 1983. Ero in Turchia in quei giorni ed i giornali ne parlavano ampiamente.
Off Topic
pocios ha scritto:... metterò qualche foto ma a questo punto su facebook. ...
Che io non vedrò essendo ancora facebook free.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pocios
Supreme User
Supreme User

Messaggio da pocios »

Ciaoo Paolo! :-) che piacere sentirti... Ma guarda.. Come dicevo in precedenza nel mese di Gennaio postero' tutto in gallery jet anche perché il modello alla fine è come lo vedi in questo scatto. Nulla di non già visto ;-D . ho deciso di farlo turco perché volevo fare un F-16 in livrea grey e ho visto che i turchi mantenevano questa livrea in forma molto usurata .. Ho perso molto tempo invece a decidere l'armamento e lo faccio come compare in molte foto : AMRAAM alle tips e AIM-9 sugli attacchi 2 e 6

Rispondi

Torna a “Lounge Room”