Documentazione F-4 G Wild Weasel

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Documentazione F-4 G Wild Weasel

Messaggio da PanteraNera »

Ciao, sto raccogliendo un po' di info e libri per uno dei miei prossimi progetti, mi piacerebbe partecipare al Gb in corso come da titolo....vorrei chiedervi se vale la pena acquistare secondo voi questo libro oppure no....

http://www.amazon.com/Magnum-Wild-Wease ... 1844159078

ci sono molte immagini tipo come nei libri Daco oppure solo parole e poche foto? Se parla solo della storia e dell'impiego del teatri di guerra potrebbe essere utile ma fino ad un certo punto....

In alternativa a questo libro, oltre a quello della Daco ( introvabile a buon prezzo) cosa consigliate? Cosa avete nella vostra libreria personale? Grazie in anticipo per i suggerimenti
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Documentazione F-4 G Wild Weasel

Messaggio da pitchup »

Ciao
Personalmente, se come me fai del Phantom una ragione di vita, qualche buon libro ci vuole.... io ne ho generici (tipo Squadron signal, osprey), monotematici (Detail & Scale, lock on, squadron signal). Inoltre ho un buon tesoro che sono le annate di "Aerei" e "Air Fan" anni '80 e '90 con ottime foto. Poi il Web ovviamente.
Alcuni sono un po' vecchiotti in effetti (sempre ottimi però a livello strutturale e fondamentale) quindi occhio all'annata di pubblicazione (specie per le ultime versioni in servizio tipo la G, E/F e aggiornamenti e la RF) per verificare la strumentazione e le antennine varie.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Ok...prendo nota ma nello specifico rilancio la domanda se qualcuno ha questo libro e sa dirmi come é e se me lo consigliate o no.
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

se capisco bene hai intenzione di realizzare un F-4G Wild Weasel delle ultimissime generazioni, prima del ritiro dal servizio del Phantom. Non ho un testo specifico da segnalarti nè ho letto il libro che hai individuato. Se invece sei interessato ad una rapida storia della specialità posso suggerirti il fascicolo Wild Weasel - The SAM Suppression Story di Larry davis - Squadron/Signal Publications 1993 - ISBN: 0-89747-304-3 (attento alle edizioni più vecchie che si fermano prima di Desert Storm).

Immagine
Squadron Signal-060-Wild_Weasel by Paolo, su Flickr

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Esatto trattasi di uno degli ultimi esemplari impiegati Nell DS prima del ritiro... metto in nota e conincio a cercare.....
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Personalmente non lo conosco... ma un libro è sempre un libro... e poi, leggendo un paio di recensioni non sembra sia male... io lo prenderei...
Rispondi

Torna a “Lounge Room”