Pitchup - Italeri 1/72 F104 G
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G
Anche le italiche rotaie erano bianche... un cazzotto in un occhio, praticamente!
Bianche nel primo periodo, ma poi sembrerebbero essere grigie o verdi.
Non penso che i tedeschi si prendessero la briga di seguire l'andamento della mimetica e verniciarne una verde e l'altra grigia...anche le tips reano tutte in verde
Check your MP Max
Non penso che i tedeschi si prendessero la briga di seguire l'andamento della mimetica e verniciarne una verde e l'altra grigia...anche le tips reano tutte in verde
Check your MP Max

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao a tutti
Io propendo per un grigio per le rotaie...il perchè???? Boh.... 50 e 50. Credo che, visto il generale andamento dei colori sulle ali, sia una buona teoria quella del grigio. Anzi, ho giusto giusto un paio di orette
A dopo....
saluti
Io propendo per un grigio per le rotaie...il perchè???? Boh.... 50 e 50. Credo che, visto il generale andamento dei colori sulle ali, sia una buona teoria quella del grigio. Anzi, ho giusto giusto un paio di orette

A dopo....

saluti
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao a tutti
ecco fatte le due orette tranquille chissà per quale miracolo!!!
Il più è fatto per la parte superiore. Ho calcato la mano perchè la Future ammazzerà di molto il risultato di sicuro e questa volta voglio star tranquillo.
La ricetta è la solita mia: dopo avere eseguito lo splinter ho prima desaturato il verde Xf13 con giallo e schiarito i pannelli. poi è stata la volta del grigio Xf66 desaturato con bianco.
C'è anche qualche velatura di verde Xf58 casuale molto diluita. Anche per il grigio è stata eseguito qualche spot di Xf66 schiarito con sabbia questa volta.
Ho poi contrastato i pannelli con NATO black Tamiya mooolto diluito aiutadomi con un "post it" per delineare meglio.
Ora passerò alla parte inferiore ad eseguire lo stesso trattamento.
Spero vi piaccia
saluti
ecco fatte le due orette tranquille chissà per quale miracolo!!!
Il più è fatto per la parte superiore. Ho calcato la mano perchè la Future ammazzerà di molto il risultato di sicuro e questa volta voglio star tranquillo.
La ricetta è la solita mia: dopo avere eseguito lo splinter ho prima desaturato il verde Xf13 con giallo e schiarito i pannelli. poi è stata la volta del grigio Xf66 desaturato con bianco.
C'è anche qualche velatura di verde Xf58 casuale molto diluita. Anche per il grigio è stata eseguito qualche spot di Xf66 schiarito con sabbia questa volta.
Ho poi contrastato i pannelli con NATO black Tamiya mooolto diluito aiutadomi con un "post it" per delineare meglio.
Ora passerò alla parte inferiore ad eseguire lo stesso trattamento.
Spero vi piaccia

saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.......molto conciato.....molto bello.....ho finito i molto....Ciao Enrico!! 

- comanche
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
- colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Alessandro

Bravo Max!

Alessandro "Comanche"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"

WORKS IN PROGRESS:
-F-16C Barak IAF "The Scorpion Squadron"
-UH-1C Huey Hog U.S. ARMY "Vikings"
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
Quando vedo immagini di mimetiche conciate così mi deprimo, perchè mai non devo essere in grado di maneggiare un aerografo bene come fate voi...
Ci sono persone che non sono portate per la matematica, io sono negato per invecchiare le mimetiche... ormai me ne sono fatto una ragione !!!
Mi accontento di ammirare le tue !

Ci sono persone che non sono portate per la matematica, io sono negato per invecchiare le mimetiche... ormai me ne sono fatto una ragione !!!
Mi accontento di ammirare le tue !

- thunderjet
- Bio-Mech User
- Che Genere di Modellista?: modellista confuso
- colori preferiti: gunze/tamiya/alclad II
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Leonardo
ma che spettacolo Max!
moolto iberico come al tuo solito 

the only excuse for making a useless thing is that one admires it intensely.all art is quite useless

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48

i miei modelli---fotogallery:costruzione di un modello dall'inizio alla fine
fotogallery: WIP SBD-2 Dauntless 1/48
Due ore spese bene Max...molto spagnoleggiante