Starfighter84 ha scritto:In che senso "la gobba è assente" Eugenio?? io ricordo che è prevista nel kit Academy... Ad ogni modo quel vano contiene una bombola con 5 litri di Alcool puro utilizzato per lo sbrinamento del windshield.
L'idea della carta non mi piace granchè... purtroppo la forma che hai ottenuto non è fedele e abbastanza fuori scala. Che ne dici del lamierino di rame?

caspita!! 5 l di alcool?!!

..... o rakja (grappa) hehehehe
la gobbetta del kit è piccola,mentre questa è veramente molto pronunciata;
lo sapevo della carta che non piace ....ma mi serviva un materiale estremamente flessibile; e lavorabile.... non avevo affatto pensato al lamierino di rame o ottone..

ma anche ad esempio il lamierino di una lattina potrtebbe?..
dai proverò prima così e vediamo che riesco a fare
hai ragione è leggermente grande ....
dopo un pò di ore a modellare la presa d'aria... ho scoperto l'arcano...i musi tra Eduard e Accademy, sono nettamente differenti, purtroppo ho misurato quello Eduard e riportato sul muso Accademy. senza accertarmi della geometria generale dell'intero frontale; che ovviamente si parla di misure minimissime, ma madornalmente differenti tra di loro.. errore del principiante

....
perciò il musetto riportato sull'accademy diviene fuori scala seppur veramente di poco......(Valerio non si sbagliava). (*non mettevo in dubbio la sua preparazione tecnico-modellistica)

comunque sia quello Accademy è sotto dimensionato e dal profilo errato

seguirò il consiglio e la farò con la latta
originale:
1°tentativo in carta:*da rifinire

adesso in latta:
appena lo stucco tira bene...via di carta 1000