Pezzi di ricambio Tamiya & servizio clienti

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Pezzi di ricambio Tamiya & servizio clienti

Messaggio da rob_zone »

Buonasera ragazzi!
Ho una domanda molto fastidiosa :-coccio
Mi sono reso conto che in una mia scatola Tamiya c'e una stampata mancante,precisamente la stampata A del kit in scala 48 dell'A6M3 Zero (Zeke). Volevo richiederla alla stessa Tamiya..per cui ho gia scritto a fantasy land che è il nostro rivenditore italiano ed aspetto risposta. Per cui vi domando,a voi con Tamiya è gia capitata una cosa del genere?Eventualmente a chi mi potrei rivolgere?La stampata è fondamentale,ha cockpit,carrelli,vano carrelli,motore,piani di coda e ruote. Insomma manca un sacco di roba :-help
Aspetto le vostre risposte..sinceramente se non mi dovesse arrivare nulla non ricomprerei la scatola..ma comprerei la stampata del vecchio kit,ed al limite allegare delle fotoincisioni.

Saluti
RoB da Messina :-oook

Ps se ho sbagliato sezione,scusate!
heinkel111
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico dilettante in questo gruppo di fuoriclasse...
ma l'importante è divertirsi...
e io mi diverto!
colori preferiti: tamiya gunze mrcolor
scratch builder: no
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Marco

Re: Pezzi di ricambio Tamiya & servizio clienti

Messaggio da heinkel111 »

Ciao Rob Per Tamiya non ho esperienza.
Revell mi ha mandato un nuovo foglio decal nel giro di 20 giorni contattando la tramite mail.
Certo che se ti manca una stampata non è un errore da poco....
ImmagineImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

Ciao RoB, alcuni anni fa mi capitò di non trovare un pezzo del P-47M, il supporto motore, per cui non a vista e quindi facilmente auto-costruibile, ma mi seccava visto il prezzo non proprio popolare della scatola Tamiya. Lo chiesi al negoziante da cui comprai il kit che, tramite l'importatore, mi fece avere tutta la stampata completa. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il fornitore ufficiale di spare parts Tamiya è HLJ Japan.... sul sito c'è direttamente una sezione per richiedere i pezzi. I tempi non sono brevi, però di sicuro fai prima rispetto al distributore italiano.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

heinkel111 ha scritto:Ciao Rob Per Tamiya non ho esperienza.
Revell mi ha mandato un nuovo foglio decal nel giro di 20 giorni contattando la tramite mail.
Certo che se ti manca una stampata non è un errore da poco....
Grazie lo stesso Marco,pensa che a me capito con Eduard che nel giro di 7 giorni GRATUITAMENTE mi ha fatto pervenire la stampata!
davmarx ha scritto:Ciao RoB, alcuni anni fa mi capitò di non trovare un pezzo del P-47M, il supporto motore, per cui non a vista e quindi facilmente auto-costruibile, ma mi seccava visto il prezzo non proprio popolare della scatola Tamiya. Lo chiesi al negoziante da cui comprai il kit che, tramite l'importatore, mi fece avere tutta la stampata completa. :-oook
Ciao Davide,grazie per il commento!Chiedero direttamente al distributore..la scatola purtroppo è usata e la ho acquistata un annetto fa tramite un mio amico a Novegro:/ Una scatola di 45 euro l'ho presa 10..e volevo tutte le stampate pure?!ahahahah :D
Starfighter84 ha scritto:Il fornitore ufficiale di spare parts Tamiya è HLJ Japan.... sul sito c'è direttamente una sezione per richiedere i pezzi. I tempi non sono brevi, però di sicuro fai prima rispetto al distributore italiano.
Ciao Vale,grazie,sei sempre provvidenziale!Mi potresti linkare questa sezione per favore?non l'ho trovata..trovo solo quella inerente ai loro ordini,cioe,che posso richiedere un pezzo/sprue da loro se e solo se ho effettuato un ordine presso il loro sito!Se me la fanno pagare va bene lo stesso..io la scatola l'ho comprata 10 euro e spenderne altri 10 non penso sia una enorme problematica :D

Saluti
RoB da Messina :-oook
phantomfan
Extreme User
Extreme User

Messaggio da phantomfan »

Ciao RoB,
per il momento hai fatto bene a seguire la strada del distributore italiano, sperando che siano ancora ricettivi...
Qualche hanno fa mi ritrovai un P-51B 1/48 con una stampata danneggiata (il muso di una semifusoliera era mancante!), scrissi a loro che lo mandarono a costo zero.

Per quanto riguarda HLJ invece, faceva un vero e proprio servizio di "acquisto stampate" provenienti da kits Tamiya ed Hasegawa, ne ho usufruito a pagamento ed a prezzo molto salato...
Momentaniamente non lo fanno piú, a meno che tu non abbia comprato il kit da loro: https://support.hlj.com/hc/en-us/articl ... oken-Parts

C' era l' alternativa di altro negozio (faceva lo stesso servizio solo per Tamiya): https://www.rainbowten.co.jp/
Peró ora il sito é solo in Giapponese, quindi un po' complicato...

Ciao!
"Remember... There is a thin line between a hobby and mental illness"
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

phantomfan ha scritto:Ciao RoB,
per il momento hai fatto bene a seguire la strada del distributore italiano, sperando che siano ancora ricettivi...
Qualche hanno fa mi ritrovai un P-51B 1/48 con una stampata danneggiata (il muso di una semifusoliera era mancante!), scrissi a loro che lo mandarono a costo zero.

Per quanto riguarda HLJ invece, faceva un vero e proprio servizio di "acquisto stampate" provenienti da kits Tamiya ed Hasegawa, ne ho usufruito a pagamento ed a prezzo molto salato...
Momentaniamente non lo fanno piú, a meno che tu non abbia comprato il kit da loro: https://support.hlj.com/hc/en-us/articl ... oken-Parts

C' era l' alternativa di altro negozio (faceva lo stesso servizio solo per Tamiya): https://www.rainbowten.co.jp/
Peró ora il sito é solo in Giapponese, quindi un po' complicato...

Ciao!
Grazie mille per la dritta!Su HLJ avevo ipotizzato bene :-oook
Alla fine,Fantasy Land mi ha risposto subito e mi ha detto che il prima possibile mi farà sapere,ma nello stesso tempo ho chiesto al negozio Catania e spero che almeno li possa arrivare subito direttamente dal rifornitore! :-oook
Rispondi

Torna a “Lounge Room”