Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
ROGER

Re: Maver76 - BF-109F-2 ICM 1/48

Messaggio da ROGER »

Ciao Cosimo....
ma si che và bene quel cruscotto, poi una volta dentro e il vetrino sopra si vedrà il giusto ;)
Gli interni invece mi piacciono molto, ora però sono curioso di vedere come si monta questo kit...muoviti muoviti :-D

Un saluto dal Roger
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Ottimo lavoro Cosimo :-oook :-oook :-oook :-oook
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

bravo Cosimo, ora il tubo del carburante (credo) è "molto più migliorissimo" ! :-oook
Non vedo l'ora di leggere i tuoi pareri sul fitting dato che ho sia l'originale icm che il reboxing revell !
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Ottimo, mi piace l'interno!! :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Bel lavoro sul pit Cosimo! :-lino
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Le autocostruzioni nel Pit rendono bene... bravo Cosimo! e bravo anche per la scelta dell'esemplare... anche io avrei votato per il 6 giallo!

Non saprei darti riferimenti per i colori da usare... aspetta qualche "Luftwaffologo", è meglio! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Unite le semifusoliere, è stato un pò complicato far andare tutto al proprio posto, ma alla fine forzando un pò e usando sia la colla revell che la ciano tutto si è sistemato.
Ora inizia a prendere qualche forma di aereo, nel frattempo una richiesta ai luftaroli del forum,..... i colori consigliati dal foglio istruzioni decal sono RLM02 - RLM71 per i colori mimetici, e RLM65 per superfici inferiori, sono giusti???
Per il giallo penso di usare l' X8 della tamiya
ROGER

Messaggio da ROGER »

Maver76 ha scritto:Unite le semifusoliere, è stato un pò complicato far andare tutto al proprio posto, ma alla fine forzando un pò e usando sia la colla revell che la ciano tutto si è sistemato.
Ora inizia a prendere qualche forma di aereo, nel frattempo una richiesta ai luftaroli del forum,..... i colori consigliati dal foglio istruzioni decal sono RLM02 - RLM71 per i colori mimetici, e RLM65 per superfici inferiori, sono giusti???
Per il giallo penso di usare l' X8 della tamiya
I colori indicati sono giusti per i velivoli serie E dei primi anni, poi utilizzarono il 75 e il 74 per le sup. superiori sul 65. Per il giallo se non hai il Gunze dedicato per il RLM04 Gelb dovresti dare un pelino di arancio al giallo puro della tam...

Roger
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ma lo schema mimetico rimane lo stesso o cambia anche quello insieme ai colori?
Stò cercando di "adattare" la parte inferiore delle ali con spugna abraviva e cutter, altrimenti ci sarebbe un gradino di un paio di mm (sante prove a secco)!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Ecco altre 2 foto sull'attuale stato dei lavori.
Guardando qualche foto dei carrelli ho notato qualche piccolo tubicino e dei fori all'interno dei carrelli, così mi è venuta la felice idea di provare a modificarli.
L'unione della fusoliera come detto prima è stata un pò complicata e con molte prove a secco, ma ora giudicate voi.
una volta unite anche le ali si inizia con lo stucco.

P.S.
Per Barlo e Giangi84, o chi ne sà qualcosa:
Il primer alluminio, ha un motivo particolare come resa sulla colorazione finale o solo per effetti come scrostature?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”