Pitchup - Italeri 1/72 F104 G
Moderatore: Starfighter84
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: R: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G
Modestamente l'opzione numero 5 l'avevo proposta io!!
Scherzi a parte, pian pianino prende sempre di più il suo aspetto definitivo. Secondo me questa mimetica appesantisce molto il '104...in ogni caso tu la stai rendendo bene come sempre Max!
Scherzi a parte, pian pianino prende sempre di più il suo aspetto definitivo. Secondo me questa mimetica appesantisce molto il '104...in ogni caso tu la stai rendendo bene come sempre Max!
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G
Ciao
Oggi ho postshadizzato un pò con il verde ed il grigio...sarei anche soddisfatto se alla fine il 36320 gunze non mi avesse fatto uno scherzetto. Pensavo fosse più contrastante ed invece mi ha tratto in inganno in certi punti che volevo differenziare dall'XF66 che non mi sono usciti quindi come volevo. Dovrò riprendere il grigio (e certi tratti di verde) ancora una volta
Mi domndavvo de fare anche dei filtri ad olio...... ora ci penso....
saluti
...l'occhio dell Boss è su di me ...non potevo deluderti!!!!Starfighter84 ha scritto:Modestamente l'opzione numero 5 l'avevo proposta io!!

...sembra Valerio, sembra, in certi casi slancia la linea.Starfighter84 ha scritto: Secondo me questa mimetica appesantisce molto il '104
Oggi ho postshadizzato un pò con il verde ed il grigio...sarei anche soddisfatto se alla fine il 36320 gunze non mi avesse fatto uno scherzetto. Pensavo fosse più contrastante ed invece mi ha tratto in inganno in certi punti che volevo differenziare dall'XF66 che non mi sono usciti quindi come volevo. Dovrò riprendere il grigio (e certi tratti di verde) ancora una volta

Mi domndavvo de fare anche dei filtri ad olio...... ora ci penso....

saluti
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Bel lavoro Max.
Adesso attendiamo tutti la Spagna!
microciccio
Adesso attendiamo tutti la Spagna!

microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao a tutti
Ecco gli ultimi progressi. Ho "esasperato" un pò di più il verde arrivando a spruzzare il colore man mano desaturato (fin a quasi un punto di giallo) al centro dei pannelli.
Sto eseguendo un colore alla volta...mi fermo e poi riprendo il giorno dopo con le idee più chiare. Poi vorrei fare lo stesso lavoro con il grigio.
Purtroppo la luce è quella che è ma ecco una foto.
saluti
Ecco gli ultimi progressi. Ho "esasperato" un pò di più il verde arrivando a spruzzare il colore man mano desaturato (fin a quasi un punto di giallo) al centro dei pannelli.
Sto eseguendo un colore alla volta...mi fermo e poi riprendo il giorno dopo con le idee più chiare. Poi vorrei fare lo stesso lavoro con il grigio.
Purtroppo la luce è quella che è ma ecco una foto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- colori preferiti: Lifecolor
- Nome: Davide
WOW Max, lo vuoi proprio fare conciato come il due di picche sto 104, sembra che ha fatto le guerre puniche, e che le ha anche perse !!! 

-
- Frequentatore di MT
- Che Genere di Modellista?: aerei navi mezzi militari.------patito raf japan 2nda gm pacific war koku kantai 244 sentai 343kokutai, tokyodefence, kamikaze
- colori preferiti: humbrol e acrilici in genere
- Nome: max
Azzarola raga. che spettacolo di colorazione.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Per me è già troppo così... e tu, invece, vuoi continuare a darci sotto!!
Sti spagnoli... sono irrecuperabili!!

Sti spagnoli... sono irrecuperabili!!

Eh, insomma.... gli albionici non sono mai arrivati a quei livelli! anzi, neanche i teutonici se è per questo...indigoblue2013 ha scritto:Azzarola raga. che spettacolo di colorazione.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?
- pitchup
- L'eletto
Ciao a tutti
Ragà...abbiate fede...manca ancora un litro di Future.... i filtri...non facciamoci mancare nulla
saluti
Ragà...abbiate fede...manca ancora un litro di Future.... i filtri...non facciamoci mancare nulla

...io dico i sìindigoblue2013 ha scritto:.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?

saluti
Un lavoro pregevolissimo Max (poi i gusti sono gusti ma qui c'è manico
).
L'unica cosa che mi sembra poco "realistica" (anche se il lavoro non è ancora finito) è la zona di confine tra grigio e verde. Mi sembra di intravedere la zona più scura (soprattutto sul verde) lungo la linea di separazione tra i due colori....è per questo che mi sono imbarcato in una doppia mascheratura sullo Storch...
Certo che questo 104 deve essere rimasto più del dovuto in Portogallo o a Decimomannu

L'unica cosa che mi sembra poco "realistica" (anche se il lavoro non è ancora finito) è la zona di confine tra grigio e verde. Mi sembra di intravedere la zona più scura (soprattutto sul verde) lungo la linea di separazione tra i due colori....è per questo che mi sono imbarcato in una doppia mascheratura sullo Storch...
Certo che questo 104 deve essere rimasto più del dovuto in Portogallo o a Decimomannu

Vamolà!! Questo si che possiamo definrlo un post shadind mirato, mirato a massacrare la mimetica
Piacciono anche a me le colorazioni un pò esasperate ma non ho mai il coraggio di farle, mi fermo sempre molto prima...però dopo la lucidatura mi sà che ne gioverà ed attenuerà gli effetti
VAMOSSS

Piacciono anche a me le colorazioni un pò esasperate ma non ho mai il coraggio di farle, mi fermo sempre molto prima...però dopo la lucidatura mi sà che ne gioverà ed attenuerà gli effetti

VAMOSSS