Gb FF.AA. Tedesche - Pzh-2000 Revell 1/35

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: Gb FF.AA. Tedesche - Pzh-2000 Revell 1/35

Messaggio da PanteraNera »

diego.nello ha scritto:si appiccicano anche solo con l'umidità dell'aria perchè hanno la consistenza del talco o poco più... e li do sull'opaca ... e li prelevo da un contenitore basso (coperchio di un barattolo)... se vuoi solo impolverare il mezzo li dai direttamente, altrimenti se il fango deve essere voluminoso lo mischi con dello stucco. Di norma uso entrambe le tecniche sul modello: con lo stucco "sporco" di pigmenti creo il fango incrostato e con i pigmenti sfumo e rendo meno artificiale lo sporco...

Ma prova priva con del talco no?

Se a Milano non trovi le terre di colorificio faccelo sapere che provo a procurartele io dal mio pusher personale

Chiarissimo come sempre, nei prossimi giorni vado in cerca delle terre/ossidi, devo incominciare a sperimentare questa tecnica il prima possibile, mi intrippa troppo! :-SBAV

Intanto ho dato il primo tono della mimetica, è il verde Nato della Tamiya, al cui ho dovuto schiarirlo con circa 1/3 di bianco per portarlo alla tonalità esatta....

Immagine

Secondo voi è meglio mascherare con il Patafix oppure andare a mano libera? A me sembra che le linee della mimetica non siano così delineate nel modello reale...oppure mi sbaglio?
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Alla fin fine è un carro ....e in 1/35...secondo me salsicce (è ora di cena :-SBAV ) di patafix sono l'ideale se non te la senti freehand!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
diego.nello
Perfect User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

L'ideale sarebbe a mano libera, ma tenendo conto che i mezzi moderni sono verniciati con le dime... meglio il patafix...
Se fai delle striscioline sottili e mascheri bene con della carta, dovresti comunque riuscire a sfumare quel tanto che basta...

Bello il colore... anche se sui carri, dopo i lavaggi e le sporcature, ricercare l'esatta tonalità è superfluo. Normalmente basta avvicinarsi al tono ... poi tanto cambia tutto con i vari passaggi...

Sbaglio o non hai fatto il pre-shading? :-000

ahahaha... tranquillo scherzavoooo.... :-prrrr

Credo che ne uscirà un bel modello.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

Eh, il mio timore nell`usare il patafix e` quello di danneggiare le parti fragili dello scafo e della torretta...c`e` troppa roba attaccata, verifichero` la fattibilita`....poi non e` facile farlo come su un aereo che e` tutto liscio....

Il preshading? Lo ho depennato dallr mie tecniche...cerchero` di evidenziare i chiaroscuri successivamente...tecnica che funziona non si cambia!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

Ho trovato l' occorrente per creare il fango texturizzato! e al primo colpo! Ecco qua i pigmenti in polvere e lo stucco murario!

Immagine

Non appena avrò un po' di tempo, forse dopo che avrò finito il Tonka, mi metto all' opera e faccio delle prove!
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...bello il carro...sta' venendo bene.....hai speso un capitale in terre.....e a questo punto i pigmenti non ti servono piu'....anche perche' miscelandole ottieni un sacco di tonalita'....chissa' se anche io avro' il coraggio di iniziare il mio King Tiger....per adesso....complimenti!!Enrico :-oook
diego.nello
Che Genere di Modellista?: Mezzi terrestri
Club/Associazione: IPMS Italy
Nome: Diego

Messaggio da diego.nello »

PanteraNera ha scritto:Ho trovato l' occorrente per creare il fango texturizzato! e al primo colpo! Ecco qua i pigmenti in polvere e lo stucco murario!

Immagine

Non appena avrò un po' di tempo, forse dopo che avrò finito il Tonka, mi metto all' opera e faccio delle prove!
Accidenti non ti sei limitato vedo... :-D ne hai per un bel po' di modelli...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
"Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo”. (Albert Einstein)
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Massimo
Cavolo ma devi rimurare casa????
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

diego.nello ha scritto:Accidenti non ti sei limitato vedo... ne hai per un bel po' di modelli...
pitchup ha scritto:Cavolo ma devi rimurare casa????
Eheheh, in effetti questo è quello che passava dal convento.....meglio abbondare, tanto lo stucco lo si usa anche per altre cose al di fuori dell' ambito modellistico ;) !
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

ciao massimo! bel lavoro fin qui!
per quanto riguarda la mimetica secondo me ti conviene usare il patafix, a mano libera è sempre abbastanza complicato ricreare lo stesso grado di sfumatura su tutto il modello, o almeno io non ci riesco! :-D
il colore di base mi sembra azzeccato...quindi il nato green Tamiya non è perfetto come fedeltà...il nato Brown invece? :?:
per la questione della riproduzione del fango invece sono estremamente curioso anche io...se riesci potresti fare un piccolo tutorial su come interverrai...te lo chiedo perchè ho in programma in futuro un Abrams 1/35... :-Figo
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”