GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 ultimo agg 07/06/13

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 1/48 Mimetica 25/05/

Messaggio da davmarx »

Che pazienza Jacopo, speriamo che il risultato valga la fatica...
Non sai quante volte ho qià aperto la mia scatola, ma dopo aver guardato bene il foglio della colorazione rimettevo sempre via tutto... :.-(
Hai visto anche tu quanto sono frastagliate le macchie scure, secondo me è quasi impossibile rendere l'effetto con il patafix in 1/48, speriamo che tu ci sia riuscito... :-D Per assurdo che possa sembrare, penso sia una tecnica più adatta all' 1/72, in cui le ridotte dimensioni delle macchie confondono le inevitabili imprecisioni di forma !

Forza Jac, aspettiamo di vedere il risultato. :-oook
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Buonissimo il pre....mentre ho delle perplessita' sull'uso del patafix:macchie troppo nette.....ciao Enrico.
P.S...certo che ce lo potevi far vedere con la mascheratura tolta!!! :-prrrr
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

davmarx ha scritto:Che pazienza Jacopo, speriamo che il risultato valga la fatica...
Non sai quante volte ho qià aperto la mia scatola, ma dopo aver guardato bene il foglio della colorazione rimettevo sempre via tutto... :.-(
Hai visto anche tu quanto sono frastagliate le macchie scure, secondo me è quasi impossibile rendere l'effetto con il patafix in 1/48, speriamo che tu ci sia riuscito... :-D Per assurdo che possa sembrare, penso sia una tecnica più adatta all' 1/72, in cui le ridotte dimensioni delle macchie confondono le inevitabili imprecisioni di forma !

Forza Jac, aspettiamo di vedere il risultato. :-oook
Ciao Davide, la pazzienza è finita purtroppo hahahaha! per il resto ne ho tolte 2 e mi sono venute con il bordino frastagliato insomma speriamo sia così pure per le altre sennò fotografo solo quelle 2 li :-sbraco :-sbraco
Enrywar67 ha scritto:Buonissimo il pre....mentre ho delle perplessita' sull'uso del patafix:macchie troppo nette.....ciao Enrico.
P.S...certo che ce lo potevi far vedere con la mascheratura tolta!!! :-prrrr
Verissimo Erry ma volevo farci un po di usura sul grigio chiaro ecco tutto :-oook

Raa oggi provo a fare un po di post sul grigio e poi tolgo le mascherine :-pray
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E allora Messere? Tolto il Patafix?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Caspita si è preso il morbillo!!! :-prrrr
Mi sei piaciuto molto nella fase pre e stesura sucessiva del colore, approvo un pò meno la teoria del patafix per questo tipo di mimetica, ma per dare un giudizio definitivo aspetto che togli tutte le caccole di patafix ;)

Roger
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ho visto ottimi modelli con la wave mirror realizzata in questo modo, ma mai un modello "chiazzato". Attendo con ansia il risultato finale ;)
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

SPILLONEFOREVER ha scritto:E allora Messere? Tolto il Patafix?
Ancora no carissimo!
ROGER ha scritto:Caspita si è preso il morbillo!!! :-prrrr
Mi sei piaciuto molto nella fase pre e stesura sucessiva del colore, approvo un pò meno la teoria del patafix per questo tipo di mimetica, ma per dare un giudizio definitivo aspetto che togli tutte le caccole di patafix ;)

Roger
Ruggè purtroppo come ti dissi con l'aerografo che ho per ora posso andare solo di mascherine sennò faccio degli Orori :-bleaa
fabio1967 ha scritto:Ho visto ottimi modelli con la wave mirror realizzata in questo modo, ma mai un modello "chiazzato". Attendo con ansia il risultato finale ;)
Saluti
Fabio
Ciao Fabio!!! vediamo come viene il chiazzato però per adesso vi beccate l'ultimo aggiornamento prima della rimozione del Pataccafix!

Raga non sapendo un po come dare un po di "movimento" al kit ho deciso di fare una specie di pre per ridare un po di pannellaggio, il risultato è qui sotto:

eccolo con le righe
Immagine
Immagine
Immagine

Qui dopo
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3099 di lysander90, su Flickr

Da come si vede ragazzi è ancora sotto i ferri, devo velare ancora un po, spero che vi piaccia. Dopo questa velatura c'è il momento della verità :?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Fa davvero senso vederlo con tutte le caccole sopra :-D

Se vuoi un consiglio per un aerografo discreto e poca spesa, Fengda BD800 ad aspirazione 0.35mm doppia azione, lo uso anche io ;)
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Con il senno di poi dovevo fare un post unico con tutto quello che ho fatto ma dovevo uscire quindi non pensavo di togliere il patafix adesso. Scusate ragazzi! causa maltempo mi tocvca modellare un poco di più! :,-(

ecco qui con il patafix raccolto e tolto tutto, ora io non dico nulla, dite voi per paicere!, anzi vi faccio una domanda come faccio a"dare vita" al nero?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
DSCF3103 di lysander90, su Flickr

Basta per oggi aggiornare il post con foto :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Re: GB FF. AA. Tedesche 2013 He-219 Tam 48 patafix via! 25/0

Messaggio da fabio1967 »

Mmmmhhhh :? Se devo essere sincero, non mi convince molto Jacopo, le macchie sono troppo nette e regolari. Prova ad amalgamarle un pò ripassandone i contorni a mano libera anche per differenziarle un poco, e dopo dai una velatura diluitissima del colore di fondo. E' un tentativo ;)

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”