GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48 FINITO

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: GB 2013 - DavMarx - Me.262 A1/U4 Hobby Boss 1/48

Messaggio da microciccio »

Ciao davide,

una domanda sul pennellino intinto di colla cianoacrilica. Come risolvi l'incollaggio delle setole ed il loro irrigidimento?
Off Topic
davmarx ha scritto:... Una volta montavamo un aereo in 2 giorni al massimo (verniciatura compresa) e ci divertivamo ugualmente come matti... :-crazy
I bei tempi andati. :-D A pensarci però, a parte i modelli fanciulleschi, quando ancora non dipingevo nemmeno, il mio tempo minimo è stato di 3 giorni.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

microciccio ha scritto:Ciao davide,

una domanda sul pennellino intinto di colla cianoacrilica. Come risolvi l'incollaggio delle setole ed il loro irrigidimento?

microciccio
Non crea nessun problema Paolo, non è un mio brevetto, è un prodotto regolarmente in vendita...
anzi ti dirò, una volta aperto resta liquido ed utilizzabile MOLTO più a lungo del solito tubetto. (quando mi sono aggregato qui su MT sono andato a ricercare i vecchi materiali parzialmente utilizzati, fra di essi c'era anche un flaconcino di attak aperto come minimo da 2 anni ed era ancora perfetto, è quello che sto usando ora, ovviamente conservato in modo adeguato)
Come puoi vedere dal pennello si staccano dei peli con cui puoi depositare una goccia microscopica proprio li dove ti serve, se sono presenti di serie bene, altrimenti li creo io con uno stuzzicadenti appena apro la confezione nuova.
Nelle immagini puoi vedere anche il blister in vendita attualmente a cui hanno rinfrescato il look. (appena presa all'esselunga)
Non so dirti quanto costa perchè ormai mi è talmente indispensabile che la comprerei comunque senza guardare il prezzo ! :-D

ImmagineMe 262 U4 wip 74
ImmagineMe 262 U4 wip 75
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Beh che dire ottimo lavoro vai Davide che manca poco :-SBAV :-oook :-oook :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Grazie Davide,

leggo che si tratta di un prodotto contenente già un pennello inattaccabile dalla ciano. Pensavo utilizzassi un pennello di altra provenienza con della ciano che ne è priva.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Questo ragazzo è una fonte inesauribile di informazioni. Prima la carta abrasiva doubleface, adesso la cianoacrilica a pennello, grande Davide :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche

Messaggio da davmarx »

fabio1967 ha scritto:Questo ragazzo è una fonte inesauribile di informazioni. Prima la carta abrasiva doubleface, adesso la cianoacrilica a pennello, grande Davide :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Dovere, caro Fabio, anzi, grazie a te per il "ragazzo"... :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

davmarx ha scritto:
fabio1967 ha scritto:Questo ragazzo è una fonte inesauribile di informazioni. Prima la carta abrasiva doubleface, adesso la cianoacrilica a pennello, grande Davide :-oook :-oook

Saluti
Fabio
Dovere, caro Fabio, anzi, grazie a te per il "ragazzo"... :-D
Ciao.
Caro Davide, quando si ha lo spirito giusto, si rimane sempre "ragazzi" e credo che tu ne abbia da vendere!!! :-oook :-oook
Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Mi sono messo un pò in pari con gli aggiornamenti.... era ora! sei andato avanti e questo mi fa solo che piacere Davide! :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao davode
Visto che per il momento (e direi per ancora alcuni mesi) faccio parte del movimento dei "parlamodellisti" prenso nota delle dritte tecniche che hai snocciolato fin qui, sperando di poterne fare tesoro quanto prima!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
davmarx
Ancient User
Ancient User

Messaggio da davmarx »

pitchup ha scritto:Ciao davode
Visto che per il momento (e direi per ancora alcuni mesi) faccio parte del movimento dei "parlamodellisti" (omiss) saluti
Forza Max, resisti, fra poco tornerai ad avere le dita piene di colla e colori vari... !!! :-oook
E' ritornato un po' di fresco anche qui da me, indi è ricomparsa anche la voglia di pasticciare con i modelli (ormai però sono pessimista sul riuscire a finire il 262 in tempo per il GB, è un peccato perchè non è una bella presentazione, il mio primo wip e vado fuori tempo massimo ! Vabbè, nel caso me ne farò una ragione).
Ho fatto l'assemblaggio a secco (con pulizia annessa, c'erano un sacco di bave ed escrescenza strane, eppure dovrebbe essere uno stampo nuovo di pacca...) dei motori, ho rifatto gli ultimi attuatori dei trim sui 3 piani mobili di coda (una curiosità, su uno dei due timoni di quota il trim era rappresentato nel kit dal solo tirante, senza le squadrette di ancoraggio, come se nella realtà fosse sospeso nel vuoto... :o , chiaramente ho dovuto costruire anche quelle e chiaramente sono venute un pelo stortine, pace, lo monterò sotto, il pezzo incriminato è nella terza foto).

ImmagineMe 262 U4 wip 76
ImmagineMe 262 U4 wip 77
ImmagineMe 262 U4 wip 78

Ora inizio la colorazione dei motori, e mentre secca la vernice rifaccio la luce di posizione posteriore, sul timone di direzione.

Ciao a tutti :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”