1/48 Hasegawa F104G A.M.I. da F104 Taiwan?

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
franco1964
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Franco
Contatta:

1/48 Hasegawa F104G A.M.I. da F104 Taiwan?

Messaggio da franco1964 »

Buonasera amici e colleghi.
Chiedo ai maestri dello "spillone" e non, ma sicuramente più informati di me.
Mi è capitato tra le mani ad un prezzaccio (15€) il kit Hasegawa in 1/48 di un F104G con decals dell'Aeronautica di Taiwan, numero kit 09365
Immagine
Il kit a questo prezzo l'ho preso subito ed intanto ho ordinato le decals Skymodel 48031 per farne un 104 AMI, ovviamente!
Però il dubbio mi è assalito subito, potrò realizzare un AMI, senza far accapponare la pelle ai puristi del mezzo?
A voi la risposta, in caso realizzerò quello in scatola, magari accoppiandolo con un altri AMI.
A voi la risposta

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Lo stampo è identico per tutte scatole dei G Hasegawa (e in pratica anche per quelle degli S).... quindi, sì! puoi tirarci fuori un esemplare AMI senza problemi! ;)

Sent from my OnePlus One!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: 1/48 Hasegawa F104G A.M.I. da F104 Taiwan?

Messaggio da microciccio »

Ciao Franco,

il tuo post è un esempio di come corsi e ricorsi storici siano presenti anche nel modellismo.

Già in precedenza Massimo ha posto un quesito grosso modo simile al tuo prendendo ad esempio la medesima scatola.

In ogni caso, come ha confermato Valerio, le scatole dei G Hasegawa hanno più o meno tutte il medesimo contenuto. Quelle degli S due micro stampate in più, contrassegnate dalla lettera V, per le alette stabilizzatrici inferiori e talvolta un pezzettino in resina per tappare la volata del cannone utile per le varianti CI. Alla fine la ditta giapponese offre il miglior 104 in questa scala pur avendo eseguito i compiti con una certa superficialità quando si tratta di realizzare le varianti nostrane, specialmente la S che abbisogna di qualche attenzione in più da parte del modellista.

Su MT trovi molti Spilloni Hase realizzati che ti permettono di avvantaggiarti nella realizzazione del tuo modello. ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
franco1964
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeroplanaro da poco pure navale!
colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
Nome: Franco
Contatta:

Messaggio da franco1964 »

Grazie a tutti per la conferma sulla realizzazione, in effetti avevo cercato e trovato qualcosa, ma non con questa scatola. Ma comunque per essere una scatola Hasegawa, visto il costo irrisorio speso, 15 eurini, lo avrei fatto lo stesso in colorazione taiwanese.
Ora sono più felice e potrò dedicarmi alla ricerca del sedile adatto per un AMI o all'aggiunta delle cinture sul sedile Hase, presente in scatola e qualche altro dettaglio.
Grazie ancora

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

Scusate ma non sarebbe il caso di spostare questa discussione in altra sezione e non in galleria? ;-)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
prezzo ottimo...prendi prendi!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
Hai ragione Ciccio.... fatto. Un invito a tutti gli uteti: cercate di scegliere al meglio le sezioni in cui postare i vostri thread. Il forum ne guadagna in ordine e leggibilità. Grazie!

Sent from my OnePlus One!
Rispondi

Torna a “Lounge Room”