vorrei un giudizio sull'YF-23 Italeri Black Widow 1/72
Moderatore: Madd 22
- Faq87
- Modeling Time Super User
- Aerografo: si
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- scratch builder: si
- Nome: Diego
vorrei un giudizio sull'YF-23 Italeri Black Widow 1/72
Buongiorno a Tutti! Vorrei da voi esperti del forum un giudizio/consiglio: premesso che ho già letto l'UNDER CONSTRUCTION di Jacopo sull' YF-23 Hobby Boss, io sarei orientato sul kit italeri, soprattutto per motivi di Scala, ma non conoscendo il kit , prima di darmi all'acquisto volevo qualche informazione, magari giudizio da chi di voi lo ha fatto o lo conosce. Quello che posso dirvi io riguardo a questa scatola: 1 è mediamente difficile da trovare, 2 sulla Baia costa (circa) come la Hobby Boss (italeri non è mai stata a prezzi stracciati).
Diego
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: vorrei un giudizio sull'YF-23 Italeri Black Widow 1/72
Ciao Diego,
il modello della Italeri risale circa al periodo in cui la competizione per il supercaccia ATF era in corso, quindi parliamo dell'inizio deglii anni '90. Essendo uscito praticamente in concomitanza con i voli dei prototipi considera che qualche imprecisione dovuta all'urgenza di immetterlo sul mercato è da tenere in considerazione richiedendo una accurata ricerca del materiale bibliografico.
Il livello di dettaglio è figlio degli anni in cui lo stampo fu prodotto e credo possa essere considerato accettabile per un velivolo costruito in soli due prototipi. Le forme in qualche punto lasciano a desiderare anche se devi essere tu a decidere su quali particolari soprassedere e su quali intervenire per realizzare una riproduzione fedele.
Personalmente eviterei di spenderci troppo attendendo una offerta congrua al contenuto della scatola ed eventualmente orientandomi verso uno dei re-inscatolamenti che si sono avvicendati nel tempo. Ti direi che già 15 euro sono un tetto massimo persino eccessivo, poi valuterai tu.
Su MT abbiamo un WIP interrotto di Alex che può esserti di ispirazione. A memoria ricordo che nelle istruzioni sono stranamente invertite le posizioni dei pezzi che rappresentano il carrello principale.
Spero di esserti stato utile.
microciccio
il modello della Italeri risale circa al periodo in cui la competizione per il supercaccia ATF era in corso, quindi parliamo dell'inizio deglii anni '90. Essendo uscito praticamente in concomitanza con i voli dei prototipi considera che qualche imprecisione dovuta all'urgenza di immetterlo sul mercato è da tenere in considerazione richiedendo una accurata ricerca del materiale bibliografico.
Il livello di dettaglio è figlio degli anni in cui lo stampo fu prodotto e credo possa essere considerato accettabile per un velivolo costruito in soli due prototipi. Le forme in qualche punto lasciano a desiderare anche se devi essere tu a decidere su quali particolari soprassedere e su quali intervenire per realizzare una riproduzione fedele.
Personalmente eviterei di spenderci troppo attendendo una offerta congrua al contenuto della scatola ed eventualmente orientandomi verso uno dei re-inscatolamenti che si sono avvicendati nel tempo. Ti direi che già 15 euro sono un tetto massimo persino eccessivo, poi valuterai tu.
Su MT abbiamo un WIP interrotto di Alex che può esserti di ispirazione. A memoria ricordo che nelle istruzioni sono stranamente invertite le posizioni dei pezzi che rappresentano il carrello principale.
Spero di esserti stato utile.
microciccio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Ciao Diego io ti consiglio di lasciar stare costra troppo perchè è Vintage e il gioco poi non vale la candela, aspetta che lo facciano in 72, per quello in 48 ti posso solo dire che serve un bello spazzio in casa 

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Faq87
- Modeling Time Super User
- colori preferiti: Humbrol, Tamiya
- Nome: Diego
Ringrazio Entrambi! Avete confermato le mie impressioni sul modello. Sapevo naturalmente che risaliva agli anni 90, ma ha un prezzo comunque un po' altino!! Alla fine se mi prende il pallino farò un eccezione alla mia solita scala, e cadró su HB. Ora un black widow è in vendita su Ebay a 31,44 più 15.85 di spedizione!! Hobby Boss a 37.80 più 5.33 laspedizione!!! Ma si sono accorti che è più piccolo???? Ha pure delle offerte!!!
Diego