Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: R: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da Starfighter84 »

Modestamente l'opzione numero 5 l'avevo proposta io!!

Scherzi a parte, pian pianino prende sempre di più il suo aspetto definitivo. Secondo me questa mimetica appesantisce molto il '104...in ogni caso tu la stai rendendo bene come sempre Max!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: Pitchup - Italeri 1/72 F104 G

Messaggio da pitchup »

Ciao
Starfighter84 ha scritto:Modestamente l'opzione numero 5 l'avevo proposta io!!
...l'occhio dell Boss è su di me ...non potevo deluderti!!!! :-D
Starfighter84 ha scritto: Secondo me questa mimetica appesantisce molto il '104
...sembra Valerio, sembra, in certi casi slancia la linea.
Oggi ho postshadizzato un pò con il verde ed il grigio...sarei anche soddisfatto se alla fine il 36320 gunze non mi avesse fatto uno scherzetto. Pensavo fosse più contrastante ed invece mi ha tratto in inganno in certi punti che volevo differenziare dall'XF66 che non mi sono usciti quindi come volevo. Dovrò riprendere il grigio (e certi tratti di verde) ancora una volta :-incert
Mi domndavvo de fare anche dei filtri ad olio...... ora ci penso.... :-ronf
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Bel lavoro Max.

Adesso attendiamo tutti la Spagna! ;)

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ecco gli ultimi progressi. Ho "esasperato" un pò di più il verde arrivando a spruzzare il colore man mano desaturato (fin a quasi un punto di giallo) al centro dei pannelli.
Sto eseguendo un colore alla volta...mi fermo e poi riprendo il giorno dopo con le idee più chiare. Poi vorrei fare lo stesso lavoro con il grigio.
Purtroppo la luce è quella che è ma ecco una foto.
saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
colori preferiti: Lifecolor
Nome: Davide

Messaggio da davmarx »

WOW Max, lo vuoi proprio fare conciato come il due di picche sto 104, sembra che ha fatto le guerre puniche, e che le ha anche perse !!! :-D
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
indigoblue2013
Frequentatore di MT
Che Genere di Modellista?: aerei navi mezzi militari.------patito raf japan 2nda gm pacific war koku kantai 244 sentai 343kokutai, tokyodefence, kamikaze
colori preferiti: humbrol e acrilici in genere
Nome: max

Messaggio da indigoblue2013 »

Azzarola raga. che spettacolo di colorazione.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Per me è già troppo così... e tu, invece, vuoi continuare a darci sotto!! :-sbraco :-sbraco
Sti spagnoli... sono irrecuperabili!! :-prrrr
indigoblue2013 ha scritto:Azzarola raga. che spettacolo di colorazione.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?
Eh, insomma.... gli albionici non sono mai arrivati a quei livelli! anzi, neanche i teutonici se è per questo...
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao a tutti
Ragà...abbiate fede...manca ancora un litro di Future.... i filtri...non facciamoci mancare nulla :-D
indigoblue2013 ha scritto:.... che ne dite potrebbe funzionare su di un f86 della Raf?
...io dico i sì :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un lavoro pregevolissimo Max (poi i gusti sono gusti ma qui c'è manico :-oook ).
L'unica cosa che mi sembra poco "realistica" (anche se il lavoro non è ancora finito) è la zona di confine tra grigio e verde. Mi sembra di intravedere la zona più scura (soprattutto sul verde) lungo la linea di separazione tra i due colori....è per questo che mi sono imbarcato in una doppia mascheratura sullo Storch...
Certo che questo 104 deve essere rimasto più del dovuto in Portogallo o a Decimomannu ;)
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vamolà!! Questo si che possiamo definrlo un post shadind mirato, mirato a massacrare la mimetica ;)
Piacciono anche a me le colorazioni un pò esasperate ma non ho mai il coraggio di farle, mi fermo sempre molto prima...però dopo la lucidatura mi sà che ne gioverà ed attenuerà gli effetti :-D

VAMOSSS
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”