BF 109 F2 4/JG54 Finito!!!!
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: BF 109 F2 4/JG54 arieccomi
Affoga i dispiaceri nella Future... almeno ti consoli. Un abbraccio forte Andrè... e speriamo passi tutto al più presto!
E' un vero piacere rileggerti,Andrea!Mi stavo chiedendo come procedesse il tuo modello,in quella che per me è LA livrea!!!
Anche questo modello sta venendo su che è una meraviglia!!!Dài mo'!Facci sognare e tieni botta!
Anche questo modello sta venendo su che è una meraviglia!!!Dài mo'!Facci sognare e tieni botta!

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Andrea,
bentornato a scrivere su MT e un in bocca al lupo per il resto.
microciccio
bentornato a scrivere su MT e un in bocca al lupo per il resto.
microciccio
- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro
Ciao Andrea, da ora anch'io seguirò il tuo W.I.P con interesse!
Veramente molto bella interessante la mimetica, non vedo l'ora di scoprire come affronterai la colorazione. Buon lavoro!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Che piacerissimo rileggerti, Andrea...! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Re: BF 109 F2 4/JG54 aggiornamento
Ecco degli aggiornamenti in attesa di rivedervi all'Italeri......
Fusoliera finita con il timone di coda posizionato....in resina

Dettaglio abitacolo con il collimatore finito

Ali terminate e assemblate, una marea di stucco sulle giunzioni dei bordi alari.....non me lo aspettavo....naturalmente stuccate le linee che sui F2 non c'erano.

Ogiva e elica, lavoro di mascheratura...più che altro....

Piani di coda assemblati dopo aver tagliato e riposizionato i piani mobili.

Per ora è tutto, spero di andare avanti, se chiudo i trasparenti del tettuccio posso cominciare a verniciare......
ciaociao
Fusoliera finita con il timone di coda posizionato....in resina

Dettaglio abitacolo con il collimatore finito

Ali terminate e assemblate, una marea di stucco sulle giunzioni dei bordi alari.....non me lo aspettavo....naturalmente stuccate le linee che sui F2 non c'erano.

Ogiva e elica, lavoro di mascheratura...più che altro....

Piani di coda assemblati dopo aver tagliato e riposizionato i piani mobili.

Per ora è tutto, spero di andare avanti, se chiudo i trasparenti del tettuccio posso cominciare a verniciare......
ciaociao
Gran bel lavoro di mascheratura!!!!!
E ovviamente anche tutto il resto...
Complimenti

E ovviamente anche tutto il resto...
Complimenti
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ottimo! Andrè... forse mi sono perso qualche passaggio... come mai hai montato un timone in resina? quello da scatola?
- Cox-One
- Utente Sacro
- Che Genere di Modellista?: Mezzi militari in genere senza disdegnare divagazioni
- colori preferiti: humbrol
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Vincenzo
Credo proprio che stia venendo su magnificamente questo 109! Il PIT è straordinario e la camo mi fa paura per la difficoltà ... la ho sempre evitata.
C'è anche da dire che quella che preferisco e quella invernale con toni di grigio ....
Seguirò il resto dei lavori per vedere come procedi con la pittura ....
Buon lavoro. Bravo.
C'è anche da dire che quella che preferisco e quella invernale con toni di grigio ....
Seguirò il resto dei lavori per vedere come procedi con la pittura ....
Buon lavoro. Bravo.

Starfighter84 ha scritto:Ottimo! Andrè... forse mi sono perso qualche passaggio... come mai hai montato un timone in resina? quello da scatola?
Perchè in 32 quello in resina è meglio e risparmi una marea di tempo in rifiniture sia di taglio che di riempimento e ricostruzione di particolari di quello da scatola..... Avrei usato anche i piani di coda in resina che sono nella stessa confezione dalla quick.....ma sono completamente diversi per dimensioni da qualli da scatola, troppo lavoro qui per adattare quelli in resina....peccato erano molto belli.
ciaociao