GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
davmarx
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
Aerografo: si
colori preferiti: Lifecolor
scratch builder: no
Nome: Davide

Re: GB 2013 - Tornado IDS - 1/72

Messaggio da davmarx »

ROGER ha scritto:In verità sulla gratticola ho sempre più di un kit alla volta, credo una dozzina, perchè nel mentre che li faccio a volte, spesso, mi stufo e ne inizio altri :-D
Ti capisco Ruggero, anch'io ho lo stesso vizio, di solito mi fermo allo stucco !!! Non sarà forse colpa dell'anno di nascita? :-disperat
Per i problemini del tornado li hai risolti esattamente come avrei fatto io, ti approvo in pieno !!! :-oook :-oook
Ti dirò, meglio ti conosco e più mi accorgo che, modellisticamente parlando, siamo parecchio vicini ! :-D
Ciao.
Immagine
Immagine Immagine
Immagine
drugo
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Lifecolor, Gunze, Model Master
scratch builder: no
Club/Associazione: IPMS Legnano
Nome: Paolo

Messaggio da drugo »

Vai Roger! Mi stupisci sempre più per la velocità con cui lavori.
Ma mai veloce come... [BBvideo 425,350]http://www.youtube.com/watch?v=J2uOQGOygV8[/BBvideo]
Paolo
IPMS #3167

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine
sarvo
Supreme User
Supreme User
scratch builder: si

Messaggio da sarvo »

bello il tornado, in questo gb non poteva mancare
ti seguirò come solito
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
ROGER

Messaggio da ROGER »

E andiamo avanti con il tornadino...

Sulla parte degli scarichi ho reinciso un pò per dare maggiore profondità a quelle incisioni che dovrebbero rappresentare gli inversori...e ho affinato con una limetta circolare i petali delloscarico
Immagine
Immagine
Immagine

Ho messo assieme il cassone e il muso, poi le prese d'aria, il timone e infine il cono anteriore...il tutto non privo stucco e assestamenti vari effettuati durante le numerose prove a secco...
Immagine
Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Wow, sei già a buon punto! bello quel cockpit, li hai aggiunti tu i cavetti?
ROGER

Messaggio da ROGER »

Psycho ha scritto:Wow, sei già a buon punto! bello quel cockpit, li hai aggiunti tu i cavetti?
Si Emanuele, mi sono sforzato di mettere qualcosa perchè erano troppo in vista e la loro assenza si sarebbe notata ;)

Altri aggiornamenti sul tornadino...gli esperti e i puristi spero mi perdoneranno per quanto stò facendo sul modello :-D
Ho ricreato la zona HUD con una fotoincisione, lamierino rubato dai moccolini della ikea e plasticard...
Immagine
Immagine

Verniciato in tire black tamiya e leggermente lumeggiato, con un foglio di plastica da rilegatura trasparente ho fatto il vetrino dell'HUD e con il clear orange su nero ho fatto la parte sotto circolare...
Immagine
Immagine
Immagine

Questo era il lavoro di ieri mattina, poi nel pomeriggio ho inziato a verniciare la panza :?
Ho usato un mix di off white gunze H21 e H338 che ho lasciato riposare diverse ore e in serata ho fatto un lavaggio ad olio con un grigio medio.
Oggi ho provveduto con il flat white tamiya diluito assai a dare luce e smussare le zone rimaste troppo scure dopo il lavaggio...
Immagine
Immagine

Secondo me adesso potrebbe andare bene, è un bianco non bianco, la documentazione mi dava come riferimento un RAL 7035 che sarebbe un grigio chiarisssssimo :-D ma io come al solito interpreto ;)
Ora per le superfici superiori sono altresì nel dubbio su che tinta usare, ma sono già quasi convinto che farò un mix fra il RLM75 gunze e qualche goccia di violet per dare quella sensazione di basalt grau RAL 7012 indicato nelle documentazioni...

Bene, ora vi saluto e alla prossima

Roger
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

E si definisce pigro :-NOOO ;) :-D

:-oook
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Doppio wip, doppia libidine :-SBAV

Gran bel lavoretto :-oook
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Roger
sembra che la tua "ricetta" del sottopanza produca ottimi risultati :-oook
Ora vai col grigio (c'è anche l'Xf66 Tamiya che può andare) e vediamo come prende con l'altro colore.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

........ma guarda tu sto' Ruggero....doppio Wip addirittura.........eppoi multimedia scratch:moccoli ikea.....trasparenti di cartoleria......le sa' tutte...le sa' proprio tutte.....super multi pre shading sulla panza......ma quest'uomo è un mito......Mitico Roger!! :-boing :-boing :-boing
Rispondi

Torna a “Group Build Forze Armate Tedesche 2013”