Aiuto Simmons!

Se avete dei dubbi, non sapete come postare o come registrarvi, potete contattare un administrator che vi fornirà l'aiuto necessario.

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Spitfire63
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico in scala 1/72; occasionalmente anche 1/32 o 24
Aerografo: si
colori preferiti: Humbrol
scratch builder: si
Nome: Paolo

Aiuto Simmons!

Messaggio da Spitfire63 »

Ciao Simmons,

sono Paolo, alias "Spitfire63"; premetto che non sono proprio ferratissimo su tutti i trucchi del computer. Per fartela breve ho cercato di dare un contributo in una delle voci richieste nella Enciclopedia e ho scritto un articolo che si intitola: "LE VERSIONI DELLO SPITFIRE", un pezzo estremamente coinciso, un flash sulle versioni principali. Solo che devo aver sbagliato qualcosa perchè in alto, sopra il titolo, compare la scritta "Spitfire" anziché "Spitfire63". "Spitfire" da solo è il nickname del pur bravo Marco, anch'egli molto esperto sull' argomento; ma io non mi permetto di attribuire cose mie agli altri.

Forse è per questo che facendo la ricerca sui miei contributi non appare nulla. Poi, nel testo ci sono delle imprecisioni nella stampa, non è venuto scritto omogeneamente ma con caratteri diversi e formato diverso (non so perché).

Se riesco a capire come funziona poi potrei anche aggiungere delle fotine dei miei modelli per arricchire e affiancare il testo. E poi potrei scrivere qualcos' altro. Mi puoi aiutare, per favore??? :.-(

Ciao e grazie.
"Never in the field of human conflict was so much owed by so many to so few" W. L. S. Churchill

Immagine
simmons
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
Aerografo: si
colori preferiti: vallejo
scratch builder: no
Nome: Simone
Contatta:

Re: Aiuto Simmons!

Messaggio da simmons »

scusa!!! non mi ero accorto di questo post!!
allora fermi tutti.....

qui c'è un'incomprensione di fondo.

ScaleModelpedia è stata creata per unire i contributi e le conoscenze di tutti per creare un database da consultare all'evenienza.
Il fatto che io abbia suggerito a quelli che si sono iscritti di creare una loro pagina con qualche informazione su loro stessi è tutta un'altra cosa (marginale tra l'altro).

cosa è successo...
tu hai scritto delle cose sull aereo spitfire nella tua pagina(la pagina dell utente spitfire63)... ma non era quello il posto... il posto giusto era appunto quello della pagina spitfire(aereo).

Qualora l'utente spitfire volesse collaborare, avrebbe comunque la possibilità di creare la propria pagina utente.
Le pagine utente differiscono da quelle normali proprio nel loro indirizzo: per esempio la mia pagina utente è Utente:Simmonsstummer qualora esistesse un aereo di nome Simmonsstummer la sua pagina sarebbe semplicemente: Simmonsstummer e non Utente:Simmonsstummer

Quindi...
ricapitolando il concetto che ScaleModelpedia è un'enciclopedia condivisa dove tutti sono autori di tutte le pagine...
Non ha senso segnalare una pagina come propria.. perchè sarebbe falso.. Le pagine sono degli utenti di scalemodelpedia in quanto autori.
L'unica cosa sensata volendo (come ho già notato in alcune pagine utente) è segnalare le pagine alle quali si è collaborato (con altri utenti).

Concludendo...
Se te volessi scrivere cose su di te, soggettive, o anche solo un elenco di post che hai aperto, segnalazione di gallerie o cose così, potresti farlo nella pagina utente:
Utente:Spirfire63
al seguente link: https://www.modelingtime.com/scalemodelp ... Spitfire63

Se te volessi aggiungere contributi alla pagina dedicata all'aereo Spitfire, modificare il testo, migliorarlo o altro, potresti farlo nella pagina:
Spitfire
al seguente link:https://www.modelingtime.com/scalemodelp ... e=Spitfire

spero di aver risolto i tuoi dubbi.
a presto

Simmons
"Non c'è emozione c'è pace Non c'è ignoranza c'è conoscenza Non c'è passione c'è serenità Non c'è caos c'è armonia Non c'è morte c'è la forza."

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Aiuto”