caricamento foo

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: grigiiiii Gunze
scratch builder: no
Nome: Stefano

caricamento foo

Messaggio da stefanozanella »

Ciao ragazzi finalmente ho la digitale nuova ho fatto qualche foto ed ho provato a caricarle ma nn riesco...mi sembra di capire che sono troppo "pesanti"...come devo fare??
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Re: caricamento foo

Messaggio da Starfighter84 »

Eh si, Stefano, c'è un limite per il caricamente degli allegati. Le devi per forza ridurre... usi Windows?

Scarica questo utilissimo programmino: Windows PowerToy Image Resizer - DOWNLOAD

:-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
stefanozanella
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni principalmente scala 1/72
colori preferiti: grigiiiii Gunze
Nome: Stefano

Messaggio da stefanozanella »

Utilizzo Vista Valerio
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

E allora devi ridurle con programmi Photoshop Style... oppure caricarle su siti di photo hosting tipo Flickr.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
nemesis92
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico Scala 1/72
colori preferiti: Gunze Tamiya Alclad
scratch builder: si
Nome: Vincenzo

Messaggio da nemesis92 »

Puoi provare a ridimensionare con lo stesso paint (utilizzando vista hai già il programma) che permette di scalare l'immagine non dando le dimenzioni in pixel (x*y pixel) ma in percentuale, ad esempio "Dimensioni>Altezza=50%/Larghezza=50%". Occhio a non dimenticare di scalare l'altezza e la larghezza in modo uguale o le foto si schiaccerano
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Stefano,

personalmente mi trovo bene con il freeware paint.net per ridurre le mie. L'operazione, una volta installato il programma e aperta con esso l'immagine, è semplicissima: clicchi su Immagine (4° voce dei menù di primo livello) e scegli Ridimensiona ... (2° voce della tendina di selezione).
Si aprirà una finestra di dialogo in cui troverai a colpo d'occhio i campi Larghezza e Altezza che di default sono impostati sui pixel come unità di misura. Se le immagini sono già proporzionate basterà portare la larghezza a 800 per ottenere la tua immagine in formato 800X600 (di solito il peso del file non è un problema).
Sempre di default trovi già spuntata la casella di selezione Mantenere proporzioni che personalmente lascio attiva per evitare di introdurre ulteriori alterazioni nelle immagini, specialmente se sono fotografie.

Facci sapere se hai trovato una tua via per il ridimensionamento!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Aiuto”