INFO-MODEL KITS VALOM

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami
Aerografo: si
colori preferiti: LIFECOLOR-GUNZE SANGYO
scratch builder: no

INFO-MODEL KITS VALOM

Messaggio da claudio »

Ciao ragazzi ho una domanda da fare al gruppo.Qualcuno di voi a mai comprato un kits della VALOM.
Nel catalogo a due soggetti che mi interesserebbero.

Un grazie anticipato a coloro che mi daranno notizie.
......SE C'E' PASSIONE NULLA E' IMPOSSIBILE......

ImmagineImmagine ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine Immagine
Immagine Immagine

ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: INFO-MODEL KITS VALOM

Messaggio da pitchup »

Ciao
Sinceramente non saprei, so solo, di sicuro, che la Valom ha un catalogo per palati davvero fini.
In ogni caso qualche tempo fa trovai qui:
http://www.britmodeller.com/forums/inde ... rom-valom/
una discussione sui nuovi F101 monoposto Valom, con alcune immagini delle stampate, da cui puoi farti un'idea.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Più in particolare che cosa ti interessa?
Io ho l'Antonov AN-2 in 1/48 ed è davvero bello. La plastica è rigida, piuttosto spessa e presenta un po' (non troppe) "sbavature", d'altronde è uno short-run. I dettagli della superficie però sono bellissimi, una marea di fini rivetti, alcune parti in resina e decal (minimaliste come nella realtà) credo decenti.
Se stai cercando questo aereo, posso consigliarti anche il Bilek: non ha rivetti ma lo ritengo più convincente nei dettagli della centinatura delle ali, motore in resina, cruscotto in fotoincisione, maggiori parti mobili (timone e prese d'aria naca motore) e maggiori soggetti proposti con le decal.
Tra i due propendo poco più per il Valom (51%) e poi Bilek (49%): bellissimi comunque entrambi.

ciao ciao
luca
Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo : Prediligo la Regea Aereonautica - Mezzi pesanti -Diorami

Messaggio da claudio »

Biscottino73 ha scritto:Più in particolare che cosa ti interessa?
luca
Già dalle prime notizie mi sembra di capire che qualitativamente sia di buona fattura.....

I soggetti a cui sarei interessato sono :

Immagine

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - http://www.valom.net/

Fokker F.VIIb/3m (Japan, Italy)
Japanese / Italian airliner from 1930'

Immagine

IMMAGINE INSERITA A SCOPO DI DISCUSSIONE - http://www.valom.net/

Caproni Campini N.1
Italian experimental jet aircraft

Di Caproni già ne ho uno in vetrina della DELTA 2 ma sinceramente lo feci molti anni fà ,è stato uno dei miei primi lavoretti quindi non è il massimo della realizzazione ,l'aspetto e molto giocattoloso e soprattutto non era molto corretto come stampata.

Il fokker è un aereo che mi incuriosisce ,naturalmente in versione ITALICA.
Ultima modifica di claudio il 21 novembre 2016, 21:58, modificato 1 volta in totale.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Io ho il Caproni Campini, non è a portata di mano quindi non posso farti foto, però ricordo di non essere rimasto favorevolmente impressionato dal modello quando lo comprai.
E' il classico short-run di una volta senza troppi dettagli, anzi, è piuttosto spoglio. Riguardo la precisione delle forme non saprei cosa scrivere in quanto non ho mai verificato, non penso di montarlo, lo presi solo perché assolutamente convinto che nessuno farà mai un kit in 1/48. ;)
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
claudio
Supreme User
Supreme User

Messaggio da claudio »

davmarx ha scritto: lo presi solo perché assolutamente convinto che nessuno farà mai un kit in 1/48. ;)
Sono pienamente d'accordo, non credo che lo vedremo mai in 1/48 ... Peccato, perché ritengo che avrebbe meritato un po più considerazione sia nella produzione aerea e non di fermarsi a "Prototipo" , di conseguenza anche l'interesse modellistico e riservato solo a chi ama la Regia come il sottoscritto.

Immagine Immagine

Immagine

Immagine
>>>>>MY GALLERY<<<<
Fabio_lone

Messaggio da Fabio_lone »

Io una volta ho preso un devastator...beh non è più in mio possesso per fortuna. Come ti hanno detto gli altri, plastica dura poco dettaglio e tante bave. Ma alcuni soggetti se vuoi farli non hai altra scelta.
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

claudio ha scritto:... mi sembra di capire che qualitativamente sia di buona fattura.....
Ciao Claudio,

devo smentire la tua impressione iniziale. Sicuramente i soggetti proposti da Valom sono interessanti ma qualitativamente assai variabili.
In generale i modelli di questa ditta presentano delle difficoltà di assemblaggio che li rendono adatti a modellisti esperti. Offrono frequentemente particolari in resina e fotoincisione perché gli stampi hanno delle limitazioni nella riproduzione di piccole parti in modo sufficientemente dettagliato. Proporre velivoli poco noti per i quali rintracciare documentazione affidabile è difficoltoso ha portato la ditta, in passato, a commettere qualche inesattezza.

Di seguito trovi alcuni WIP presenti su MT per farti un'idea: microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”