GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da davmarx »

Ciao Massimo, ho usato il mio solito LIFE UA 133 (RLM 66), in foto sembra un po' chiaro ma è colpa del fotoritocco, necessario per poter vedere qualcosa dati i limiti della mia vecchia canonina (presa con i punti del supermercato). :-D
Ovviamente poi l'ho drybrushato con del grigio più chiaro nei punti illuminati e ho passato della polvere di gessetto nerastra per dare profondità nei recessi.
Saluti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Ottimi i primi passi sul tuo 262 Davide! mi piace il cockpit... preciso. Molto accademico!

Sei pronto per chiudere le fusoliere?? :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo pit, davvero bravo :-SBAV :-SBAV :-oook :-oook
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

ciao Davide.....molto bello il lavoro svolto....il 262 è uno dei miei preferiti......sto' kit hobby boss mi sembra molto meglio del dragon-italeri (che conosco molto bene...)....che ne dici?ciao Enrico. ;)
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

Grazie ragazzi, sempre gentilissimi, mi rendo conto che il mio kit non sarebbe in grado di competere con le vostre realizzazioni, ma la mia filosofia di vita è che non è importante primeggiare sempre ad ogni costo, l'importante è competere con onore dando sempre il massimo delle proprie capacità !!! :-oook
Sto ancora lavorando sui vani carrello, ma causa lavoro ho fatto pochissimo, ho puntato subito sul vano anteriore in metallo come consigliato dal buon Jacopo, e non ho ancora deciso se cablare o meno il vano principale, ci sono una marea di tubi, servirebbero quelli fotoincisi di eduard.
Quoto Enrico, dalle prove a secco della fusoliera direi che siamo a livello fitting tamiya, ho solo eliminato il pin di centraggio immediatamente davanti al parabrezza, mi forzava una semifusoliera più indietro dell'altra, per le ali e le gondole ne riparleremo a tempo debito.
Il 262 dragon l'ho sempre evitato, memore delle esperienze maturate con altri kit della marca, però ho preso il reboxing italeri del biposto nightfighter, ma se HB rimetterà a catalogo il suo lo sostituirò volentieri, magari usando le decal italiane che mi intrigano parecchio. :-D
Appena chiuse le fusoliere posterò qualche nuova foto, non sarà un lavoro veloce, ho l'abitudine di incollare le fusoliere a settori (grazie mitica tappo verde!), per ottenere l'allineamento migliore in tutti i punti ! :-Figo
Ciao, a presto (sperèm).
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

Sono finalmente riuscito ad avanzare un pochino con i lavori sul 262, poche cose, ma come diceva il mio amico "se avanza mettilo in frigo, altrimenti va a male!". :-D
Ho montato i vari particolari nel vano carrelli principale, non me la sono menata più di tanto ad invecchiarli perchè con le ali montate si vedrà ben poco, e ho aggiunto 4 tubetti e cavetti (il minimo sindacale, giusto per dare un po' di colore e per riempire un poco la caverna!).
Nota personale: grazie ragazzi, se non fosse stato per lo stimolo datomi da MT, mai e poi mai avrei cavettato il vano carrello, secondo la buona vecchia filosofia del "tanto è sotto!". Infatti mi ci è voluto un sacco di tempo per qui benedetti fili di rame !!! :.-(

ImmagineMe 262 U4 wip 32
ImmagineMe 262 U4 wip 33

Ciao a tutti.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Saranno anche piccoli aggiornamenti ma hai fatto un ottimo lavoro con quei cavi. Bene così!!! :-oook :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Well done Davide! :-lino
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.......ben fatto......li hai anche fascettati!!Compliments,Enrico. ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ma allora sei un fighetto anche tu che metti i cavetti e particolarizzi anche dove non si vede ;)
Hai fatto davvero un bel lavorino :-oook

Un saluto dal Roger
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”